Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giacomino96
Scusate ragazzi, potreste trovarmi il sito dove scaricare le prove degliesami di terza media??? Vi prego...aiutatemi...
1
15 feb 2010, 13:07

federicom91
ciao ragazzi...entro pochi giorni devo consegnare la mappa concettuale della mia tesina di maturità e sinceramente non so da dove cominciare..=) avevo pensato di mettere come argomento principale il decadentismo oppure la scapigliatura..cosa mi consigliate???e come potrei collegare con le altre materie???vi ringrazio anticipatamente...!!!!!!!!
1
15 feb 2010, 13:13

sante.govoni
dirigente di comunità dirigente di comunità
2
13 feb 2010, 10:59

giusy candid
Aiuto la maturità è quasi alle porte....come fare con tante materie da ripetereeeeeeeeeeeeee
1
13 feb 2010, 15:58

rampante
mappa concettuale mi serve un consiglio su come collegare le materie
2
14 feb 2010, 12:16

melisaa
volevo fare la tesina sul SAPONE...sapete aiutarmi?
3
14 feb 2010, 14:37

sthefano
ho bosogno di un aiutooo!!!! nn sò cm fare la mia tesina..frequento l'ITIS con specializzazione Elettrotecnica e Automazione se c'è qualcuno ke ha qualche idea x degli argomenti da portare mi farebbe 1 gran piacere!!!
3
14 feb 2010, 12:21

paskyy
ciao.. mi potreste aiutare consigliandomi un argomento di SISTEMI da portare alla maturità?
3
15 feb 2010, 07:55

niny
percorso con tema principale la libertà
5
14 feb 2010, 12:25

Lely11
Faccio il liceo scientifico..avrei pensato a una tesina sul linguaggio del corpo..ma k materie c potrei mettere???
3
15 feb 2010, 10:27

casa_alpini@libero.it
per favore ditemi come posso scaricare una tesina?
3
14 feb 2010, 21:31

_luni_
salve...sto pensando per la tesina per l'esame di stato...faccio la scuola alberghiera...settore bar-sala...avevo pensato di trattare come argomento delle DIETE..ma non so come fare i collegamenti..mi date un consiglio?
3
14 feb 2010, 20:25

martyx89
Come faccio a scaricare la tesina?
2
14 feb 2010, 19:25

rosh91
Faccio l'alberghiero e volevo fare la tesina con i 7 vizi capitali alcuni ne ho già guardando in giro! ira con d'annunzio (italiano) gola(lo posso collegare con alimentazione ma non so cosa) superbia con hitler (storia) lussuria con francese ma non so cosa mi manca poi avarizia, accidia e invidia le materie che mancano sono economia diritto e matematica attendo risposte grazie ciao
3
13 feb 2010, 16:27

fedEMatt
HELP!ciao a tutti:hi, mi serve un aiuto per la mia tesina di meturità, io avevo pensato di costruirla partendo dal libro l'ombra del vento di carlos ruiz zafon, che mi è piaciuto molto, quindi avevo pensato di partire dal riassunto del libro per poi parlare della guerra civile spagnola e di guernica di picasso, poi potrei parlare della bohemien a proposito della vita di julian carax, il problema principale è che frequento il liceo scientifico e quindi vorrei collegare anche materie ...
3
12 feb 2010, 17:18

Avril
ciao a tutti mi servirebbe un'aiutino x fare la mia tesina...io avrei pensato a due argomenti: il Bacio (l'avrei gollegato a storia dell'arte con "il Bacio" di Hayez) oppure lo sport..ma non so come collegarli! HELP! Io faccio un'istituto tecnico linguistico, e come lingue studio Inglese, Francese e Spagnolo..poi ho anche diritto ed economia e ovviamente Storia dell'arte. Grazie
1
12 feb 2010, 16:25

fedEMatt
HELP!ciao a tutti:hi, mi serve un aiuto per la mia tesina di meturità, io avevo pensato di costruirla partendo dal libro l'ombra del vento di carlos ruiz zafon, che mi è piaciuto molto, quindi avevo pensato di partire dal riassunto del libro per poi parlare della guerra civile spagnola e di guernica di picasso, poi potrei parlare della bohemien a proposito della vita di julian carax, il problema principale è che frequento il liceo scientifico e quindi vorrei collegare anche materie ...
1
12 feb 2010, 15:01

Cakkina95
STORIA: Seconda Guerra Mondiale GEOGRAFIA: Giappone ANTOLOGIA: Primo Levi ''Se questo è un uomo'' INGLESE: Partecipazione nella Seconda Guerra Mondiale FRANCESE: Partecipazione nella Seconda Guerra Mondiale TECNOLOGIA: Irrigazione (legato a Mussolini) SCIENZE: Bomba (Giappone,bomba di Hiroshima e Nagasaki) MUSICA: Jazz ARTE: Cubismo ED.FISICA: Olimpiadi Invernali durante la 2°Guerra Mondiale(annullamento) Religione(se c'è): Olocausto :wall aiutatemi e ditemi se può andare ...
2
12 feb 2010, 14:26

giox91
Ciao ragazzi, ho pensato in questi giorni di fare una tesina che abbia come argomento il giappone. L'idea è un pò vaga però sto pensando cosa posso trattare per ogni materia. Quello che mi ferma è italiano. Conoscete qualche possibile collegamento tra giappone, tradizione e quant'altro con un poeta italiano? Fatemi sapere Ciao
1
11 feb 2010, 19:15

francescotiamo
ciaooo io devo fare un percorso un pò originale...io faccio il liceo linguistico... e le materie sono italiano matematica storia inglese biologia latino(letteratura) fisica filosofia francese tedesco ...devo inventarmi qualcosa x far si che sia originale ma non so cosa fare..!! hobby?? mi piace la musica in particolare ligabue.. ma non posso fare nnt.. cioè verrebbe una cosa banale.. non so cosa fareeee... aiutatemiiiiiiiiiiii.... =(
1
11 feb 2010, 10:39