Tesina sull' America

MMMessi
Buongiorno a tutti...
Volevo chiedervi una mano per la mia tesina di maturità che verterà sull'America...il problema è che vorrei analizzare un aspetto in particolare dell'America, ma non ho idea di cosa.
Il loro stile di vita, le loro diversità rispetto a noi, ma ho fatica a collegare le mie idee alle materie didattiche...cosa mi consigliate?
P.S.
Non riesco a scaricare i file delle tesine maturità...come mai? non c'è nessun bottone che mi permette di downloadarle?
grazie a tutti

Risposte
Francy1982
si fatti dire quale è , così possiamo già da ora trovare il nesso...

MMMessi
grazie mille...ho scaricato la tesina sul sogno americano...e prenderò spunto da quella per comporre la mia...
mi rimane un dubbio in filosofia...anche se consultandomi con la mia prof, ha detto che nel programma di quest'anno ci sarà un filosofo americano...perciò potrei con qualche "magagna" collegarlo :)...vi aggiornerò .... grazie mille per l'aiuto!!

Francy1982
ciao allora da oggi si possono scaricare nuovamente le tesine, c'era un problema nel sistema che è stato risolto..Circa la tua tesina ti consiglio questi collegamenti:
-storia = Luter King
-inglese = puoi portare anche Withman

Gli altri collegamenti li ho scritti qui:
https://forum.skuola.net/maturita-2010/aiutoooo-tesina-america-38205.html#387302

cichinella
non lo so perchè non riesco a trovare un argomento adatto...appena avrò e se l'avrò un idea ovviamente ti farò sapere...:)

MMMessi
sisi infatti...ti ringrazio...
ricapitolando:

italiano- pavese traduzione del "il grande Gatsby"
inglese- fiztgerald "il grande Gatsby"
storia: Martin Luther King - I Have a Dream
filosofia: ????

cichinella
potrebbe essere una cosa favorevole perchè potrebbero valutarlo come argomento extra...comunque di filosofia non riesco a trovare un argomento adatto...

MMMessi
sisi certo...parlerei di fitzgerald in inglese collegandolo a pavese in italiano...
anche se pavese in italiano non l'ho fatto, ma amen...

cichinella
no mi dispiace non lo so...

comunque inglese ed italiano potresti collegarli...cioè in inglese potresti portare proprio Fitzgerald...

MMMessi
ottima idea...grazie.
sai spiegarmi come mai non posso scaricare i file delle tesine?

cichinella
di italiano potresti portare
"il grande Gatsby" di Fitzgerald tradotto da Pavese che parla proprio di questo...

Aggiunto 16 secondi più tardi:

che ne dici?

MMMessi
si...è la prima cosa che ho notato...ma non c'è nessun file da scaricare!!!

cichinella
allora dai un'occhiata anche qui...

https://www.skuola.net/tesine/tesina-american-dream.html

MMMessi
ciao nobel grazie per la risposta...
ho deciso di incentrarmi sull' american dream...
ecco i collegamente a cui ho pensato:
storia: Martin Luther King - I Have a Dream
inglese: francis scott fitzgerald(il grande gatsby)
filosofia: ???
italiano: ??

cichinella
magari potresti incentrare la tua tesina sull'american dream,o che so potresti parlare di una parte specifica dell'america...

ad esempio parlando dell america latina potresti parlare di:
storia:la vita e le usanze dell'america latina prima della scoperta dell'america
italiano:Coelho
inglese:potresti parlare della colonizzazione

non so...

MMMessi
si...
allora:
-storia
-filosofia
-italiano
-inglese
come quinta opzione: matematica o fisica

cichinella
ciao potresti scrivere le materie che vorresti inserire nella tesina?!?!?!grazie...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.