Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Moon96
La mia classe vorrebbe creare uno spazio virtuale sul web in cui noi alunni ed una professoressa in particolare vorremmo pubblicare presentazioni poer point, immagini, mappe concettuali, ricerche etc. Non importa chi ne ha accesso ma a me piacerebbe molto che si formasse questa cosa. Qualcuno di voi mi può dire come e dove sarebbe possibile farlo? Ci sono siti appositi? Si può fare? Grazie 1000 in anticipo. Moon
1
17 nov 2010, 12:56

zep
cosa fa precisamente un rappresentante di classe?
10
zep
29 ott 2009, 16:46

Raffii
Siete Mai Stati Sgamati In Un Compito In Classe Per Aver Portato I Bigliettini Con Scritte Le Rispostee ???
2
16 dic 2010, 14:06

KIARA....KIA
Allora, io vorrei andare al liceo artistico indirizzo grafica...ma mia mamma dice che dopo i 5 anni devo fare l'università..E' vero? Aggiunto 18 ore 41 minuti più tardi: Ma dopo i 5 anni, posso andare a lavorare?..
1
15 dic 2010, 18:33

desy salentina
il prossimo anno vorrei prendere il "LICEO DELLE SCENZE UMANE" , posso poi prendere la facoltà di VETERINARIA? fatemi sapere qualcosa... grazie
5
11 dic 2010, 14:35

giusys93
aborto
3
10 dic 2010, 15:25

misterice
Ciao ragazzi, vorrei frequentare il corso tecniche prevenzione Ambiente e del lavoro. Fin qui nessun problema ma il mio dubbio è che ho 32 anni, secondo voi è tardi, sarò troppo vecchio alla fine del ciclo?
1
3 dic 2010, 10:34

TheEspetica
Quest'anno sono in terza media e il prossimo anno dovrei andare alle superiori, avevo pensato di andare al classico ma mi sono scoraggiata perchè molti mi hanno detto che è difficilissimo, che se lo si sceglie si passa tutto il pomeriggio a casa a studiare e chi ha una media del 9 passa al 7 o addirittura alla media del 6. Ma è davvero così difficile il liceo classico?
3
4 dic 2010, 15:34

pietrocapezzera
si puo cambiare scuola adesso da un itis settore meccanico a un professionale meccanico? io sono al 3 anno?
2
2 dic 2010, 09:13

youworld
io sto frequentando l'iti e sto facendo il corso d'informatica xrò ho il sogno di diventare un medico voglio sapere se pure gli allievi degli istituti tecnici hanno il diritto di iscriversi ad una faccoltà di medicina .
1
2 dic 2010, 21:48

giuy1609
violenze a scuola!!!! ci sono dei ragazzi che hanno abusato di voi?? :no
6
25 nov 2010, 17:46

errahali siham
Dooomandaaa Miglior risposta
secondo voi riprendere a studiare dalla 4^ superiore a28 anni è da pazzi ? qualcuno mi dice di si !!!!!!!!!!!!!! Aggiunto 18 ore 10 minuti più tardi: grazie per l'incoraggiamentoo Aggiunto 2 secondi più tardi: grazie per l'incoraggiamentoo
1
30 nov 2010, 22:42

emanuelecanino
puo' il dirigente scolastico accogliere la richiesta di trasferimento da un istituto all'altro?
2
27 nov 2010, 17:19

Diogens
Salve a tutti. Mi piacerebbe sapere per quale motivo gli studenti scioperano? Le riforme della gelmini credo siano i motivi principali. Mi sapete quindi dire quali sono le riforme adottate dalla gelmini?? Mi piacerebbe saperle tutte, grazie.
1
30 nov 2010, 19:15

selena.49
E' giusto che l'insegnante decida cosa mangiare per merenda? dopo tutto nessuno di noi è obeso... Formulate le domande IN ITALIANO per piacere!! _
17
25 ott 2010, 15:29

youworld
io voglio fare medicina , è possibile farla con liceo linguistico ? Aggiunto 2 ore 49 minuti più tardi: grazie per l'info vi voglio tntbene ...merci... :)
3
28 nov 2010, 15:50

kiara93
Buongiorno skuola.net oggi ho una domanda da porvi. Ho un piccolo problema, ovvero quelle delle assenze, vi spiego meglio: sono una ragazza cagionevole e questo problema influenza molto sulla scuola dato che almeno 2 volte al mese mi prende l'influenza e ciò significa assenze che quest'anno mi potranno far bocciare anche con una media del 7.5 Esiste un modo per spiegare ai professori questo problema delle mie assenze?
1
29 nov 2010, 08:29

matart91
Anche se questo topic non cambierà certo la scuola (visto che l'opinione dei ragazzi non conta per il ministero dell'istruzione...) voglio proporvi di scrivere qualche riga sulla vostra scuola ideale! Non esagerate con Tv al plasma, videogiochi in ogni aula :weapon e altre cose del genere ma dite come vorreste che fosse la scuola in italia! Comincio io! 1-Libertà ai 18 anni di giustificare le proprie assenze (nella scuola odierna devono dare il permesso i genitori anche se si è ...
72
15 set 2007, 14:28

katy17
Io non so se è giusta la mia scelta. voi da cosa avete capito se la scelta del liceo è giusta? ho troppi dubbi
2
21 nov 2010, 20:16

Dreamer97
secondo voi almeno una volta alla settimana si potrbbe fare una lezione che non sia nell'istituto scolastico...per esempio spiaggia...giardini... o altro del genere??
3
21 nov 2010, 14:04