Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mayc1989
Ciao raga... Potete aiutarmi a fare un saggio sul "multiculturalimo:l'orgoglio dell'identità fra tolleranza e fermezza"?? Per favore... su internet nn ho trovato niente...
10
4 gen 2008, 15:29

Mayc1989
Avrei bisogno della recensione del libro "LA MADRE" di Grazia Cosima Deledda... Grazie mille..!
11
4 gen 2008, 15:42

giuliobadboy
allora sono un nuovo utente faccio un saluto a tutti gli utenti di questo fantastico forum. per iniziaro volevo chiedervi una recensione piccola de il racconto "il risciò fantasma" questa recensione e come una scheda del libro che contenga titolo,autore,personaggi,trama,genere e commento. grazie a tutti.
1
3 gen 2008, 12:41

Matti@
Ciao ....avete mai letto il libro "MISHA CORRE" di Jerry Spinelli??? KI LA LETTO MI PUO DARE DELLE RIFLESSIONI ....???VI PREGO
1
30 dic 2007, 14:17

seesopento
ciao a tutti raga, sono nuovo e vorrei chiedervi un aiuto. potreste dirmi le differenze tra il libro e il film "i Vicere" Confido nella vostra sapienza!!:cry
1
29 dic 2007, 20:43

shark
raga mi servirebbe la recenzione di un libro ke mi hanno assegnato x le vacanze(ke nn pox leggere)... autore-herman hesse titolo-siddarta aiuto...
2
26 dic 2007, 10:04

Sparvierina
ciao a tutti!mi servirebbe un piccolo riassunto del libro Il circolo Pickwick di Charles Dickens,l'analisi dei personaggi,l'analisi delle problematiche affrontate nel libro,i tempi verbali utilizzati,poi devo dire dove inizia e dove finisce la situazione iniziale,l'esordio,le peripezie,la spannung,lo scioglimento... e infine se qualkuno di voi lo ha letto mi servirebbe 1 commento dove spiegate se vi è piaciuto o meno,se si xkè?se no perchè?a ke lo consigliereste?? l'avrei dovuto leggere ...
2
27 dic 2007, 09:11

alessio_1993
ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per il libro "il fu mattia pascal" di pirandello in particolare avrei bisogno di questi argomenti: 1.descrivi brevemente l'intreccio, con le sue anticipazioni e i suoi flashback (quelli + importanti, non tutti) 2.quale è lo spazio della narrazione e piccola descrizione 3.il tempo 4. perchè la possiamo considerare una roma "d'altri tempi" se riuscite a rispondere brevemente a questi quesiti mi dareste un grande aiuto. grazie ...
5
27 dic 2007, 00:39

Nihal2490
Ciao! Avrei bisogno di un buon testo di letteratura italiana, SINTETICO ma efficace...Mi consigliate? (All'interno deve esserci "tutta" LA STORIA DELLA LETTERATURA...)
4
20 dic 2007, 17:52

Pebla
Ragazzi VI PREGO SOLO VOI POTETE AIUTARMI!! Allora recentemente abbiamo visto il film "La Ricerca Della Felicità" e la Proff ci ha dato delle domande a cui rispondere e Metterà il votoo! vi prego dovete aiutarmi! 1) Quale giudizio ed impressione avete ricavato dalla figura e dalla storia di Chris Gardner? (Will Smith) 2) Come giudicate la figura di Linda,la madre del piccolo? 3) L'ingegno e la capacità di Chris lo spingono ad andare avanti ad ogni costo in una società di arrivisti e di ...
9
19 dic 2007, 19:08

orrfeos
Salve a tutti qualcuno potrebbe spiegarmi su quali si basa il giansenismo?? grazie mille,,
7
18 dic 2007, 21:15

orrfeos
Ragazzi help me,,aidez moi,,qualcuno di voi ha mai visto la dolce vita di Fellini??avrei bisogno di un riassunto,,lo devo vedere per domani l'altro,,adesso vedrò se lo trovo in videoteca,,ma ho molti compiti,,grazie mille
5
18 dic 2007, 21:09

louise
Ciao raga...qlkn di voi ha mai letto il gattopardo di giuseppe tomasi di lampedusa??? x dmn h il commento critico..nn so proprio cosa scrivere..soprattutto riguardo al dialogo tra chevalley e il principe...qlkn potrebbe darmi una mano???? vi supplicooooooo!!!!! Ditemi più o meno cosa ne pensate..grazie!
1
14 dic 2007, 16:35

rapper
Ciao ragazzi domani ho il compito di biologia e mi servirebbero dei appunti sintetici su Cenni di chimica - Evoluzione - Metodo di Classificazione...Grazie Ciao :hi
1
14 dic 2007, 12:35

Serenity00
Raga ho bisogno urgente di un aiuto in DIRITTO! Spiegare i seguenti concetti: -Proggetto di legge -diesegno di legge -Emendamenti -Commissioni parlamentari: In sede deliberante e In sede referente. -Promulgazione. -veto sospensivo. -pubblicazione sulla gazzetta! Vi ringrazio anticipatamente!!!
2
10 dic 2007, 16:33

angyfashion
Ciao a tutti. Ho bisogno assolutamente di queste informazioni.... Innanzitutto vorrei sapere se su questo forum c sono informazioni riguardo all'africa orientale!!! Poi dovete ad aiutarmi a risp a qst domande 1 Ambiente fisico africa 2 ambiente fisico africa del Nord 3 Quali sono i regni africani 4 Cosa ha significato e significa il continente africano nel contesto internazionale????? 5 Quali sono i deserti africani e dove si trovano?? 6 Quali sono le religioni professate nel ...
10
10 dic 2007, 15:17

Iggy
Ciao ragazzi, sono nuovo. Ho un problema, per domani ho una ricerca sui problemi dell'africa, sull'AIDS, altrimenti sulla fame nel mondo, ma non trovo niente, aiutatemi per favore, è urgente ç___ç
2
9 dic 2007, 19:37

ailuig
secondo voi: chi è l'uomo? perchè tende a svilupparsi? perchè si realizza attraverso il rapporto con gli altri?
2
8 dic 2007, 16:31

saratest
Qualcuno mi può mandare il riassunto e il commento del libro "Il monaco" di Lewis? Grazie Sara
2
7 dic 2007, 15:06

cristinuccia
ho bisogno urgentemente di qulacuno di buona volontà che sappia scrivere bene un tema sulla donazione di organi.... è veramente importante.... grazie.... aspetto vostre risposte presto....
5
6 dic 2007, 15:38