Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti...mi serve aiuto per la tesina faccio l'ultimo anno della alberghiera e nn ho nex idea per la tesina...
vorrei un introduzione
ciao faccio il 5 anno dell'alberghiero ....ho molti problemi con la tesina in italiano ho scelto gia pirandello e collegandolo a storia con il fascismo ma poi nn trovo piu' nullaaaa!!!!! help please
Aggiunto 16 giorni più tardi:
italiano le maschere di pirandello
storia: l'ascesa del fascismo
alimentazione:..... pastorizzazione
economia
diritto
ciao a tutti,sono al 5°anno di ITIS indirizzo meccanica e per tesina volevo portare la canna da pesca...facendo le fibre di carbonio la flessione...ma trovo poche cose e non so come allacciarmi alle altre materie...potete darmi uno spunto o una mano su cosa devo fare o come proseguire il lavoro gia cominciato...
grazie mille
Collegamenti con il tema dell'infanzia abbandonata

Che caratteristice bisogna rispettare per fare la tesina per l'esame di maturità???

PERCORSO D ESAME
Miglior risposta
VORREI PORTARE AGLI ESAMI GLI IMMIGRATI NEL PERIODO GIOLITTIANO.. QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI????PLEASEEE
ciaooo a tutti come posso collegarmi in alimentazione inglese francese e ristorazione con la seconda guerra mondiale?? faccio l alberghiero..grazie

ciao, sono Paola, mi sono appena iscritta e cerco aiuto per la tesina di terza media.
Non ho ideee, aiutatemi.
Vorrei evitare di portare gli argomenti dei miei compagni di classe, overo la prima e la seconda guerra mondiale di storia e giappone e stati uniti per geografia.
MI sembra di avere un vuoto in testa.
Grazie mille a tutti.

frequento il liceo socio pedagogico e vorrei fare la mia tesina sul vaso di pandora chi mi dice quali sn le materie che potrei collegare italiano filosofia arte inglese latino :hi grazie mille in anticipo

buongiorno a tutti !!
quest'anno avrò gli esami di maturità..!
sto pensando sull'argomento della mia tesina...tempo fa avevo pensato di incentrarla sul sogno...ma mi piacerebbe avere anke un'alternativa...mi piacerebbe anche farla sulle parole non dette...sul sogno i collegamenti sono chiari..ma x quanto riguarda " le parole non dette" non ne ho idea...faccio il liceo linguistiko...e le materie ke mi potrebbero interessare x i collegamenti ...

tesina terza media partendo dall'imperialismo chi mi può aiutare
la mia figlia ha bisogno di aiuto per la tesina di terza media. Lei vuole portare la diversita fra ragazzi - ma come si fa a collegare tutte le materie- ha letto il bambino con il pigiama a righe - ma avete qualche altre consigli anche per gli altri materie - graqzie
ho fatto la tesina sui vizi capitali ma mi mancano i collegamenti con spagnolo e francese pleaseee help me!!!
aiutoo sn in crisi km vorrei fare la tesina sull emarginazione sociale ma non so proprio da dv iniziare....potreste aiutarmi???'

:hi ciao a tutti!
avrei bisogno di qualche spunto per la tesina di maturità...preferirei evitare di trattare i soliti argomenti triti e per questo chiedo un aiuto a voi...faccio il liceo classico e richiedono da parte mia dei collegamenti fondati, interessanti, e assolutamente non forzati...devo portare due, tre, massimo quattro materie, ma ben approfondite (pensavo filosofia o storia, italiano, arte, latino o greco)...avrei pensato qualcosa riguardo al progresso, al concetto limite della ...
io faccio la tesina su Djerba...qualcuno può aiutarmi?