Quiz
Su un tavolo ci sono 6 cartoncini, che hanno dei numeri scritti sulla parte rivolta verso l\'alto, disposti in 2 righe:
sulla prima ci sono i numeri 5 - 3 - 4;
sulla seconda ci sono 8 - 6 - 7;
Spostando un solo cartoncino è possibile che la somma dei numeri nella prima riga sia uguale a quella dei numeri della seconda.
Dire qual è tale mossa.
Vediamo che riesce per prima...
sulla prima ci sono i numeri 5 - 3 - 4;
sulla seconda ci sono 8 - 6 - 7;
Spostando un solo cartoncino è possibile che la somma dei numeri nella prima riga sia uguale a quella dei numeri della seconda.
Dire qual è tale mossa.
Vediamo che riesce per prima...

Risposte
Di fronte a me c'è un ritratto. Io non ho fratelli né sorelle.
Il padre dell'uomo rappresentato è figlio di mio padre. Chi è rappresentato sul quadro?
Il figlio dell'uomo rappresentato è padre di mio figlio. Chi è rappresentato sul quadro?
Il padre dell'uomo rappresentato è figlio di mio padre. Chi è rappresentato sul quadro?
Il figlio dell'uomo rappresentato è padre di mio figlio. Chi è rappresentato sul quadro?

mio figlio ...
mio padre...
mio padre...
BRAVOOOOO PEPPE!!!!
Medaglia d'oro!!! Te la sei meritata!!!:-D
Medaglia d'oro!!! Te la sei meritata!!!:-D
"keji":
:-k

1) nipote di tuo padre padre del nipote (non hai fratelli o sorelle)
tuo figlio
2) se la prima è giusta nel quadro ci sei te
tuo figlio
2) se la prima è giusta nel quadro ci sei te
noooooooooooooooooooooooooo
2 minuti di ritardo
2 minuti di ritardo
Chi va a Roma perde la poltrona!!!
Rivincita:
Due marinai decidono di scendere a terra per fare quattro passi.
Quindi calano dal bordo della nave una scala a pioli e scendono a terra.
Questa scala è composta da 15 pioli distanti tra loro 25 cm e il primo di essi è a filo d'acqua.
Dopo 2 ore passate sulla terraferma i due marinai fanno ritorno alla nave e notano che l'alta marea è salita di 75 cm. Quanti pioli restano fuori dall'acqua?
Due marinai decidono di scendere a terra per fare quattro passi.
Quindi calano dal bordo della nave una scala a pioli e scendono a terra.
Questa scala è composta da 15 pioli distanti tra loro 25 cm e il primo di essi è a filo d'acqua.
Dopo 2 ore passate sulla terraferma i due marinai fanno ritorno alla nave e notano che l'alta marea è salita di 75 cm. Quanti pioli restano fuori dall'acqua?
colpa di quei due...
sempre 15...
tutti
nooooooooooooooooooooooooooooooooooo
BRAVO PEPPEEEEEEE!!!
UN MITO...
UN MITO...

si saranno accorti che la marea e' salita osservando qualche altra cosa, non certo dagli scalini... lascio a "medaglia d'argento keji" il piacere di spiegarlo
*risata perfida e maligna*
*risata perfida e maligna*
"keji":
nooooooooooooooooooooooooooooooooooo
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
stavolta per una manciata di secondi
Preparatevi..ne arriva un'altro!!
L'ultimo e concludiamo la serata dei quiz per oggi...
L'ultimo e concludiamo la serata dei quiz per oggi...
Uno sceicco morendo lascia in eredità ai suoi tre figli 17 cammelli con l’ordine che l'eredità venga divisa nel seguente modo:
– 1/2 al primogenito
– 1/3 al secondogenito
– 1/9 al terzo.
I tre eredi in difficoltà per la divisione si rivolsero ad un saggio che disse:
"Vi presto io un cammello e così ora i cammelli sono 18; a questo punto la divisione è facile: 9 cammelli al primo figlio 6 al secondo e 2 al terzo; così avete tutti avuto un po’ di più e visto che 9 + 6 + 2 = 17 io posso riprendermi il mio !"
Com’è possibile ?
– 1/2 al primogenito
– 1/3 al secondogenito
– 1/9 al terzo.
I tre eredi in difficoltà per la divisione si rivolsero ad un saggio che disse:
"Vi presto io un cammello e così ora i cammelli sono 18; a questo punto la divisione è facile: 9 cammelli al primo figlio 6 al secondo e 2 al terzo; così avete tutti avuto un po’ di più e visto che 9 + 6 + 2 = 17 io posso riprendermi il mio !"
Com’è possibile ?
sono pronto