Forum Matematicamente

DavidGnomo1
Scusate se scrivo qui, ma la sezione apposita non la trovo più.
Cosa è successo al "vecchio" e caro forum? Che brutta cosa hanno fatto.

Risposte
Lol, che schifezza. Che disgrazia.

megas_archon
Peggior finale di stagione immaginabile (tra l'altro dove razzo sono finiti tutti i post? Mi aspetto siano stati semplicemente resi inaccessibili).

Also da notare la prassi 101% italiana di non fare questa cosa in modo soft, graduale, senza interrompere l'accesso, retrocompatibilmente... no, fottesega, il restyling è letteralmente: tirare giù tutto a cannonate e fingere sia sempre stato così, di che stai parlando, vecchio forum? "TROVATO! Studente cazzimazzidurantel'esame"? Non so che intendi, ora sbrigati andiamo a raccontare l'equazione della parabola a dei sedicenni puzzoni

DavidGnomo1
Se siamo in tanti potremmo ricostruire un nuovo forum che faceva le stesse cose del vecchio ovviamente senza più lo storico. Se per voi va bene posso adoperarmi per crearne uno di appoggio in attesa di riorganizzarci. Che ne pensate?

Detto questo: veramente pessimo il modo in cui è stato gestito tutto.

Mi viene quasi da piangere a vedere 'sto scempio. Iscritto dal 2010, piu' di 5k messaggi. Ma era chiaro che sarebbe finita cosi', lo avevano previsto i Simpson.

Cosimo.14
Siamo ai tempi del profitto a discapito della qualità.
Bello schifo.

Cosimo.14
Ho creato un gruppo telegram così ci si può riunire nel mentre non verrà fuori un nuovo forum. Basta cercare su telegram “scienzematematiche”

P.S.
Telegram e Google non lo hanno ancora indicizzato, quindi per accedere dovete scrivere sulla barra degli url “http://t.me/scienzematematiche”

Cosimo.14 ha scritto:

Ho creato un gruppo telegram così ci si può riunire nel mentre non verrà fuori un nuovo forum. Basta cercare su telegram “scienzematematiche”

P.S.
Telegram e Google non lo hanno ancora indicizzato, quindi per accedere dovete scrivere sulla barra degli url “http://t.me/scienzematematiche”

Non ho telegram. Ma fatemi sapere se nasce qualche progretto concreto, sono disposto a contribuire (anche finanziariamente).

Noodles1
Mi sembra di sognare. Come sia possibile comportarsi così non è dato sapere. Ed essendo una persona mediamente educata, non aggiungo altro.

Noodles1
@ megas_archon

Hai fatto bene, in tutto e per tutto, a non essere politicamente corretto.

90 minuti di pianto.... rip "matematicamente"... sei ormai diventato un social brutto :'(

otta96
D: Che disastro, se ne va un pezzo di storia dell'internet. :-(

Quinzio

DavidGnomo1 ha scritto:

Se siamo in tanti potremmo ricostruire un nuovo forum che faceva le stesse cose del vecchio ovviamente senza più lo storico. Se per voi va bene posso adoperarmi per crearne uno di appoggio in attesa di riorganizzarci. Che ne pensate?

Bella idea, bravo.
Io mi associo.

Il formato di questo nuovo forum e' davvero inguardabile, oltre alla solita valanga di pubblicita' i cui ricavi vanno poi nelle tasche di chissa' chi.

Per quanto mi riguarda qui su questo forum non ho nessuna voglia di venirci.
Mi dispiace ma queste mosse a sorpresa sono proprio spiacevoli, senza nessun avvertimento, con un risultato davvero scandente.

Complimenti a chi ha avuto questa bella idea.

Rimango in ascolto e in attesa per vedere se ci sono degli sviluppi su un nuovo forum indipendente.

Marco1985Mn
Ciao ragazzi! Ma che è successo?mi sono ritrovato addirittura con un nome utente differente, tanto che non riuscivo ad accedere inizialmente!!!
Questo nuovo formato non piace nemmeno a me, molto meglio il precedente, perchè tutto deve sempre cambiare?:-(

Sinceramente, non avrei mai pensato di dover scrivere un post del genere. E' un disastro: confuso, poco leggibile e per nulla accogliente. I vecchi post – anni di discussioni, scambi di idee e passione – sono stati spazzati via senza il minimo riguardo o preavviso.

Onestamente non so cosa pensare. Sono stato un membro attivo di questo forum (per quel che vale avevo "Cannot live without") ma a questo punto, mi sto seriamente chiedendo se abbia senso restare. Vedere tutto stravolto in questo modo mi fa rabbia. L’unico motivo per cui non ho ancora cancellato il mio account è la speranza di capire se qualcosa può ancora essere salvato e il dispiacere nel perdere i contatti con alcune persone. Persone di cui vorrei leggere un parere riguardo a questa modifica.

Chiedo ai moderatori di rispondere: perché questa scelta? Perché avete semplicemente deciso di stravolgere tutto senza curarvi di chi ha reso questo forum ciò che era?

Grazie

utente_medio
Ma che hanno combinato?! Che schifezza...

Qualche moderatore del vecchio forum potrebbe darci qualche informazione in più circa questi "cambiamenti"? Si tratta di qualcosa di provvisorio o definitivo? E le discussioni della sezione "generale"? Sono andate perse o c'è modo di recuperarle?

Faussone
I moderatori non c'entrano nulla con questa scelta che è stata fatta dai gestori di questo sito che hanno acquistato matematicamente con il forum annesso.

Non ho compreso se tutti i vecchi messaggi sono stati mantenuti, per alcune stanze mi sembra almeno in parte sì, benché senza una funzione cerca un minimo sensata questo è abbastanza inutile...

Riguardo la stanza Generale mi pare non sia stata trasferita qui affatto, probabilmente l'archivio esiste ancora ma non so se e in che forma sia accessibile.

Mi spiace molto...
Speravo di rimanere, ma allo stato attuale ho forti dubbi.

DeltaEpsilon
Ma che è sta schifezza?

gabriella127
Per quanto riguarda i vecchi messaggi, per quello che ho visto, nelle singole sezioni sono conservati parte dei messaggi più recenti, ad esempio per 'Analisi di base' l'ultimo messaggio conservato è dell'ottobre 2023.
Lo storico pregresso non è presente, non sappiamo se è archiviato altrove da qualche parte, stiamo cercando, noi moderatori, di capirlo, sperando di recuperarlo.

Di conseguenza Matematicamente non è più indicizzata da Google, tranne per questi messaggi più recenti, almeno da quello che ho visto facendo delle ricerche di prova, escono pagine vuote.

I messaggi di Generale pregressi non mi risulta che siano qui sul sito.

Comunque, confermo che si tratta di una scelta della proprietà del sito, i moderatori non c'entrano nulla.

DeltaEpsilon
Complimenti al genio che ha venduto Matematicamente a questi scappati di casa.

Che brutto cancro i soldi!

ragoo1
Ci vuole (sic) anche un forum con la pubblicità, signora?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.