Scientifico vs Classico (8246)

SuperGaara

VS

Passano gli anni, cambiano gli studenti...ma la questione è sempre la stessa...

prepara meglio il liceo classico o il liceo scientifico???

Ho aperto un topic apposito visti alcuni precedenti dibattiti...dite la vostra opinione, sempre, mi raccomando, nel rispetto altrui!

Risposte
laurenzia
uhm...la mia?buahauahua no seriamente.dipende da tante cose,dalla scuola,dai professori,e dagli alunni stessi,perchè se a me interessa lo studio mi applico in tutti i campi al massimo e ricavo di tutto e di più,idem classico,si è preparati in materie diverse ma il livello è lo stesso poi.se un professore è bravo ci spiega tutto bene,invogliandoci e facendoci diventare dei mostri di bravura,se invece sta in classe a leggere il giornale e basta,noi non sapremo mai niente.e se la scuola non si dedica benissimo a tante materie saremo meno preparati di quanto avremmo potuto.quindi dipende.[dipende,da che dipende,da che punto guardi il mondo tutto dipende:zomp (piccolo ot)]ogni scuola può preparare ognuno di noi stupendamente,solo che in diverse cose.che poi il classico fa lo stesso programma di matematica dello scientifico,sicuramente avendo greco e altre materie così al posto di...che ne sò informatica tiè,magari ad un test per delle persone che hanno appena superato lo scientifico può cavarsela con l'algebra ma poi in altre cose di informatica non sà cosa dire.ognuno ha dei vantaggi.uno dello scientifico può imparare latino come l'italiano ma poi gli mancherà il greco.dipende!

klok
Qualer:
[quote]klok:
meglio lo scientificoooooooooooooooo xkè lo faccio e anke xkè credo sia + interesante e i prof pretendono di + da noi credo a tt le materie invece al classicola matematica nn è ke ha tt sto valore cm ad esempio a noi italiano almeno questo succede qua da noi nn mi permetto di dire nelle altre città.W lo scientificoooooooooo

Non ha lo stesso valore??

Tu pensa che noi al classico stiamo facendo LA STESSA MATEMATICA dello scientifico. Parlo con un mio amico dello scientifico e ci stiamo confrontando.

E poi, interessante o no, è una cosa strettissimamente personale.
[/quote]

imperatoreeeeeeeeee è un pensiero personaleeeeeeeeee nn lo posso dire quello ke penso???????????????poi ho detto ke questo capita qua da noi nn so in altri posti ma nn mettete subito il fucile e ke cavolo nn ho detto nnt di keeeeeeee

cmq ogniuno la pensa alla sua maniera

Leviathan
Non litigate, so io qual'è la scuola migliore...
L'Industriale... e basta :D

Cmq fra le due penso sia nettamente preferibbile lo scientifico, li dovrebbero insegnartela un pò di matematica e fisica...

Cherubino
Sono entrambe ottime scuole:

conosco laureati in filosofia e lettere (110+lode) usciti dal scientifico,
e laureati in fisica (100+lode) usciti dal classico.

(e ovviamente anche il viceversa ;))
Nessuno dei due ti preclude niente.
In ogni caso, ti consiglio il PNI, quello di forma meglio, e ti agevola i primi anni di università.

Jane Eyre
Beh io vado allo scientifico. E sinceramente preferisco lo scientifico al classico. Ma diciamo che la cosa dipende sopratutto dal fatto che qua da me lo scientifico e` molto migliore del classico. Poi ovviamente la cosa varia da edificio ad edificio.
Ma non e` solo una questone di edificio, ma credo proprio che sia una scuola piu` moderna del classico. E credo che oggi come oggi e` meglio fare un liceo scientifico che classico. Diciamoci la verita`, questo e` il decennio dove conviene di piu` studiare materie scientifiche che classiche.
Pero` ovviamente, qui parla una che vuole studiare matematica(per ora almenoxD) dopo il liceo, quindi e` scontato che creda che le materie scientifiche siano piu` importanti!!!:asd

Qualer
klok:
meglio lo scientificoooooooooooooooo xkè lo faccio e anke xkè credo sia + interesante e i prof pretendono di + da noi credo a tt le materie invece al classicola matematica nn è ke ha tt sto valore cm ad esempio a noi italiano almeno questo succede qua da noi nn mi permetto di dire nelle altre città.W lo scientificoooooooooo

Non ha lo stesso valore??

Tu pensa che noi al classico stiamo facendo LA STESSA MATEMATICA dello scientifico. Parlo con un mio amico dello scientifico e ci stiamo confrontando.

E poi, interessante o no, è una cosa strettissimamente personale.

klok

angioletta92
Frequento il classico da due anni, ma mi sono davvero stancata di studiare il grecooooo!! Preferirei + di 100 volte la matematica se mi cambiassero prof!! ma devo ammetterlo: dopo la scuola superiore il classico ti regala una buona formazione per gli studi universitari...

Qualer
se vi devo dire la verità, se avete un prof buono che vi fa appassionare, il greco e latino piace.
A me piace.

La matematica, che adoravo (io dovevo andare allo scientifico, ma poi sono passato al classico), sono arrivato a detestarla, con il mio prof che entra e dice "per me dovreste essere tutti bocciati... io mi scoccio di spiegare, quindi chi si salva, si salva.".

Quindi io ora voterei per il classico. Ma chi non ha la mia fortuna di trovare un prof bravo come il mio, sta nei guai.

Stessa cosa per lo scientifico, credo.

rufus
tutti mi dicono che sono portato per il classico, ma io adoro la matematica e le scienze chimica ecc. i miei volevano che facessi il classico ed anche i professori.
ma io ho scelto lo scientifico perchè le materie letterarie mi annoiano un po' e la grammatica non la digerisco. sono felice così

plum
vince90 :
W lo scientifico!!!
a morte la matematica...:weapon:weapon

noooooooooo!!! come fai a dire questo!

tornando seri, è differente parlare dell'alberghieri e dello scientifico: se fai lo scientifico o classico sei tenuto a fare l'università se no non vai avantui; per questo il confronto è tra queste due scuole

ummanii
si ma kis e ne fregaaaa!!!! e poi scs anche gli altri preparano nn solo lo scientifico o il classico . poi nn è giusto generalizzare e cmq se studi esci lì fuori sicuramente preparato,anche se vai all'alberghiero

Giammy94
MaTeMaTiCa FaN :
[quote]plum :
[quote]IPPLALA :
[quote]SuperGaara :
P.S: Luca non esprimerti in merito alla matematica please...;):lol

W la matematica!!
[/quote]
quoto!
[/quote]

quoto al 1000000000%
[/quote]

QUOTISSIMOOO!!! W la MATE e lo scientifico :move

vince90
W lo scientifico!!!
a morte la matematica...:weapon:weapon

bambolinabella
quoto con Francy1982

eddie guerrero
dimmi tutto Frarianna

Frarianna
veramente sn stata pure bocciata!!!!!

orrfeos
allora ti compatisco,,,già studiare il greco non è interessantissimo se poi costretta,,,va bhè se hai 19 anni il prossimo anno lo saluti il tuo amico ellenikè

Frarianna
mi hanno costretta......mi hanno puntato una pistola alla tempia e ho dovuto firmare il modulo di iscrizione!!!

orrfeos
Frarianna :
meglio lo scientifico!!!!!!nn c'è il greco almeno!!!!!che lingua di merda..................e mi tocca pure studiarla quello è il bello!!!!!!

ma chi ti c'ha costretto a farla???se odi tanto il greco cambia scuola,,

Questa discussione è stata chiusa