Rappresentante di classe
cosa fa precisamente un rappresentante di classe?
Risposte
# Annyflute92 :
ma è possibile x un rappresentante di classe dimettersi????
A noi la nostra professoressa ha detto che se un rappresentante vuole può dimettersi.
ma è possibile x un rappresentante di classe dimettersi????
insomma tutti avete ripetuto sempre le stesse cose :D
quando ci sn dei problemi in classe il rappresentante ne fa presente ai prof :proud
Rappresenta la classe ed è il portavoce della stessa con i professori, il preside...
Il rappresentante di classe può avere più responsabilità di quelle definite dagli altri ragazzi sopra.
Sempre se il comitato studentesco, nella tua scuola, è presente..
Se questo è presente, il rappresentante di classe può svolgere la sua vera funzione.
Quindi se è presente, fai richiesta in segreteria del regolamento del comitato studentesco.
Se hai bisogno scrivimi.!
Edoardo
Sempre se il comitato studentesco, nella tua scuola, è presente..
Se questo è presente, il rappresentante di classe può svolgere la sua vera funzione.
Quindi se è presente, fai richiesta in segreteria del regolamento del comitato studentesco.
Se hai bisogno scrivimi.!
Edoardo
BlaBleBli:
Beh...teoricamente il rappresentante di classe ( come dice la parola stessa...) deve rappresentare tutti i propri colleghi (compagni di classe), quindi se ci sono problemi in classe, il rappresentante deve attivarsi per risolverli...deve parlare a nome di tutti con i professori/preside ...ad ogni assembrea con i professori parlare dei problemi che si sono riscontrati nell'arco dell'anno o di una determinata materia...ma MAI sentirsi il presidente del consiglio :lol
per i problemi relativi all'Istituto ( inteso come tutta la scuola) ci sono i rappresentanti d'istituto...che dovrebbero provvedere ad ogni problematica... io sono stata rappresentante della consulta studentesca provinciale per 2 anni... il mio compito era quello di "portare" in provincia i problemi relativi alla mia scuola...
Quoto, non potevi dare spiegazione migliore. Da noi gli ultimi due anni abbiamo avuto problemi con la professoressa di matematica ed esponendo il problema tramite i rappresentanti di classe, ci siamo salvati ddall'orbe terracqueo.
zep il rappresentante di classe deve farsi portavoce dei problemi della classe con i professori
Beh...teoricamente il rappresentante di classe ( come dice la parola stessa...) deve rappresentare tutti i propri colleghi (compagni di classe), quindi se ci sono problemi in classe, il rappresentante deve attivarsi per risolverli...deve parlare a nome di tutti con i professori/preside ...ad ogni assembrea con i professori parlare dei problemi che si sono riscontrati nell'arco dell'anno o di una determinata materia...ma MAI sentirsi il presidente del consiglio :lol
per i problemi relativi all'Istituto ( inteso come tutta la scuola) ci sono i rappresentanti d'istituto...che dovrebbero provvedere ad ogni problematica... io sono stata rappresentante della consulta studentesca provinciale per 2 anni... il mio compito era quello di "portare" in provincia i problemi relativi alla mia scuola...
un rappresentante di classe deve:
saper parlare( x qnd ce 1 problema con i prof o con la preside)
essere disponibile e aperto al dialogo
saper scrivere( per quando si richiede l'aasemblea di classe e x qnd bisogna fare i verbali)
essere responsabili al max( per quando ci sono occupazioni o assemblee d'istituto, xk da noi i rappresentanti devono controllare la classe e x questo bisogna avere potere sulla classe)
farsi rispettare dalla classe.
insomma queste cose qui...io sono rppresentante di classe da 3 anni...
saper parlare( x qnd ce 1 problema con i prof o con la preside)
essere disponibile e aperto al dialogo
saper scrivere( per quando si richiede l'aasemblea di classe e x qnd bisogna fare i verbali)
essere responsabili al max( per quando ci sono occupazioni o assemblee d'istituto, xk da noi i rappresentanti devono controllare la classe e x questo bisogna avere potere sulla classe)
farsi rispettare dalla classe.
insomma queste cose qui...io sono rppresentante di classe da 3 anni...