Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao ragazzi...da un po di giorni la nostra prof di italiano ci ha detto che dovevamo fare dei cartelloni su delle divinità greche e che lo dovevamo consegnare entro il 15 novembre 2007...il problema è che non so come strutturare questo cartellone...ad esempio io ho da fare: AFRODITE, ARES ed EFESTO. Come posso iniziare? Grazie ciao :hi:hi

Salve amici...
Avrei bisogno del vostro aiuto...
Sto studiando Courbet... L'atelier del pittore...
E il dipinto delle due donne sulla riva della senna...
Potreste dirmi le cose più importanti di questi due dipinti??
Come posso collegarli tra loro?? Appartengono al realismo....
Grazie amici miei!!!!!!!!!

Ciao ragà, aiutate un povero lider facendo questa traduzione se ci riuscite, grazie;)

Scusate l'ora, ma è 1 kosa urgentissima. Avete un riassunto dei promessi sposi oggettivo (non esposto a spiegazione, ma a brano e senza commento) abbastanza dettagliato?
L'esercizio dice: Dopo aver individuato le sequenze in cui è diviso il capitolo, riassumi ciascuna su esse in non più di 10 righe.
Se l'avete mandatemelo x favore è urgente!! Grazie

ciao!!! qlcn mi sa dire dove posso trovare una recensione di questo libro???
xkè devo svolgere gli esercizi al fondo ma sono un pò complicati...
Grazie

Ciao ragazzi,
per domani 21 settembre 2007 debbo consegnare un lavoro su Freud e precisamente dovrei condurre una relazione su : "L'introduzione alla psicoanalisi".
Ho visto tutta la mattinata su internet ma non ho trovato nulla anche perchè io a casa non ho l'adsl e quindi non posso navigare con facilità come molti di voi.
Quindi vi chiedo una mano su Freud e sopratutto se potete inviarmi dei link utile per trovare il riassunto del libro precedentemente indicato.
Se mi date una mano vi ...

raga x favore ho bisogno di una mano....mi servirebbero degli appunti sulla storia del liceo classico,xk si kiama così,l'origine e i valori ! per esempio come è avvenuta la trasformazione del 1,2,3, gimansium(le medie) e 4 e 5 "gimnasium" ecc.....aiutatemi x favore tt qll ke trovate!!!

Chi mi può aiutare?????
Avrei bisogno di un commento sullo stile di Edgar Allan Poe e sui suoi racconti horror.
Grazie grazie grazie
Sara

ciao mi servirebbe un riassunto e il commento del libro la promessa e la panne, di buona qualita e poco conosciuto mi sapete aiutare???(chiedo la luna lo sò)cmq grazie a tutti quelli che risponderanno!!

:hiCiao Gente!!!! :hi
Mi serve una mano amici...Mi hanno dato da svolgere delle domande sul racconto "Dolcezza delle pene" e io ho capito poco...Vi supplicoooo!!!:cry
Queste sono le domande;
ANALISI DEL TESTO:
1-Secondo Beccaria, in quale modo si può mettere un freno ai crimini nella società?Perchè?
2- .."I paesi e i tempi dei più atroci supplicii furon sempre quelle delle più sanguinose ed inumane azioni,poichè il medesimo spirito di ferocia che guidava la mano del legislatore....". ...

Mi devo preparare per un tema sui racconti di Edgar Allan Poe e sui temi legati al romanticismo di questiracconti.
Chi mi aiuta?
Grazie
Sara

li potete tradurre?? almeno capisco cosa mi chiedono!!!grazie!!
do you ever wotch tv??
du you like it??why?
what sort of programmes does MTV broadcast??
how many people all over the world wotch MTV??
wat is a 'veejay'????

Ciao a tutti!!
Spero davvero che, per l'ennesima volta, possiate aiutarmi.
Prossimamente dovrò fare una verifica di musica (il mio è uno di quei pochi licei in cui la materia si porta fino in 5^!!) e la nostra carissima (odiosissima ed incapacissima) professoressa ha fissato i seguenti argomenti:
1-Pitagora e la musica
2-Sant'Agostino e la musica
3-Musica e fisica, le onde sonore (oddio!!!)
Ora...Visto che sono argomenti che, o ha spiegato 2 anni fa (non scherzo!!), o abbiamo ...

scusate xl'orario ma servirebbe ad un mio amico urgentemente il riassunto del libro "notte prima degli esami"...se lo trovate da qlk parte, ma io nn ho trovato proprio nte!! grazie mille in anticipo..

ragazzi potreste aiutrmi a cercare qualche cosa sul carpe diem (significati ecc)

qualcuno saprebbe indicarmi alcuni libri da leggere per sviluppare, da un punto di vista di letteratura classica, il tema della follia all'interno di una tesina?
grazie mille!!:hi

Dove posso trovare la relazione della mostra "in scaena" che sta al colosseo?? Mi serve per lunedi 22....grazie

raga commento e non riassunto:cry:cry su AMORE E PSCIHE di apuleio
aiutatemi vi prego sto piena di compiti

ciao a tutti mi servirebbe la traduzione e un breve riassunto di qst dialogo tratto dal secondo atto scensa seconda di macbeth. grz mille
ecco il testo:
SCENE II. The same.
Enter LADY MACBETH
LADY MACBETH
That which hath made them drunk hath made me bold;
What hath quench'd them hath given me fire.
Hark! Peace!
It was the owl that shriek'd, the fatal bellman,
Which gives the stern'st good-night. He is about it:
The doors are open; and the surfeited grooms
Do mock their charge ...