Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
*Fede*
Ciao a tutti, volevo un consiglio: io sono molto brava nelle materie letterarie infatti ho 8 mentre in matematica ho 6 può sembrare stupido chiedere una cosa del genere dal momento che ho 8 in italiano quindi voi mi direste vai al classico, ma ho paura del greco cosa mi dite? classico o scientifico?
1
8 mar 2010, 19:37

sweety92
mi potete dare informazioni sull'azienda babbi?per favore notizie storiche.curiosita ecc
1
8 mar 2010, 16:07

emanueladidio
non riesco a trovare un liceo coreutico che non sia privato,il mio sogno è solo questo visto che studio danza classica ormai da 9 anni, tutti i giorni minimo 2 ore, chiunque conoscesse licei coreutici nel territorio di napoli e provincia è pregato di scrivermi, help help
2
4 mar 2010, 21:59

Ilarrrrry
carlo goldoni
1
7 mar 2010, 15:32

besa
IO SONO MOLTO BRAVA IN TECNICA E SCIENZE CHE SCUOLA SUPERIORE POSSO FARE ??? Aggiunto 4 minuti più tardi: rispondete al più prestooo !!!!!!!!!!!!!
3
4 mar 2010, 18:49

*Millie*
Ciao a tutti, siccome sto per fare una scelta, vorrei chiedervi delle informazioni su questo nuovo tipo di liceo e quali differenze ha rispetto a quello scientifico tradizionale. Si accettano consigli, grazie in anticipo!!!! :) :)
2
26 feb 2010, 19:29

richard46
Cosa scegliere? (42127) Miglior risposta
Salve. Sono uno studente del nautico giunto al primo anno del triennio, e adesso dovrei deicidere fra le due opzioni il corso macchinistico o il corso coperta(capitani)? Spero di avere una buon consiglio perchè quasi nessuno mi ha risposto dicendomi ad esempio: " il corso di macchine o di coperta te lo consiglio perchè c'è più possibilità sul posto di lavoro,ect. spero di essere stato chiaro. ciao
3
3 mar 2010, 22:14

Federica.swin
liceo scientifico o liceo delle scienze umane? help cosa devo fare non ho le idee molto chiare... aiutooooooooooooooo
1
3 mar 2010, 08:36

rokyery
come si aggiungono gli addon in chrome?
1
5 mar 2010, 16:58

Patricia Italiana latina
che cosa dobbiamo fare per vivere una vita totalmente tranquila? Rs: sorridere sempre anche nel momenti di dificulta',faccia cosi ; sorride per la Vita ,che la Vita sorride per te...
2
4 mar 2010, 23:33

elasticgirl
Proprio oggi c'è stato lo sciopero generale degli immigrati...mi hanno segnalato questo video in cui si ribaltano i ruoli. Se continua così, con la crisi e la precarietà, probabilmente ci aspetta un futuro veramente ai semafori.
5
1 mar 2010, 21:44

sorgero
mi potete aiutare? come si svolge un esame? quanto dura la prova orale, e la scritta???? AIUTATEMI!!!!
1
4 mar 2010, 17:23

saretta
ciao ragazzi... si mi riferisco a voi... marco, daniele, alessandro, francesca... insomma, a voi che mi conoscete (sopratutto tu Marco, che lo sai come vanno le cose).... sempre all'insegna di migliorare questo sito (e devo ringraziare il cielo che abbiate deciso di cambiarlo durante l'inverno e non in estate, sennò ci toccava fare noi pure sta roba invece di andare a nuotare :pp ), vi volevo suggerire un nuovo argomento di appunti: SOLUZIONE PROBLEMI ESAME DI STATO del LICEO ...
4
21 feb 2010, 14:55

sanfiuxxx
Quale metodo di studio posso adottare per studiare bene scienze sociali??
2
2 mar 2010, 16:06

_*Maruzza*_
qual è la materia che più odiate??
0
28 feb 2010, 20:24

rdm90
e vedere se si capisce qll che voglio dììì... ù_ù la frase è Scegliere con la propria testa e non con quelle altrui... e sotto ho messo un piccolo commento x spiegare un pò la frase... capita a tutti di passare dei periodi in cui non si e certi di nulla, in cui si stanno cercando le proprie risposte e allora quando si è cosi, un pò persi, spesso si cerca il confronto con gli altri, proprio per valutare i vari punti di vista. Però puo capitare anche che nel confrontarsi in un momento di ...
3
28 feb 2010, 01:04

arrigo
GEOMETRI: qual'è la sequenza cronologica per costruire una edificio? (es.fare il progetto, fare il calcoli, presentare la domanda, inizio lavori, cantiere, fondazione, pilastri...)
1
27 feb 2010, 13:38

Darklystar
Ciao raga..qualcuno mi saprebbe dare una dritta?? Vorrei fare la facoltà di neuropsicologia...solo che nn ho capito ben..a chi è rivolto...possono iscriversi anche i neodiplomati..o è rivolto solo a chi ha conseguito la laurea magistrale in psicologia?? Mi sembra di aver capito che l'accesso agli esami di ammissione alla facolta di neuropsicologia sia rivolta solo a chi ha già conseguito almeno la laurea magistrale. Ma la laurea magistrale è accessibile dai diplomati??anche se nn ...
1
27 feb 2010, 14:08

TheMagic
E' meglio un liceo classico o scientifico? Sono portato per tutte le materie (tranne educazione fisica), ho una buona dote nel scrivere, nella logica e nel ragionamento. Non ho preferenze tra lettere o matematica; inoltre vorrei sapere quale liceo (tra i due citati) prepara meglio ad un università e quale fa accedere a più indirizzi. Grazie in anticipo.
9
24 feb 2010, 18:35

sternu90
trovare asse direttrice fuoco e vertice di questa parabola... y=-1/16x^2+1/2x Aggiunto 16 minuti più tardi: aiutatemiiiiiiiiiiii Aggiunto 9 minuti più tardi: ma perchè nessuno mi risppp vi prego vi do tutti i crediti Aggiunto 20 minuti più tardi: k skifo meno male k me lo sn fatt da sola se aspett a voi...nn ci passerò + qua
2
26 feb 2010, 08:56