Quiz
Su un tavolo ci sono 6 cartoncini, che hanno dei numeri scritti sulla parte rivolta verso l\'alto, disposti in 2 righe:
sulla prima ci sono i numeri 5 - 3 - 4;
sulla seconda ci sono 8 - 6 - 7;
Spostando un solo cartoncino è possibile che la somma dei numeri nella prima riga sia uguale a quella dei numeri della seconda.
Dire qual è tale mossa.
Vediamo che riesce per prima...
sulla prima ci sono i numeri 5 - 3 - 4;
sulla seconda ci sono 8 - 6 - 7;
Spostando un solo cartoncino è possibile che la somma dei numeri nella prima riga sia uguale a quella dei numeri della seconda.
Dire qual è tale mossa.
Vediamo che riesce per prima...

Risposte
si..perchè se era sveglio pensava il vero..e se non dormiva lui lei era anche sveglia...
Giusto?
Giusto?
@Keji
non è un paradosso...
@stella
non è che ho capito gran che eh!!
non è un paradosso...
@stella
non è che ho capito gran che eh!!

Allora...se lui pensava, non dormiva giusto?
emm...temo di no...si pensa anche mentre dormi...magari non è un pensiero "cosciente" ma pensi...
Mi sto confondendo il cervello perchè se lui dormiva e pensava che stesse dormendo allora non dormiva ed era sveglio e anche la regina a sto punto...
dorme = f
non dorme = v
è sveglia
non dorme = v
è sveglia
keji ti ho battuto per un secondo!!
mi hai preceduto di un secondo...
ora di 14

emm...stella scusa ma...la tua soluzione non è corretta...vorrei farti notare che sei entrata in un loop!!!!
tu dici:"se lui dormiva e pensava che stesse dormendo allora non dormiva ed era sveglio"...ma quindi dovrebbe pensare il vero...e quindi dovrebbe pensare che è sveglio!! invece pensa che dorme...
..è proprio qui il problema...
keji argomenta la tua risposta...dire si o no...equivale un po' a giocare a testa o croce non credi?
tu dici:"se lui dormiva e pensava che stesse dormendo allora non dormiva ed era sveglio"...ma quindi dovrebbe pensare il vero...e quindi dovrebbe pensare che è sveglio!! invece pensa che dorme...

keji argomenta la tua risposta...dire si o no...equivale un po' a giocare a testa o croce non credi?
dorme ma pensa il falso perchè la regina non sta dormendo come lui
Ma se uno pensa di dormire anche se è sveglio mica vuol dire che dorme! Secondo me lui se dorme e pensa di dormire è sveglio ma se è sveglio e pensa di dormire sta solo pensando, quindi non per questo dorme!!
Ora ci rifletto un pochino..intanto sentiamo cosa dice keji!!
Ora ci rifletto un pochino..intanto sentiamo cosa dice keji!!
vecchio non c'è più?!
E tu come sai che la regina non dormiva con lui?
perchè sta pensando il falso il re
E se non dormisse??
impossibile, scusa
eccomi eccomi...è solo che ogni tanto devo aggiornare la pagina..
stella mi spiace dirtelo ma ha vinto Keji
infatti...dal tuo loop si capiva che il re non poteva essere sveglio! perciò il re dorme sicuramente...a questo punto, l'unico modo che ha per pensare il falso è che la regina sia sveglia!
complimenti a Keji!
stella mi spiace dirtelo ma ha vinto Keji

infatti...dal tuo loop si capiva che il re non poteva essere sveglio! perciò il re dorme sicuramente...a questo punto, l'unico modo che ha per pensare il falso è che la regina sia sveglia!
complimenti a Keji!
Graaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzziiiiiiiiiieeeeeeeeeee
difficile questo...
difficile questo...