Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
michele91.
armi seconda guerra mondiale Aggiunto 1 giorni più tardi: mi servirebbe qualcosa di più descrittivo se sai dove trovarlo
2
7 giu 2010, 13:06

NANDOPE90
SCUSATE MICA MI SAPETE DARE UNA MANO SULLA INTRODUZIONE PER LA TESINA SUL NOVECENTO?? PORTO GABRIELE D'ANNUNZIO E 1 GUERRA MONDIALEE
2
7 giu 2010, 13:32

genny_97 :)
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Vi prego è importante Allora vi volevo chiere un paio di cose 1) i miei collegamenti vanno bene? Storia: l'800. Geografia : New York (USA) Italiano: Romanzo psicologico. Scienze: Eigastain (o come si scrive xD) e la teoria della relatività Tecnica: Centrale Nucleare Inglese: Gli stati uniti Francese : Paris e le monuments Arte:Surrealismo Musica : Musica dell 800 in generale Religione: Cristianesimo 2) Nella ...
2
6 giu 2010, 16:01

tatobig91
Salve, mi servirebbe un aiuto, il tema della mia tesina è "Il canto" ma non riesco a collegare chimica, ha qualche consiglio da darmi? Cordiali Saluti Andrea P.S. Frequento l'ultimo anno di scientifico tecnologico.
2
6 giu 2010, 19:38

DarioTheBest
Ciao a tutti raga io fra meno di un mese devo affrontare gli esami di 3° media ma ancora non so cosa portare mi potete dare una mano a decidere??? io ero indeciso tra 1°guerra mondiale o belle epouc....Mi potete aiutare anche con la tesina??help me!! rispondete please
12
17 mag 2008, 22:38

pumba91
Poichè sono molto poco informato riguardo alle Università di merito, come il Sant'Anna o la Normale di PIsa, volevo chiedervi se sapete quali sono e dove si trovano queste università. In particolar modo mi interessano le facoltà di ingegneria, matematica e fisica. Purtroppo orientamento universitario, in particolar modo nella mia scuola non è esauriente e di queste università si conosce ben poco. In molti casi ragazzi talentuosi, che magari non possono permettersi di andare a studiare lontano o ...
4
6 giu 2010, 13:42

fabionizza
scusa secondo voi sono ammesso agli esami con questi voti italiano 6 geografia 6 storia 6 matematica 4 scienze 4 tedesco 6 inglese 6 artistica 7 musica 6 religione 7 ed fisica 6 ed tecnica 6 condotta 9
4
6 giu 2010, 13:00

F@bri
Prescindendo dal corso di laurea, mi riferisco in particolare a lauree tecniche e scentifiche L'ateneo fa la differenza? possono uscire grandi menti da piccole università poco conosciute? e da corsi di laurea gestiti in modo poco serio? Quanto contano gli stimoli nel miglioramento delle proprie capacità? Mi rendo comunque conto che per matematica e fisica ad esempio la piccola università non esiste.. e se esistesse il corso scomparirebbe per mancanza di iscritti..
6
2 giu 2010, 22:19

Niky_
ciao a tutti ho bisogno di un collegamento per la tesina d'esame di terza meida: io ho iniziato con: Letteratura: Gabriele D'annunzio Storia: La sua impresa di Fiume Geografia: Ex Yugoslavia ...... poi come posso collegare cn le altre materie tipo inglese spagnolo arte musica ecc?? AIUTOOOOOOOO!!!!
1
6 giu 2010, 11:10

Elenutza
Io per gli esami porto il Novecento collegandolo in : STORIA: Prima guerra mondiale GEOGRAFIA: Romania SCIENZE:Terremoti ITALIANO: Ermetismo- Ungaretti ARTE: Espressionismo MUSIca: Novecento ED.FISICA: Ginnastica artistica (Nadia comaneci) INGLESE:Prima guerra mondiale FRANCESE: Prima guerra mondiale TECNOLOGIA: ??? Qualcuno mi puo dare un consiglio su cosa portare in tecnologia? a scuola abbiamo fatto poche cose, abbiamo fatto più disegno che teoria! Quindi vi prego mi potete ...
3
2 giu 2010, 16:39

tiFOTTOlaTESTA
ciao a tutti faccio il liceo socio psico pedagogico e all'esame di maturità porto una tesina sull'emarginazione..:) in italiano porto verga cn rosso malpelo in metodologia la differenza tra marginalità ed emarginazione in latino avevo pensato o a giovenale cn il tema della clientela o a seneca ke parla della schiavitu o a marziale che era un cliente..quale m consigliate di mettere??oppure c'è anche fedro che parla delle classi inferiori a roma.. in biologia posso attarci ...
3
26 apr 2010, 16:38

xry-votailprof
salve ragazzi volevo chiedervi una cosa, facendo un giro nel forum ho letto che all università la matematica è tutt altra cosa e viene insegnata diversamente dal liceo.ora volendomi io iscrivere a matematica quest anno volevo sapere in che senso è diversa e come viene insegnata che tipo di approccio si ha con la disciplina grazie mille
7
3 giu 2010, 02:22

DrOgAtA
io all'esame volevo portare la seconda metà dell'800....va bene se a tecnologia porto la macchina a vapore???? qualcuno puo farmi ache una ricerca???
1
6 giu 2010, 11:43

Ricciola=)
Buona sera a tutti!!!:) I miei collegamenti sono completati!! Letteratura:Ermetismo e Monate------>Storia:Italia dopo 1°G.M. e nascita Fascismo---->Geografia:Africa---->Tecnica:Petrolio--->Arte:arte nera-->scienze:malnutrizione e musica:jazz(musica dei neri,peccato che non abbiamo fatto la musica GOSPEL!!Si ci addiceva :no)
4
5 giu 2010, 20:12

Music_lover!
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per i collegamenti della mia tesina(è sui mass media). Gli argomenti trattati sono: fisica le onde elettromagnetiche; storia la propaganda fascista; inglese Orwell; filosofia "La psicologia delle masse e l'analisi dell'Io"di Freud arte la pop art. Che cosa posso portare in italiano e in francese?
4
2 giu 2010, 23:04

davide41
Scienze=Rocce sedimentarie Tecnica=Carbone Geografia=africa e Sudafrica Storia=nascismo e fascismo Italiano=Ungaretti ed ermetismo Francese=Quartiere altino ed unniversità della Sorbonne Arte=Pablo picasso Musica=Heavy metal Ginnastica nn chide niente XD
6
2 giu 2010, 12:53

terzina sfigata =)
:) :lol :lol :lol :lol :lol :inchino :inchino :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce :sleep :sleep :sleep :sleep :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch ho bisogno d un consiglio ! =) Aggiunto 2 minuti più tardi: aiuto =)
3
28 mag 2010, 18:36

gianni-22
Salve a tutti, prima di tutto vi vorrei chiedere se è possibile portare la tesina stampata o scritta. poi vi vorrei chiedere mi potreste fare una mappa su questi argomenti? Storia Cause e Dopoguerra della 2° guerra mondiale Geografia America del sud; argentina Inglese Londra Francese L'energia Tecnologia L'energia Musica Verismo, giacomo puccini e romanticismo Arte romanticismo Letteratura Umberto Saba ps: come si devono collegare tra di loro gli argomenti?
4
2 giu 2010, 19:13

mamy69
per la tesina della terza media porto in storiaa la questione meridionale e il verismo con rossomalpelo in letteratura, l' africa in geografia, la centrale idroelettrica in tecnologia , per le prime due sono un pò in affanno comne pure per i collegamenti aiutatemi!!!!!!!!!!! grazie grazie
1
5 giu 2010, 17:17

Cresy_inlove
ciao a tutti...c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare a svolgere la mia tesina???vorrei parlare del petrolio.le materie sono:italiano,storia,geografia,inglese,francese,musica,arte,tecnica,scienze,ed.fisica,ed.civica e attualita...grazie in anticipo...:)
1
2 giu 2010, 12:52