Forum Matematicamente
Scusate se scrivo qui, ma la sezione apposita non la trovo più.
Cosa è successo al "vecchio" e caro forum? Che brutta cosa hanno fatto.
Cosa è successo al "vecchio" e caro forum? Che brutta cosa hanno fatto.
Risposte
A questo punto, visto che, molto presumibilmente, la stragrande maggioranza di noi non ha mai visto una lira, come era giusto che fosse tra l'altro, sarebbe bello sapere quanto hanno sborsato. Il tempio e i suoi mercanti.
Del resto non c'e' da stupirsi granche'. Non hanno mai nemmeno fixato il problema col counter dei post, perche' probabilmente stavano gia' ravanando col database. La loro intenzione era ovvia sin dall'inizio (lo feci notare qualche tempo fa, e proposi la via maldestra della "collettivizzazione" - che tra l'altro era quello che succedeva su scimat, dove gli utenti sborsavano quei 100 o che euro all'anno di spese di server). Il forum era chiaramente un ostacolo, seppur piccolo, al loro business delle ripetizioni (tra l'altro vi invito a farvi un giro sul loro trustpilot, dove i tutor lamentano commissioni predatorie del 100%: https://it.trustpilot.com/review/ripetizioni.it?stars=1), perche' forniva gratuitamente materiale e feedback di qualita'.
Questo e' quello che la mentalita' Silicon Valley fa agli startuppari del Quarticciolo.
Questo e' quello che la mentalita' Silicon Valley fa agli startuppari del Quarticciolo.
Non fu una questione di soldi, fu una questione che l'età avanzò e le richieste legali sono andate aumentando; da cui la scelta di "passare" a skuola.net da parte di chi aveva il diritto di scelta.
La moderazione attuale prende atto delle decisioni di skuola.net, e spera di poter recuperare tutto lo storico dei messaggi attualmente(?) dispersi; dato che anche noi della moderazione vi abbiamo profuso la nostra vita personale e professionale.
Armando j18eos
La moderazione attuale prende atto delle decisioni di skuola.net, e spera di poter recuperare tutto lo storico dei messaggi attualmente(?) dispersi; dato che anche noi della moderazione vi abbiamo profuso la nostra vita personale e professionale.
Armando j18eos
j18eos ha scritto:
Non fu una questione di soldi, fu una questione che l'età avanzò e le richieste legali sono andate aumentando
Ma che significa?
Noodles1 ha scritto:
A questo punto, visto che, molto presumibilmente, la stragrande maggioranza di noi non ha mai visto una lira, come era giusto che fosse tra l'altro, sarebbe bello sapere quanto hanno sborsato. Il tempio e i suoi mercanti.
E' stato venduto nel 2020. Il propietario originario era Antonio Bernardo: https://it.wikipedia.org/wiki/Matematicamente.it
@ 080e73990d22b9e30ee6fddddc45a902d78283e6
Più o meno ne ero al corrente. Spero per Antonio che abbia transato definitivamente a quel tempo. Voglio dire, magari ci scappa un caffè.
Più o meno ne ero al corrente. Spero per Antonio che abbia transato definitivamente a quel tempo. Voglio dire, magari ci scappa un caffè.
@ 080e73990d22b9e30ee6fddddc45a902d78283e6
Ho dato un'occhiata al link che hai citato. Insomma, niente caffè.
Ho dato un'occhiata al link che hai citato. Insomma, niente caffè.
3m0o ha scritto:
Chiedo ai moderatori di rispondere: perché questa scelta? Perché avete semplicemente deciso di stravolgere tutto senza curarvi di chi ha reso questo forum ciò che era?
Grazie
Chiedo venia ai moderatori
Tra l'altro, se si clicca sul proprio nome, si è classificati come "ominidi". Presumo che, prima o poi, a rispondere sarà anche l'intelligenza artificiale.
080e73990d22b9e30ee6fddddc45a902d78283e6 ha scritto:
Una sintesi perfetta... da notare poi che per utilizzare il sito o si accettano tutti i cookies o si paga...
Speriamo solo che si possa recuperare tutto lo storico dei messaggi in modo da poterlo poi integrare su un eventuale nuovo forum o comunque metterlo in qualche modo a disposizione tramite qualche funzione di ricerca per chi volesse consultarlo.
Non so cosa sia successo di preciso, ma sarebbe davvero grave aver distrutto tutti i contenuti didattici e personali raccolti nel corso di tanti anni senza avvisare i moderatori e anche gli stessi utenti... magari qualcuno avrebbe voluto e potuto fare un backup parziale o totale.
Ora hanno proprio sotterrato il Forum, complimenti. :D
Un orrore, che tristezza... Ho anche scritto ad assistenza@skuola.net manifestando il mio completo disappunto per questa davvero pessima scelta, ma onestamente dubito che servirà... Vi porgo però un consiglio gratuito: richiamate stan e fatevi ripristinare matematicamente.it come era prima quando lo gestiva lui!
Ciò detto e permanendo questo stato di cose, mi dispiace ma sto seriamente meditando di non partecipare più ad alcuna delle discussioni dei forum...
pilloeffe
Ciò detto e permanendo questo stato di cose, mi dispiace ma sto seriamente meditando di non partecipare più ad alcuna delle discussioni dei forum...
pilloeffe
"Speravo de morì prima ..."
Ciao a tutti, è stato bello ...
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
axpgn ha scritto:
"Speravo de morì prima ..."
Cordialmente, Alex
Rispondimi in privato
Alcuni utenti mi hanno chiesto dei messaggi privati. Ci sono, guardate il vostro profilo, sotto la voce 'Messaggi'. Caso mai, controllate i messaggi in arrivo, perché potreste averne e non li avete visti.
gabriella127 ha scritto:
Alcuni utenti mi hanno chiesto dei messaggi privati. Ci sono, guardate il vostro profilo, sotto la voce 'Messaggi'. Caso mai, controllate i messaggi in arrivo, perché potreste averne e non li avete visti.
Grazie per la segnalazione, in effetti non li avevo visti. Ti ho risposto.
3m0o
Rispondimi in privato[/quote]
Ci riuscissi! lol
Ho trovato il mio profilo, ho ricevuto 3 msg (uno è di Martino, gli altri non saprei perché non si capisce un cavolo cmq grazie a tutti) ma non riesco a rispondere.
Mi sa che seguirò il consiglio di Martino e installerò quell'app.
Vabbè allora arrivederci lol lol
Cordialmente, Alex
Rispondimi in privato[/quote]
Ci riuscissi! lol
Ho trovato il mio profilo, ho ricevuto 3 msg (uno è di Martino, gli altri non saprei perché non si capisce un cavolo cmq grazie a tutti) ma non riesco a rispondere.
Mi sa che seguirò il consiglio di Martino e installerò quell'app.
Vabbè allora arrivederci lol lol
Cordialmente, Alex
Alex, sì non si riesce a rispondere. Bisogna andare sul nome dell'utente, e lì usare 'Invia messaggio'.
Grazie, ci sono riuscito
Ma i moderatori vecchi sono in contatto con 'sta bella amministrazione e noi utenti dovremmo aspettarci delle novità a breve, o nessuno sa un сazzo?