Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

RAGA AIUTO HO BISOGNO DELLA PARAFRASI DELLA POSIA DI QUINTO ORAZIO FLACCO, "CARPE DIEM", E DEL COMMENTO!!!
MI SERVE URGENTE PER DOMANI MATTINA! ç________ç AIUTOO!
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!

volevo sapere cosa ne pensavate voi del...
VIAGGIO: esperienza dell'altro, formazione interiore, divertimento e divagazione, in una parola, metafora della vita.
Io ho dato un'estensione figurata al termine, cioè: il viaggio coincide con la vita, nè più ne meno, è un passaggio nalla nascita alla morte...il cambiamento interiore..e voi ke ne pensate????
datemi numerose opinioni....

Ciao ragazzi,
Come compito di scuola abbiamo svolto dei questionari, sul riciclaggio, a 100 persone.
Queste sono le risposte e accanto le persone che condividevano questa risposta:
Fa la raccolta differenziata, perchè?
Ecologico 39
Spirito civico 19
Per riutilizzarli 17
Per altri motivi 8
Non la fa perchè?
Non lo ritiene importante 8
Lo trova scomodo 9
Non sa dove sono i contenitori apposoti 4
Altro 5
Cosa ...

sono sempre io...lo stress
oggi ho una ricerca sul turismo in italia...devo trattare la sua importanza, che tipo di turismo abbiamo, le zone turistiche maggiormente visitate da italiani, e stranieri...infine i suoi vantaggi e svantaggi..qualche idea???
sembra una boiata..ma è pure in spagnolo!!!

....devo fare un progetto sulle isole britanniche per inglese...un progetto turistico.
Aiutatemi, non so dove mettere le mani!!!!:(: (: sigh

Ciao raga..x dmn ho il commento di "scelte di vita" tratto da "i malavoglia" di giovanni verga..mi potreste fornire del materiale??? grazie mille..rispondete in tanti!!

scusate l`off topic (magari andava colllocato in altro topic), chi mi da una mano a tradurre questa impervia poesia calabrese? e` per domani...
Non sannu i nenti ssi paroli c'assumigghjanu ô ventu dî vineji chi lurgi gonni e faddali e po' ntô celu si perdi pe misteru.
Sunnu ssi labbra toi, mbeci chi fannu jornu puru quandu scura e non trovanu n'ura u sonanu campani 'mpesta nta stu cori.
Sugnu cottu gugghjutu e tu mi guardi arridendu dû barcuni comu se u tempu ndavi sempi tempu u ...

salve!mi servirebbe una spiegazione..il mio prof di chimica ha tirato fuori che le leggi ponderali(di dalton,proust e lavoisier) sono spiegabili con la teoria atomica di dalton.Il punto è che sto qua non le ha spiegate x niente bene!quindi chiedo a voi se potete dirmi qulcosa con parole semplici e comprensibilI(io la chimica non la capisco)!grazie mille!:hi

Aiutatemi, mi serve la scheda bibliografica che non trovo da nessunissima parte.
sarebbe:
Autore: vabbè lo so
Titolo: anche questo lo so almeno
Casa editrice:
Numero pagine se è volume unico, numero dei volumi se l'opera è suddivisa in tomi:
Nome della collana editoriale di cui l'opera fa parte:
non avendolo letto (come sono brava eh), non lo so!

dovrei fare un riassunto su questo racconto....mi sapreste dare qualche link utile per trovare il riassunto appunto?
grazie

Conoscete mica siti in cui ci si può esercitare sulle cartine mute o cmq esercitarsi a localizzare stati, fiumi, catene montuose, ecc...
Sto disperatamente cercando di diventare un po' + "sapiente" in materia xkè... insomma sono una frana! :uhm :lol

La storia dell'Afghanistan degli ultimi decenni è una storia terribile, fosca e tragica, un puzzle d'orrori composto con le tessere di vite spezzate, di esistenze straziate ed umiliate, di infanzie rubate. Il cacciatore di aquiloni (edito Piemme), narrando le vicende di due bimbi, Hassan e Amir, per creare un affresco che rappresenti tutte le vicissitudini che hanno messo in ginocchio quel paese - dall'occupazione russa alla piaga talebana, dai bombardamenti americani alla presa del potere da ...

...Roland frappa contre ne pierre bise. Il ne abat plus ue je ne sais vous dire. L'épée grince; elle n'éclate ni se rompt...
Salve a tutti, non è che mi spiegate questo pezzo del canto per favore??
Dovrei fare un'analisi ma questo pezzetto proprio non lo capisco!!!
Grazie a tutti!!!!

ragazzi nn è che potreste segnalarmi dei siti dove potrei trovare delle planimetrie di vari progetti?
mi servono esempi da qui prendere spunto dato che sono a corto di idee:wall,cioè in realtà ho già fatto metà del progetto,ma ci sono vari spazi che nn sò come occupare..
thanks

qualcuno ptrebbe farmi avere la traduzione di robinson crusoe se la trova???in particolare mi servirebbe il pezzo che parte da "when I waked it was broad way"....fino a "to have done upon another occasion." e quello che va da "how strange a chequer work of providence"....fino a "and was no more sad, at least, not on that occasion"""....grazie mille!!!!!

qualcuno sa spiegarmi la descrizione e la costruzione del sistema periodico?

chi ha letto questo libro?.. cosa ne pensate??
rx .. mi serve una relazione di questo libro
VI PREGO AIUTOOOOO

LIBRO: Le silence de la Mer --> Vercors
Vorrei un riassunto abbastanza dettagliato sulla storia, e magari un'analisi...insomma una vera e propria scheda libro con i personaggi, luoghi ecc.
Grazie mille