Assunzione 4mila Prof Matematica
Non so se è meglio metterla qui o in Generale questa notizia del Corriere sulla proposta di assunzione nella Scuola di 4mila professori di Matematica ...
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
Risposte
Magari va bene a giuliofis
Ma tutti sulla stessa classe?

Nono
Matematica
Fisica
Matematica e fisica
Informatica
È forse qualche cos a d altro
Il problema è che mancano persone interessate
Altrimenti nn ci sarebbe bisogno di una ulteriore chiamata
Matematica
Fisica
Matematica e fisica
Informatica
È forse qualche cos a d altro
Altrimenti nn ci sarebbe bisogno di una ulteriore chiamata
"gio73":
Chissà come mai

Ad oggi cambierei lavoro.
Sei un insegnante?
Sadly yes
Ti ho scritto in privato gio!
https://www.doppiozero.com/materiali/un-pugno-di-cfu
L ho trovato interessante.
https://www.orizzontescuola.it/concorsi ... on-edises/
Qui invece alcune informazioni sulle modalità del concorso sprint
L ho trovato interessante.
https://www.orizzontescuola.it/concorsi ... on-edises/
Qui invece alcune informazioni sulle modalità del concorso sprint
Leggo alcune informazioni circa la prova sprint
unica prova scritta con più quesiti a risposta multipla, volta all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulle discipline della classe di concorso o tipologia di posto per la quale partecipa, nonché sull’informatica e sulla lingua inglese;
prova orale, valutata al massimo 100 punti e superata da coloro che conseguono il punteggio minimo di 70 punti.
La prova scritta sarà computer–based e si svolgerà nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali. Nello specifico, “consiste nella somministrazione di 50 quesiti, 40 dei quali vertenti sui programmi previsti dall’allegato A al decreto del Ministro dell’istruzione 20 aprile 2020, n. 201 per la singola classe di concorso, 5 sull’informatica e 5 sulla lingua inglese”.
“Ciascun quesito consiste in una domanda seguita da quattro risposte, delle quali solo una è esatta; l’ordine dei 50 quesiti è somministrato in modalità casuale per ciascun candidato. La prova ha una durata massima di 100 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi di cui all’articolo 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104. Non si dà luogo alla previa pubblicazione dei quesiti”.
https://www-orizzontescuola-it.cdn.ampp ... ficiale%2F
Hanno aggiunto matematica e scienze alle medie
unica prova scritta con più quesiti a risposta multipla, volta all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulle discipline della classe di concorso o tipologia di posto per la quale partecipa, nonché sull’informatica e sulla lingua inglese;
prova orale, valutata al massimo 100 punti e superata da coloro che conseguono il punteggio minimo di 70 punti.
La prova scritta sarà computer–based e si svolgerà nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali. Nello specifico, “consiste nella somministrazione di 50 quesiti, 40 dei quali vertenti sui programmi previsti dall’allegato A al decreto del Ministro dell’istruzione 20 aprile 2020, n. 201 per la singola classe di concorso, 5 sull’informatica e 5 sulla lingua inglese”.
“Ciascun quesito consiste in una domanda seguita da quattro risposte, delle quali solo una è esatta; l’ordine dei 50 quesiti è somministrato in modalità casuale per ciascun candidato. La prova ha una durata massima di 100 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi di cui all’articolo 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104. Non si dà luogo alla previa pubblicazione dei quesiti”.
https://www-orizzontescuola-it.cdn.ampp ... ficiale%2F
Hanno aggiunto matematica e scienze alle medie
"Venghino signori, venghino!
Più gente entra, più bestie si vedono!" (cit. da Dumbo)
...assunti senza diritti e con soli doveri?
E l'affrontare a livello legislativo l'ignoranza scolastica? Le strutture scolastiche inadeguate saranno ristrutturate? Tutelare i precari che non rientreranno tra gli assunti? Coloro che andranno in pensione da precari che trattamento riceveranno?
Ogni anno ci sono sì nuovi assunti, ma i problemi storici rimangono lì a incancrenirsi! Ovviamente per me, certe domande sono estendibili ad altri servizi pubblici!
Scusatemi per lo sfogo.
Più gente entra, più bestie si vedono!" (cit. da Dumbo)
...assunti senza diritti e con soli doveri?
E l'affrontare a livello legislativo l'ignoranza scolastica? Le strutture scolastiche inadeguate saranno ristrutturate? Tutelare i precari che non rientreranno tra gli assunti? Coloro che andranno in pensione da precari che trattamento riceveranno?
Ogni anno ci sono sì nuovi assunti, ma i problemi storici rimangono lì a incancrenirsi! Ovviamente per me, certe domande sono estendibili ad altri servizi pubblici!
Scusatemi per lo sfogo.
"gio73":
Magari va bene a giuliofis
Ne dubito, con prove a crocette... Verrà valutato positivamente chi riesce a immagazzinare più informazioni, perché con due minuti a esercizio non hai certo il tempo di ricavarti o ricostruire ciò che non ricordi a memoria. E io è già tanto se mi ricordo il mio nome!
E così sono uscite le date, dal 2 al 8 luglio.
https://www.miur.gov.it/web/guest/concorso-materie-stem
https://www.miur.gov.it/web/guest/concorso-materie-stem
Ma se, come mi pare di capire, al concorso straordinario, con prove comparabili con quello ordinario, c'è stato un promosso su tre in media, è del tutto normale che facciano i test a scelta multipla... 
Pensassero ad aumentare gli stipendi ai docenti, a garantire delle sedi di lavoro consone, classi con numerosità adeguate, a fare della formazione seria prima dell'assunzione e durante i primi anni per attrarre gente capace e volenterosa, invece di andare a raschiare il fondo del barile con queste cavolate.
Porca miseria!

Pensassero ad aumentare gli stipendi ai docenti, a garantire delle sedi di lavoro consone, classi con numerosità adeguate, a fare della formazione seria prima dell'assunzione e durante i primi anni per attrarre gente capace e volenterosa, invece di andare a raschiare il fondo del barile con queste cavolate.
Porca miseria!
"gugo82":
a fare della formazione seria prima dell'assunzione
Ben detto. Tornassero le SSIS!
Aggiungerei anche un affiancamento ai precari, perché io sono stato letteralmente sbattuto in classe quest'anno, per fortuna che ho avuto colleghi che mi hanno aiutato, ma fosse stato per lo Stato non so come avrei fatto.
invece di andare a raschiare il fondo del barile con queste cavolate.
Io sarò uno degli esclusi dal concorso a crocette (perché per come la vedo io è una gara di memoria, e io non ho memoria), eppure non mi sento proprio in fondo al barile...
Per credere che tu sia uno degli esclusi lo devo vedere con i miei occhi. Sono certa che non sarà così. Bisogna solo allenarsi un po' con le risposte, ma niente di che.
E, come si dice nel veneziano, in c..o alla balena.
E, come si dice nel veneziano, in c..o alla balena.
In Liguria per la a26 ci sono 156 candidati concorso ordinario