Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
FRENZ90
Ciao a Tutti...Sto in crisi per la scelta degli argomenti della tesina... io faccio un LICEO SCIENTIFICO TECNOLOGICO è il nome della mia tesina è ASPETTI INQUIETANTI DEL '900 ITALIANO MONTALE STORIA NAZISMO E RAZZISMO FILOSOFIA NIZCHE INGLESE L'EBREO DI MALTA CHIMICA ZYCLON B FISICA LEGGE DEL DECADIMENTO RADIOATTIVO E DI SCIENZE ,INFORMATICA E BIOLOGIA CHE POSSO PORTARE????? PERFAVORE AIUTATEMI...RACCOMANDO(DEVO ESCLUDERE EUGENETICA PERCHè GIA LA PORTANO IN TANTI)
2
15 giu 2010, 19:01

alfry01
Vorrei fare la tesina sul calcio vorrei delle informazioni su gli argomenti più giusti da trattare. Aggiunto 6 ore 36 minuti più tardi: si ma senza collegare nessuna materia didattica? va bene lo stesso? Aggiunto 11 ore 6 minuti più tardi: Grazie questa può essere una buona idea
3
15 giu 2010, 19:00

ilchuck
Ciao a tutti volevo sapere come si scaricano gli appunti perche non trovo il tasto download,trovo la pagina dell'appunto ma non il modo per scaricarlo.Grazie.
2
15 giu 2010, 18:44

diego armando
testi di comprensione e domande annesse
1
15 giu 2010, 18:26

riccardo69
ki mi dice dei siti dove posso trovare delle prove da fare sia di inglese francese italiano invalsi e matematika??vi prego è importante
1
15 giu 2010, 18:25

enrico96
ma di solito ti fanno molte domande,sono difficili o sono inerenti a quello che stai dicendo
2
15 giu 2010, 18:08

Anonim4
che tipo di equazioni ci sono agli esami di terza media?
2
15 giu 2010, 18:03

misterium3
ciao a tutti avrei bisogno di una mano con le equazioni visto che domani ho la prova di mate... sono bravo con le equazioni xo non so come risolvere quelle a 2 piani visto che nn ce l'hanno spiegato ne scrivo 1 per farvi 1 esempio (presa dal libro ovviamente xD) [math](x/2 + 1)/3 - (x/2 - 1/3)/2 = (x-6)/5[/math] il risultato (se nn c'è 1 errore di stampa) dovrebbe venire 6
2
15 giu 2010, 17:56

enrico96
cosa mi suggerite per una tesina parlando della 2° guerra mondiale e collegandomi con vittorini. in classe abbiamo letto uomini e no. potete scrivermi qualcosa.HELPPPPP :hi
1
15 giu 2010, 17:52

Miriana *-*
ma agli esami nn si può portare il pecorso vero? Aggiunto 20 minuti più tardi: sisi lo sapevo k nn dovevo portare la tesina. grazie =)
1
15 giu 2010, 17:46

MissAlis96
Heelp!!! m date una bella relazione..fatta e finita di ciò che è accaduto nel golfo del messico recentemente..grz^^
1
15 giu 2010, 17:45

ciaoz
Salve...sto sviluppando una tesina sull'infanzia ma non riesco a trovare i collegamenti con chimica e matematica...potreste aiutarmi per favore?!?
1
15 giu 2010, 17:31

martina.v.
mi serve una aiuto su cosa portare di italiano e storia sulla tesina riguardante la natura
1
15 giu 2010, 17:29

stronzette96
Esame matem Miglior risposta
ciao raga, mi sn appena iscritta! dmn avrò l'esame di 3 media di matematika... aiutoooo :sigh ho tntx paura xk nn cio mai kpt nnt!! xD si riesce a kopiaree?? please rispondetee.. :hi Aggiunto 3 ore 16 minuti più tardi: ke ne sai?' tu l'hai gia fattO??? Aggiunto 2 ore 16 minuti più tardi: siii dimmi grazieeeeeee :D
2
15 giu 2010, 16:18

Miriana *-*
dove posso trovare questionari di inglese per esercitarmi bene per la prova d'esame di domani? Aggiunto 26 minuti più tardi: grazie infinite delle risposte k mi avete dato!! :) ami cos'è questa scavalcata tipo cavallina???!!! ahah XD Aggiunto 4 minuti più tardi: scusami ma.. la reading nn è la lettura con le domande?! Aggiunto 13 minuti più tardi: sisi è prorpio bella questa!! :lol
3
15 giu 2010, 15:59

riccardo69
ki mi dice dei siti dove posso trovare delle prove da fare sia di inglese francese italiano invalsi e matematika??vi prego è importante
3
15 giu 2010, 15:46

Chiiiia
Aiutoooooooooooooooooooooo!!! Domanni ho la 3^ prova ... francese =( come faccio per scrivere decentemente ? Capisco Parlo ma non riesco a scrivere =( Aggiunto 16 minuti più tardi: si ma non basta purtroppo... già fatto ... e ho preso un bel 5 di fine anno =( Aggiunto 1 ore 43 minuti più tardi: :stopit :laugh
1
15 giu 2010, 15:11

tokietta_gisy
mi potete dare un sito dove posso trovare le orgini francesi di new orleans in francese?? le sue origini francesi intendo
1
15 giu 2010, 13:35

fedy1996
si pouò usare il dizionario nella prova di italiano? x favore risp xke domani ho l'esameee!!
1
15 giu 2010, 12:57

FrancesH
mi potreste fare una lettera ad un amico in inglese mi serve domani x l'esame!:D . vi ringrazio ^^
1
15 giu 2010, 11:36