Tesina sull' America
Buongiorno a tutti...
Volevo chiedervi una mano per la mia tesina di maturità che verterà sull'America...il problema è che vorrei analizzare un aspetto in particolare dell'America, ma non ho idea di cosa.
Il loro stile di vita, le loro diversità rispetto a noi, ma ho fatica a collegare le mie idee alle materie didattiche...cosa mi consigliate?
P.S.
Non riesco a scaricare i file delle tesine maturità...come mai? non c'è nessun bottone che mi permette di downloadarle?
grazie a tutti
Volevo chiedervi una mano per la mia tesina di maturità che verterà sull'America...il problema è che vorrei analizzare un aspetto in particolare dell'America, ma non ho idea di cosa.
Il loro stile di vita, le loro diversità rispetto a noi, ma ho fatica a collegare le mie idee alle materie didattiche...cosa mi consigliate?
P.S.
Non riesco a scaricare i file delle tesine maturità...come mai? non c'è nessun bottone che mi permette di downloadarle?
grazie a tutti
Risposte
si fatti dire quale è , così possiamo già da ora trovare il nesso...
grazie mille...ho scaricato la tesina sul sogno americano...e prenderò spunto da quella per comporre la mia...
mi rimane un dubbio in filosofia...anche se consultandomi con la mia prof, ha detto che nel programma di quest'anno ci sarà un filosofo americano...perciò potrei con qualche "magagna" collegarlo :)...vi aggiornerò .... grazie mille per l'aiuto!!
mi rimane un dubbio in filosofia...anche se consultandomi con la mia prof, ha detto che nel programma di quest'anno ci sarà un filosofo americano...perciò potrei con qualche "magagna" collegarlo :)...vi aggiornerò .... grazie mille per l'aiuto!!
ciao allora da oggi si possono scaricare nuovamente le tesine, c'era un problema nel sistema che è stato risolto..Circa la tua tesina ti consiglio questi collegamenti:
-storia = Luter King
-inglese = puoi portare anche Withman
Gli altri collegamenti li ho scritti qui:
https://forum.skuola.net/maturita-2010/aiutoooo-tesina-america-38205.html#387302
-storia = Luter King
-inglese = puoi portare anche Withman
Gli altri collegamenti li ho scritti qui:
https://forum.skuola.net/maturita-2010/aiutoooo-tesina-america-38205.html#387302
non lo so perchè non riesco a trovare un argomento adatto...appena avrò e se l'avrò un idea ovviamente ti farò sapere...:)
sisi infatti...ti ringrazio...
ricapitolando:
italiano- pavese traduzione del "il grande Gatsby"
inglese- fiztgerald "il grande Gatsby"
storia: Martin Luther King - I Have a Dream
filosofia: ????
ricapitolando:
italiano- pavese traduzione del "il grande Gatsby"
inglese- fiztgerald "il grande Gatsby"
filosofia: ????
potrebbe essere una cosa favorevole perchè potrebbero valutarlo come argomento extra...comunque di filosofia non riesco a trovare un argomento adatto...
sisi certo...parlerei di fitzgerald in inglese collegandolo a pavese in italiano...
anche se pavese in italiano non l'ho fatto, ma amen...
anche se pavese in italiano non l'ho fatto, ma amen...
no mi dispiace non lo so...
comunque inglese ed italiano potresti collegarli...cioè in inglese potresti portare proprio Fitzgerald...
comunque inglese ed italiano potresti collegarli...cioè in inglese potresti portare proprio Fitzgerald...
ottima idea...grazie.
sai spiegarmi come mai non posso scaricare i file delle tesine?
sai spiegarmi come mai non posso scaricare i file delle tesine?
di italiano potresti portare
"il grande Gatsby" di Fitzgerald tradotto da Pavese che parla proprio di questo...
Aggiunto 16 secondi più tardi:
che ne dici?
"il grande Gatsby" di Fitzgerald tradotto da Pavese che parla proprio di questo...
Aggiunto 16 secondi più tardi:
che ne dici?
si...è la prima cosa che ho notato...ma non c'è nessun file da scaricare!!!
allora dai un'occhiata anche qui...
https://www.skuola.net/tesine/tesina-american-dream.html
https://www.skuola.net/tesine/tesina-american-dream.html
ciao nobel grazie per la risposta...
ho deciso di incentrarmi sull' american dream...
ecco i collegamente a cui ho pensato:
inglese: francis scott fitzgerald(il grande gatsby)
filosofia: ???
italiano: ??
ho deciso di incentrarmi sull' american dream...
ecco i collegamente a cui ho pensato:
inglese: francis scott fitzgerald(il grande gatsby)
filosofia: ???
italiano: ??
magari potresti incentrare la tua tesina sull'american dream,o che so potresti parlare di una parte specifica dell'america...
ad esempio parlando dell america latina potresti parlare di:
storia:la vita e le usanze dell'america latina prima della scoperta dell'america
italiano:Coelho
inglese:potresti parlare della colonizzazione
non so...
ad esempio parlando dell america latina potresti parlare di:
storia:la vita e le usanze dell'america latina prima della scoperta dell'america
italiano:Coelho
inglese:potresti parlare della colonizzazione
non so...
si...
allora:
-storia
-filosofia
-italiano
-inglese
come quinta opzione: matematica o fisica
allora:
-storia
-filosofia
-italiano
-inglese
come quinta opzione: matematica o fisica
ciao potresti scrivere le materie che vorresti inserire nella tesina?!?!?!grazie...