Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Armi introdotte nella seconda guerra mondiale
Miglior risposta
armi seconda guerra mondiale
Aggiunto 1 giorni più tardi:
mi servirebbe qualcosa di più descrittivo se sai dove trovarlo
SCUSATE MICA MI SAPETE DARE UNA MANO SULLA INTRODUZIONE PER LA TESINA SUL NOVECENTO?? PORTO GABRIELE D'ANNUNZIO E 1 GUERRA MONDIALEE
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Vi prego è importante
Allora vi volevo chiere un paio di cose
1) i miei collegamenti vanno bene?
Storia: l'800.
Geografia : New York (USA)
Italiano: Romanzo psicologico.
Scienze: Eigastain (o come si scrive xD) e la teoria della relatività
Tecnica: Centrale Nucleare
Inglese: Gli stati uniti
Francese : Paris e le monuments
Arte:Surrealismo
Musica : Musica dell 800 in generale
Religione: Cristianesimo
2) Nella ...
Salve,
mi servirebbe un aiuto, il tema della mia tesina è "Il canto" ma non riesco a collegare chimica, ha qualche consiglio da darmi?
Cordiali Saluti Andrea
P.S. Frequento l'ultimo anno di scientifico tecnologico.

Ciao a tutti raga io fra meno di un mese devo affrontare gli esami di 3° media ma ancora non so cosa portare mi potete dare una mano a decidere??? io ero indeciso tra 1°guerra mondiale o belle epouc....Mi potete aiutare anche con la tesina??help me!! rispondete please

Poichè sono molto poco informato riguardo alle Università di merito, come il Sant'Anna o la Normale di PIsa, volevo chiedervi se sapete quali sono e dove si trovano queste università. In particolar modo mi interessano le facoltà di ingegneria, matematica e fisica. Purtroppo orientamento universitario, in particolar modo nella mia scuola non è esauriente e di queste università si conosce ben poco. In molti casi ragazzi talentuosi, che magari non possono permettersi di andare a studiare lontano o ...
Secondo voi sono ammesso
Miglior risposta
scusa secondo voi sono ammesso agli esami con questi voti
italiano 6
geografia 6
storia 6
matematica 4
scienze 4
tedesco 6
inglese 6
artistica 7
musica 6
religione 7
ed fisica 6
ed tecnica 6
condotta 9

Prescindendo dal corso di laurea, mi riferisco in particolare a lauree tecniche e scentifiche
L'ateneo fa la differenza?
possono uscire grandi menti da piccole università poco conosciute?
e da corsi di laurea gestiti in modo poco serio?
Quanto contano gli stimoli nel miglioramento delle proprie capacità?
Mi rendo comunque conto che per matematica e fisica ad esempio la piccola università non esiste..
e se esistesse il corso scomparirebbe per mancanza di iscritti..
ciao a tutti ho bisogno di un collegamento per la tesina d'esame di terza meida:
io ho iniziato con:
Letteratura: Gabriele D'annunzio
Storia: La sua impresa di Fiume
Geografia: Ex Yugoslavia
......
poi come posso collegare cn le altre materie tipo inglese spagnolo arte musica ecc??
AIUTOOOOOOOO!!!!
Io per gli esami porto il Novecento collegandolo in :
STORIA: Prima guerra mondiale
GEOGRAFIA: Romania
SCIENZE:Terremoti
ITALIANO: Ermetismo- Ungaretti
ARTE: Espressionismo
MUSIca: Novecento
ED.FISICA: Ginnastica artistica (Nadia comaneci)
INGLESE:Prima guerra mondiale
FRANCESE: Prima guerra mondiale
TECNOLOGIA: ???
Qualcuno mi puo dare un consiglio su cosa portare in tecnologia? a scuola abbiamo fatto poche cose, abbiamo fatto più disegno che teoria! Quindi vi prego mi potete ...
ciao a tutti faccio il liceo socio psico pedagogico e all'esame di maturità porto una tesina sull'emarginazione..:)
in italiano porto verga cn rosso malpelo
in metodologia la differenza tra marginalità ed emarginazione
in latino avevo pensato o a giovenale cn il tema della clientela o a seneca ke parla della schiavitu o a marziale che era un cliente..quale m consigliate di mettere??oppure c'è anche fedro che parla delle classi inferiori a roma..
in biologia posso attarci ...
salve ragazzi volevo chiedervi una cosa, facendo un giro nel forum ho letto che all università la matematica è tutt altra cosa e viene insegnata diversamente dal liceo.ora volendomi io iscrivere a matematica quest anno volevo sapere in che senso è diversa e come viene insegnata che tipo di approccio si ha con la disciplina grazie mille
io all'esame volevo portare la seconda metà dell'800....va bene se a tecnologia porto la macchina a vapore???? qualcuno puo farmi ache una ricerca???

Buona sera a tutti!!!:)
I miei collegamenti sono completati!!
Letteratura:Ermetismo e Monate------>Storia:Italia dopo 1°G.M. e nascita Fascismo---->Geografia:Africa---->Tecnica:Petrolio--->Arte:arte nera-->scienze:malnutrizione e musica:jazz(musica dei neri,peccato che non abbiamo fatto la musica GOSPEL!!Si ci addiceva :no)

Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per i collegamenti della mia tesina(è sui mass media). Gli argomenti trattati sono:
fisica le onde elettromagnetiche;
storia la propaganda fascista;
inglese Orwell;
filosofia "La psicologia delle masse e l'analisi dell'Io"di Freud
arte la pop art.
Che cosa posso portare in italiano e in francese?
Scienze=Rocce sedimentarie
Tecnica=Carbone
Geografia=africa e Sudafrica
Storia=nascismo e fascismo
Italiano=Ungaretti ed ermetismo
Francese=Quartiere altino ed unniversità della Sorbonne
Arte=Pablo picasso
Musica=Heavy metal
Ginnastica nn chide niente XD
:) :lol :lol :lol :lol :lol :inchino :inchino :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce :sleep :sleep :sleep :sleep :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch ho bisogno d un consiglio ! =)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
aiuto =)

Salve a tutti,
prima di tutto vi vorrei chiedere se è possibile portare la tesina stampata o scritta.
poi vi vorrei chiedere mi potreste fare una mappa su questi argomenti?
Storia
Cause e Dopoguerra della 2° guerra mondiale
Geografia
America del sud; argentina
Inglese
Londra
Francese
L'energia
Tecnologia
L'energia
Musica
Verismo, giacomo puccini e romanticismo
Arte
romanticismo
Letteratura
Umberto Saba
ps: come si devono collegare tra di loro gli argomenti?
Tesina terza media (48595)
Miglior risposta
per la tesina della terza media porto in storiaa la questione meridionale e il verismo con rossomalpelo in letteratura, l' africa in geografia, la centrale idroelettrica in tecnologia , per le prime due sono un pò in affanno comne pure per i collegamenti aiutatemi!!!!!!!!!!! grazie grazie
ciao a tutti...c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare a svolgere la mia tesina???vorrei parlare del petrolio.le materie sono:italiano,storia,geografia,inglese,francese,musica,arte,tecnica,scienze,ed.fisica,ed.civica e attualita...grazie in anticipo...:)