Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
@ngioletto
:satisfied libro troppo palloso da poter leggere: il nome della rosa.. cè qualche buona anima che per caso potrebbe darmi un aiutino x fare la scheda del libro?? o che ancora meglio..magari l'ha gia fatta e me la manda?? grasssie..raga!! kissoootto..aspetto risposte!! ^^
6
21 gen 2008, 17:22

lollo4ever
Sera raga!! Ho cercato per il web ma non ho trovato nulla. Mi servirebbero i riassunti (e magari se c'è un'analisi dei personaggi) di due libri: Famiglia di Natalia Ginzburg La casa in collina di Cesare Pavese Grazie in anticipo!
1
21 gen 2008, 18:57

airone91
ragazzi mi servirebbe la parafrasi del 2 canto dell'inferno,è facile ma purtroppo non ho il tempo di farla grazie
3
20 gen 2008, 22:44

flavia220590
ciao raga mi potreste aiutare nel fare un commento sulle quattro nobili verità del buddismo...... grazie mille aiutatemi prima delle sette please vi prego
2
21 gen 2008, 15:07

flavia220590
CIAO RAGA BUONA DOMENICA A TUTTI mi potreste inserire un argomento di cronaca qualsiasi va bene che tratta un tema d'attualità entro le 15,00 di oggi? grazie mille in anticipo
1
20 gen 2008, 11:56

shark
raga mi servirebbe il riassunto del libro :siddharta.....però nn generale....ma mi servirebbe dei capitoli...2,3,4....raga x piacere aiutatemi....grazieeeeeeeee....
4
16 gen 2008, 14:37

***Genny33***
chi di voi ha assistito al magnifico evento de le divina commedia l'opera? beh è stato un ottimo musical ma la prof ci ha richiesto di fare una relazione.. e io non so minimamente come posso fare.. vi prego aiutatemi..
3
18 gen 2008, 15:47

Sasuke
ragazzi mi servirebbe una parte descrittiva di questo romanzo,cioè la descrizione di qualcosa,qualcuno o quache posto (preso sempre dal libro),mi fareste un grosso favore grazie x le risp
3
17 gen 2008, 20:45

Ricky10000
Mi potete trovare una buona analisi delle seguenti opere: My hears leaps up e Daffodils di Wordsworth? e The killing of the Albatross di Coleridge? Grazie in anticipo
3
17 gen 2008, 13:28

capitolino
Allora forum ho un disperato bisogno di voi!!!! Devo portare la relazione del Libro di Pirandello "uno,nessuno,centomila" ho scritto tutto il riassunto ecc... xo' mi manca il commento finale e qlk riflessione..NON SO COSA SCRIVERE!!!! cio il panico qualcuno mi puo' aiutare???? Ho scaricato alk file ma non ho trovato molto MI AIUTATE???
3
14 gen 2008, 19:35

montanara92
ciao ragazzi!!!!!!! volevo kiedere se qualcuno può darmi una mano a fare la scheda libro di "niente di nuovo sul fronte occidentale" e mi servirebbe x lunedì grazieeeee!!!!!!!!
3
11 gen 2008, 18:07

italocca
ciao ragazzi x domani mi servirebbe la parafrasi della poesia "Nebbia" di pascoli! grazie milleeeeeeeee! Nascondi le cose lontane, tu nebbia impalpabile e scialba, tu fumo che ancora rampolli, su l'alba, da' lampi notturni e da' crolli, d'aeree frane! Nascondi le cose lontane, nascondimi quello ch'è morto! Ch'io veda soltanto la siepe dell'orto, la mura ch'ha piene le crepe di valerïane. Nascondi le cose lontane: le cose son ebbre di pianto! Ch'io veda i due peschi, i due ...
2
9 gen 2008, 13:58

elia
ciao dovevo leggere 2 libri per le vacanze di natale.. uno lo ho letto; ma l' altro non ho avuto proprio il tempo di leggerlo.. quindi mi servirebbe il riassunto di un libro di sherlock holmes a piacere scritto da sir arthur conan doyle............ grazie per l' aiuto elia
3
8 gen 2008, 13:26

ailuig
e invece se vi dicessero:...... lo sviluppo economico di una società muta profondamente (anche se lentamente) le forme di vita e i rappresentanti sociali...gli aspetti principali di questo mutamento... voi cosa rispondereste?
2
7 gen 2008, 17:04

Pebla
Prima di tutto buon inizio d'anno a tutti! Allora ragazzi questa volta nn vi chiedo si svolgermi niente vi chiedo solamente un consiglio! Domani devo consegnare questo compito su cui la professoressa metterà il voto! Mi date un consiglio se va bene o c'è qualcosa da correggere? Vorrei andare bene a questo compito siccome al primo tema in classe ho preso 5 :( GRAZIEEE SIETE I MIEI ANGELI CUSTODII! Le Domande Erano Queste, Inerenti Al Film "La Ricerca Della Felicità" 1) Quale giudizio ed ...
8
7 gen 2008, 12:43

°°°Van&°°°
MI SERVIREBBERO ENTRO BREVE I RIASSUNTI DI QUESTI LIBRI....PLEASE... -il giro del mondo in 80 giorni (jules verne) -notre-dame de paris (victor hugo) -martin eden (jack london) :thx GRAZIE FESSSSS !!!:satisfied:hi
3
6 gen 2008, 20:30

kiary
mi fate una descrizione di mr bennet di orgoglio e pregiudizio
1
6 gen 2008, 16:38

marymo
Per domani devo portare l'analisi del testo di "Per la sua donna,ch'aveva spiegate le sue chiome al sole" di Giambattista Marino(1569-1625). Se potete darmi una mano o se già l'avete fatta rispondetemi!Grazie mille!!! Mary
1
6 gen 2008, 12:16

kikka934e
storia da leggere.. BAMBINI PENDOLARI CHE SI SONO PERDUTI di GIANNI CELATI.. domande..: 1 il titolo BAMBINI PENDOLARI CHE SI SONO PERDUTI collega l'inizio con la conclusione del racconto. Servitene per riassumere i contenuti del testo. chi sono i bambini protagonisti? xk sono dfiniti pendolari? in quale ambiene si svolge la storia? che cosa cercano i bambini? la loro ricerca è coronata da successo? in quali circostanze si perdono? quale significato simbolico ho il loro ...
4
28 dic 2007, 11:52

sweetsoul
ciao ragazzi!!!!! qualcuno ha la recensione del libro "sull'oceano" di de amicis aiutatemiiiiiiiiiiiii
1
5 gen 2008, 14:48