Energia alternativa e ambiente

remo2
sempre di più si parla di energia e dell'impatto che essa ha sull'ambinte.
miriadi di programmi televisivi e articoli di giornale ci bombardano su questo argomento cercando di descriverci nuove forme energetiche in grado di rimpiazzare le attuali inquinanti o poco produttive.io non sono solito prendere informazioni dai classici media che ritengo poco esplicativi e a dir poco faziosi...ma un pò di tempo fà si stava parlando del nucleare e del solare.scenziati(così per lo meno si facevano chiamare) hanno screditato quest'ultima a favore della prima,asserendo che l'intero territorio italiano ricoperto da pannelli non sarebbe in grado di soddisfare il fabisogno energetico nazionale.Sapendo che col nucleare c'è più da "mangiare" e meno da "spendere" il dubbio mi viene...senza considerare che cmq il nucleare produce scorie dannosissime!mi piacerebbe aprire questa discussione ascoltando magari qualcuno che ne sa più di me....!a dopo! :wink:

Risposte
Cheguevilla
Right now.
Sul nucleare...

remo2
"Cheguevilla":
Right now.
Sul nucleare...

questo è il motivo per cui preferirei altre forme di energia...pulite(ma davvero!)
è vero che quste sono tantum,ma non si sa mai!non vorrei che si risolvesse un problema per crearne un'altro peggiore! :lol:

Marco831

remo2
certi punti non li ho capiti bene...(cavolo a scuola era più semplice :lol: )
il problema è sempre quello cmq gira e rigira.ciò che mi delude è il fatto che si riuscirà a coprire solo il 3% del fabisogno negli states in 25 anni di lavoro...è davvero poco!deludente!

Marco831
NDR, le previsioni sono fatte "allo stato attuale". Se ci fosse un supporto più consistente, anche le previsioni per il futuro diventerebbero più rosee.

remo2
ma infatti è quello che dico io,correggi se sbaglio,
tutti parlano bene,ma vedo poco impegno,sia da parte della classe dirigente(es i VERDI in Italia!),sia da parte dei cittadini!gli unici che si aprono il c*** sono le persone che ci lavorano e studiano sopra,ma con le scarse fonti che anno...beh io di miracolatori nella storia dell'umanità ne ricordo pochi!e non è nemmeno detto che siano realmente definibili come tali! :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.