Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sabri.09@alice.it
scusate sono la mamma di un ragazzo che deve fare una tesina di 3 media potete aiutarmi ? scienze -razze ed etnie ed civica- le leggi razziali brano a scelta di primo levi arte - architettura del ventesimo secolo scienze motorie -lo sport e la propaganda geografia -etiopia grazieeee
2
5 apr 2010, 22:23

la rocca andrea
una scuola senza libri tecnologia e innovazione
2
31 mar 2010, 16:59

selangor
Ciao, oggi sulla rete mi sono imbattuto in un articolo che parlava di una "Micronazione". Mi sono incuriosito e ho cercato un pò sulla rete trovandone parecchie, alcuni siti sono perfino in italiano. Per saperne di più chiedo ad esperti di geografia cosa ne sanno ed in particolare se queste nazioni esistono sul serio, se hanno riconoscimenti internazionali o se sono semplici giochi... vi metto i link di alcune che mi paiono abbastanza serie; spero che mi possiate informare: Sealand --- ...
1
26 mar 2010, 22:46

darkskool96
una mia amica ha detto ai suoi profe che faccio video in classe con il cellulare..mi potete dare consigli, aiutarmi? vi prego ho paura che i suoi profe lo dicano ai miei profe :(
1
25 mar 2010, 21:27

franks3097
Ragazzi oggi ho avuto il compito di italiano e ieri mi sono preparato i bigliettini con il tema. Oggi in classe tutti hanno fatto dalle 3 colonne di foglio protocollo a 9 colonne. Io ne ho fatte 5. La prof alla fine ha detto: "Mi farete navigare in internet"... cosa avrà voluto dire?? Cioè se lei scrive almeno 3 o 4 lettere del mio tema su google le uscirà il sito col tema! aiutatemi!! Aggiunto 11 minuti più tardi: per favore ragazzi cosa mi farà? io quest'anno devo fare l'esame di 3a media! ...
14
18 mar 2010, 15:47

Kathii
Per chi ha fatto l'esame, può dirmi come accidenti ha fatto a non impacciarsi durante l'esame orale? I professori ci mettono paura e questo mi fa ancora di più crescere ansia. Mi servono dei consigli!! Grazie anticipatamente :D
2
14 mar 2010, 13:24

Kathii
Cosa ne pensate riguardo al liceo socio psico pedagogico?
1
14 mar 2010, 13:27

MaTeMaTiCa FaN
ragààà sto in 2 liceo e faccio il trinity 6 livello... mi servirebbero delle idee su cosa fare il topic!!! vi prego nn m viene nnt in menteeeeeeeeee!!!! anke xke un sacco d cose fanno parte d domande ke ci farà l esaminatore durante la conversation e quindi nn possono essere argomenti di topic!!! ciao a tuttiiiiiii e rispondete in tantiii
9
11 feb 2008, 17:14

gretamagri
tesina terza media sull australia!!idee??
0
14 mar 2010, 10:32

Nicola!
Mi potete dare qualche consiglio per velocizzarmi durante le verifiche? perchè in tutte finisco sempre per ultimo. P.S. il problema non sono i voti: ;)
3
11 mar 2010, 21:00

irenotta96
:lol :lol la muraglia cinese si può vedere anke dalla luna??
3
10 mar 2010, 21:19

lollo4ever
Buona sera raga!! Per tutti è tempo di pagelle, chi l'ha già ricevuta chi è in attesa, ma comunque dovrebbe arrivare a giorni, insomma per tutti noi è finito un quadrimestre. Che bilancio potete fare di questo primo quadrimestre? In linea di massima.. che voti avrete o vi aspettate in pagella?
154
3 feb 2008, 18:27

LorisC
salve a tutti, frequento il primo anno di liceo scientifico. l'estate scorsa, quando ho finito le medie, non vedevo l'ora di andare al liceo: studiavo fisica insieme ad un mio amico, sognando di andare in un laboratorio vero. ma adesso alla fine del II quadrimestre sono rimasto un pò deluso...io mi impegno a casa, sto attento in classe, ma l'unico risultato che riesco ad ottenere è un sette tirato.. quando l'estate scorsa studiavo fisica con il mio amico, ero affascinato dai decadimenti, dalla ...
4
6 mar 2010, 19:45

Yaschin
ciao ragazzi, Volevo farvi una domanda. Sapete da dove e a che ora da Firenze partirà il corteo del 12 Marzo. Grazie mille
1
10 mar 2010, 21:35

jas90
devo fare la tesina sul cinema ma non so cosa portare di arte cosa mi consiglite?'
1
10 mar 2010, 16:25

tittymarta
come faccio ad estrarre solo tesine di terza media?
1
10 mar 2010, 09:52

elimia
come mai l'anno di formazione degli stati dell'asia occidentale e dopo il 1900?
0
10 mar 2010, 09:18

francy96
nelle scuole superiori italiane ci possono essere i consigli studenteschi? oppure dei club, che ne so'.... musica, arte, economia domestica....etc?
1
9 mar 2010, 19:50

alicet
esami,noooooooo troppa paura !!!!!e io in piu sn stata in francia tutto l'anno quindi lo faro da privatista come funziona ????? lo faro da sola o con la mia vecchia classe????mi potete risp al +presto??? grz ali i
3
7 mar 2010, 00:43

Alby19
nooooo quest'anno gli esami...!!! help sapete consigliarmi qualke tesina..grz..
1
7 mar 2010, 14:33