Scientifico vs Classico (8246)

VS

Passano gli anni, cambiano gli studenti...ma la questione è sempre la stessa...
prepara meglio il liceo classico o il liceo scientifico???
Ho aperto un topic apposito visti alcuni precedenti dibattiti...dite la vostra opinione, sempre, mi raccomando, nel rispetto altrui!
Risposte
Bene, procediamo!
sarebbe lo stesso di dire "meglio macchina o moto?"
Non se ne uscirebbe mai! :asd
Secondo me, si dovrebbe chiudere proprio :D
Non se ne uscirebbe mai! :asd
Secondo me, si dovrebbe chiudere proprio :D
Qsta discussione và avanti da mesi, diamogli un taglio, tanto nn si giungerà mai a un verdetto finale :lol
Ma basta, entrambi preparano bene, chi se ne frega! fossero questi i problemi della vita :D:D susu
Preparano entrambi benissimo, alla fine le cose importanti da sapere ce le insegnano in entrambe le scuole...
prepara meglio il liceo classico,è più completo...
MaTeMaTiCa FaN:
Concordo ke tutto varia da città a città, e dai professori interni ke saranno, ovviamente, diversi tra tt le scuole!
Xo, cn la massima obiettività... sosterrò sempre ke allo scientifico danno una preparazione + COMPLETA! E anzi, al liceo scientifico mooolto spesso (fin trp spesso :XD) danno + peso alle materie letterarie...E vi assicuro... basta vedere un semplice orario x convincervene!
esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anke allo scientifico danno molto peso alle materie umanistiche
Concordo ke tutto varia da città a città, e dai professori interni ke saranno, ovviamente, diversi tra tt le scuole!
Xo, cn la massima obiettività... sosterrò sempre ke allo scientifico danno una preparazione + COMPLETA! E anzi, al liceo scientifico mooolto spesso (fin trp spesso :XD) danno + peso alle materie letterarie...E vi assicuro... basta vedere un semplice orario x convincervene!
trau8:
penso proprio di aver già postato in qsto topic....
quindi smentisco tutte le voci ke dicono ke "al classico la matematica non è che abbia tt qsto peso"........
un classico ke vada un po' bene in matematica può bagnare il naso ad uno scientifico ke in mate va mediamente bene....... quindi non diciamo fesserie
e comunque so di prof di mate al classico ke kiedono di + e spiegano meglio di quelle allo scientifico.... ma va beh...
io sn una di quelle ke ha detto quella voce ma ho anke aggiunto che dipende da scuola a scuola xkè nn a tt le skuole vengono fatte stesse cose e viene data la stessa importanza
911:
linguistico
peccato ke la sfida sia tra classico e scientifico
linguistico
arix_93:
...prima di iscrivermi al liceo ho fatto diciamo una specie di sondaggio tra le xsone ke conosco x saxe se è meglio il classico o lo scientifico...tutti mi hanno detto il classico, persino persone laureate in medicina, che hanno prequentato lo scientifico dicono ke se potessere tornare indietro farebbero il classico. Perchè anke all'università si notava la differenza, quelli del classico erano i+bravi sopratt nelle materie scientifike....
avendo avuto qste risposte ho scelto il classico, x questo dico il LICEO CLASSICO prepara meglio!
beh qst anno alla facolta dimedicina di modena sono entrati solo ed esclusivamente studenti usciti dallo scientifico...( secondo me dipende dalla citta è dalla qualita del liceo...ci sono scientifici ottimi e clssici ottimi e classic pessimi come scientifici pessimi)
( mio papa è medico ed è uscito dal classico) xo qst anno cm ho gia detto sono stati ammessi solo studenti usciti dallo scientifico......dipende dal liceo..
...prima di iscrivermi al liceo ho fatto diciamo una specie di sondaggio tra le xsone ke conosco x saxe se è meglio il classico o lo scientifico...tutti mi hanno detto il classico, persino persone laureate in medicina, che hanno prequentato lo scientifico dicono ke se potessere tornare indietro farebbero il classico. Perchè anke all'università si notava la differenza, quelli del classico erano i+bravi sopratt nelle materie scientifike....
avendo avuto qste risposte ho scelto il classico, x questo dico il LICEO CLASSICO prepara meglio!
cinci:
Ma di sicuro meglio lo scientifico! A parte una buona dose di materie scientifiche, non mancano quelle umanistiche (nella scuola dove vado io, poi, mi sa che danno più importanza a quelle). Penso che sia una scuola che prepara benissimo e che non lascia indietro nulla, e non è seconda a niente. Il classico, però, è validissimo come lo è lo scientifico. Io ad esempio, pur facendo lo scientifico, non ne voglio sapere all'università di imbarcarmi in facoltà scientifiche, penso invece di fare filosofia. Dipende dalle attitudini. Ritengo stupidi però i discorsi "non faccio lo scientifico perché odio latino" o "non faccio il classico perché odio greco", traendo queste conclusioni senza nemmeno aver provato latino o greco o che so io.
quoto pienamente cinci!!!!
W SCIENTIFICO
Secondo me, come sicuramente qualcuno avrà detto prima, dipende da scuola a scuola e soprattutto per come ti ci impegni: per esempio nella mia città i ragazzi del classico non sanno nulla di matematica, mentre nello Scientifico dove vado io sia le materie umanistiche che quelle scientifiche sono fatte bene. Da me ti prepara molto meglio lo scientifico.
penso proprio di aver già postato in qsto topic....
quindi smentisco tutte le voci ke dicono ke "al classico la matematica non è che abbia tt qsto peso"........
un classico ke vada un po' bene in matematica può bagnare il naso ad uno scientifico ke in mate va mediamente bene....... quindi non diciamo fesserie
e comunque so di prof di mate al classico ke kiedono di + e spiegano meglio di quelle allo scientifico.... ma va beh...
beh..io faccio lo scientifico e sn contentissima della preparazione che mi dà in tt fgli ambiti!!penso che però tt dipenda dai professori..se allo sxcientifico x es hai un prf di matematica che nn capisce niente se preparato ancora peggio del classico!!!
nn saprei scegliere, preparano entrambi bene x la prosecuzione degli studi.
klok:
[quote]Qualer:
[quote]klok:
meglio lo scientificoooooooooooooooo xkè lo faccio e anke xkè credo sia + interesante e i prof pretendono di + da noi credo a tt le materie invece al classicola matematica nn è ke ha tt sto valore cm ad esempio a noi italiano almeno questo succede qua da noi nn mi permetto di dire nelle altre città.W lo scientificoooooooooo
Non ha lo stesso valore??
Tu pensa che noi al classico stiamo facendo LA STESSA MATEMATICA dello scientifico. Parlo con un mio amico dello scientifico e ci stiamo confrontando.
E poi, interessante o no, è una cosa strettissimamente personale.
[/quote]
imperatoreeeeeeeeee è un pensiero personaleeeeeeeeee nn lo posso dire quello ke penso???????????????poi ho detto ke questo capita qua da noi nn so in altri posti ma nn mettete subito il fucile e ke cavolo nn ho detto nnt di keeeeeeee
cmq ogniuno la pensa alla sua maniera
[/quote]
:asd
eh
e io ho espresso il mio pensiero, che fucile e fucile :asd. Non ho voluto dire proprio nulla di aggressivo.
brava laurenziaaaaaa concordo dipende da tanti fattori
Questa discussione è stata chiusa