Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ebbene sì, sono lo zimbello della scuola, e tutto perché non mi interessa seguire il branco. Da buon conoscitore di diverse arti marziali potrei far male a tutti loro, ma non so se risolverebbe il problema. Consigli?

Ciao ragazzi, come va? Ieri sera ho visto le iene e mi sono imbattuto in un servizio che parlava delle condizioni di trasporto dei vaccini contro l'influenza A (H1N1)...lascio il video qui sotto che si commenterà da solo.
Non fatelooooooo!!! :hi

quest'anno devo scegliere la scuola superiore in cui andare e io sarei diretto o verso un liceo socio-psico-pedagogico o uno scientifico-tecnologico.......
vorrei avere delle informazioni su qst 2 licei......
ma e vero ke il socio-psico-pedagogico e un liceo prettamente femminile?????
Salve,
Vorrei un consiglio sulla facoltà da scegliere mi piacciono molto la facoltà di Scienze dei Beni Culturali e Ambientali dell'Università di Ferrara e la facoltà di Musicologia dell'Università di Pavia, infatti della prima mi piace la Storia e anche il fatto che ci siano delle materie che trattano della salvaguardia della flora e della fauna e della seconda trovo interessante la storia della musica, la sua analisi, il collegamento con vari settori della societ, il fatto è che a me ...

Che ne pensate, siete d'accordo alla mancata chiusura delle scuole anche se nel periodo che va dal 18 dicembre al 18 gennaio è previsto il maggiore picco influenzale? Discutiamone insieme!
allora
1:mi hanno detto che è una delle peggiori di tutto il liceo,e ha bocciato un mio amico l'hanno scorso
2:l'altra volta sn andato all'interrogazione purtroppo ho preso 4
3:quanti voti sotto il 6 devo avere per essere bocciato e nn andare nemmeno agli esami di riparazione
E SOPRATUTTO COME MI DEVO COMPORTARE

ciao a tutti!!!
ho un problema nell'imparare le materie orali,cioè imparo a memoria uguale al libro,questa cosa ai prof non piace mi ripetono continuamente di imparare a parole mie,io non so il metodo!!!potreste darmi una mano voi??
grazie in anticipo..baci baci

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se potevate consigliarm un buon metodo di studio, alla fine nn vado male a skuola ho la media del 6 e mezzo circa, ma non ho un metodo sono "inkasinato"..Please HELP ME vene sarei grato..GRAZIE =D=D

Mi sono appena iscritta, quindi perdonate la mia ignoranza :D potete dirmi come si inviano gli appunti? Ho letto che si può fare ma non ci riesco. Fatemi sapere, grazie mille in anticipoo.
Salve sono una ragazza di tredici anni e insieme a mio fratello maggiore (25 anni) sono in cerca di consigli sull'orientamento scolastico.
Devo scegliere la scuola superiore a cui iscrivermi e ho un pò di dubbi.
Io vado bene a scuola in tutte le materie, mi piace in particolarmente italiano ma ho paura di farmi influenzare dal fatto che il mio professore d'italiano mi sta molto simpatico. Comunque, a parte arte mi piacciono un pò tutte le materie. Inoltre non sono sicura se vorrò/potrò ...

salve, devo scrivere un mito inventato e nn ci riesco, qualcuno mi puo aiutare?

allora: oggi era l'ultima ora e mancavano 5 minuti x andare a casa... io insieme ad 1 ragazzo e ad 1 ragazza stavamo vicino alla porta... poi questa ragazza ha iniziato a bussare alla porta xo piano... poi questo ragazzo ha tirato calci slla porta ma forte... dopo io sbagliando mi sono fatta trasportare dal "gioco" e ho bussato 4 o 5 volte in modo normale... poi questo ragazzo ha tirato ul altro calcio ma ancora + forte degli altri...
dopo 5 secondi entra il vice preside in classe gridando e ...

quale di queste sezioni del forum utilizato o preferite di +...

ciao...mi chiamo daniela...ho 14 anni e faccio l'ultimo anno delle scuole medie!!!

e da ieri sera che nn mi sento mlt bene... mi sento affaticata... gia sta mattina qnd mi sn alzata nn mi sentivo bene... o dei dolori leggeri sotto e sopra il seno sinistro... sn mlt agitata... qualke consiglio?

CIAO RAGAZZI
sono al punultimo anno di liceo classico e già inizio a pensare all'esame di stato e all'università io non punto ad uscire con il 100 anche perchè sò di non valere il massimo, PENSO NESSUNO VALGA PROPRIO IL MASSIMO, MA SU QUESTO IMMAGINO MOLTI DI VOI MI CONTRADDIRANNO.
cmq, io non reuputo importati i voti, conta molto ciò che si impara, ma non il voto che vari da prof in prof.
A PROPROSITO DELL'UNIVERSITà
con la nuova riforma bisogna avere un voto minimo ed es. 80 all'esame ...
Ho urgenza di avere il testo di attualità di francese:
Sessione ordinaria 1996
Seconda prova scritta
X04A - ESAMI DI LICENZA LINGUISTICA SPERIMENTALE (LINGUA FRANCESE)
Francophonie: le contraire d'un ghetto
E' URGENTISSIMO!

ciao...domanda rivolta a k ha fatto il liceo classico ( intendo il 1 liceo cioè il 3°anno) potete dirmi x favore il programma in generale?' please..è difficile o semplice?? cosa si fa'?? quali materie?? grazie in anticipo..
io a gennaio devo scegliere il liceo e parlando con una mia amika mi ha detto ke ci sn anke "gli istituti" ma nn so se è vero e vorrei sapere se io posso farlo l'hanno prossimo ora sn in 3° media
aiutatemi nn lo so proprio!