Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
enrico96
cosa mi suggerite per una tesina parlando della 2° guerra mondiale e collegandomi con vittorini. in classe abbiamo letto uomini e no. potete scrivermi qualcosa.HELPPPPP :hi
1
15 giu 2010, 17:42

Miriana *-*
ma agli esami nn si può portare il pecorso vero? Aggiunto 20 minuti più tardi: sisi lo sapevo k nn dovevo portare la tesina. grazie =)
1
15 giu 2010, 19:34

MissAlis96
Heelp!!! m date una bella relazione..fatta e finita di ciò che è accaduto nel golfo del messico recentemente..grz^^
1
15 giu 2010, 19:09

ciaoz
Salve...sto sviluppando una tesina sull'infanzia ma non riesco a trovare i collegamenti con chimica e matematica...potreste aiutarmi per favore?!?
1
15 giu 2010, 13:30

martina.v.
mi serve una aiuto su cosa portare di italiano e storia sulla tesina riguardante la natura
1
15 giu 2010, 16:37

stronzette96
Esame matem Miglior risposta
ciao raga, mi sn appena iscritta! dmn avrò l'esame di 3 media di matematika... aiutoooo :sigh ho tntx paura xk nn cio mai kpt nnt!! xD si riesce a kopiaree?? please rispondetee.. :hi Aggiunto 3 ore 16 minuti più tardi: ke ne sai?' tu l'hai gia fattO??? Aggiunto 2 ore 16 minuti più tardi: siii dimmi grazieeeeeee :D
2
15 giu 2010, 14:25

Miriana *-*
dove posso trovare questionari di inglese per esercitarmi bene per la prova d'esame di domani? Aggiunto 26 minuti più tardi: grazie infinite delle risposte k mi avete dato!! :) ami cos'è questa scavalcata tipo cavallina???!!! ahah XD Aggiunto 4 minuti più tardi: scusami ma.. la reading nn è la lettura con le domande?! Aggiunto 13 minuti più tardi: sisi è prorpio bella questa!! :lol
3
15 giu 2010, 17:28

riccardo69
ki mi dice dei siti dove posso trovare delle prove da fare sia di inglese francese italiano invalsi e matematika??vi prego è importante
3
14 giu 2010, 14:15

Chiiiia
Aiutoooooooooooooooooooooo!!! Domanni ho la 3^ prova ... francese =( come faccio per scrivere decentemente ? Capisco Parlo ma non riesco a scrivere =( Aggiunto 16 minuti più tardi: si ma non basta purtroppo... già fatto ... e ho preso un bel 5 di fine anno =( Aggiunto 1 ore 43 minuti più tardi: :stopit :laugh
1
15 giu 2010, 17:07

tokietta_gisy
mi potete dare un sito dove posso trovare le orgini francesi di new orleans in francese?? le sue origini francesi intendo
1
15 giu 2010, 14:09

fedy1996
si pouò usare il dizionario nella prova di italiano? x favore risp xke domani ho l'esameee!!
1
14 giu 2010, 16:45

FrancesH
mi potreste fare una lettera ad un amico in inglese mi serve domani x l'esame!:D . vi ringrazio ^^
1
15 giu 2010, 13:24

misterium3
oddio raga sto in ansia ho appena ftt la prova di ita all'inizio pensavo di essere andato bn ho scritto tnt nn ho scritto cose banali penso di aver ftt pochi errori però nn so perchè sto trp in ansia la traccia era: fai un bilancio dei tre anni scolastici scrivendo 1 lettera a 1 tuo amico dove gli racconti dei comportamenti che hai maturato in questi 3 anni, quanto sono state importanti le relazioni umane che hai sviluppato e infine parla delle tue aspettative per la scuola superiore. per la ...
3
15 giu 2010, 12:53

tigre42
faccio il liceo artistico e ho deciso di portare il tema dell'aestetismo....ho già cominciato la tesina e ho parlato dell'esteta e di d'annunzio...adesso si pone il problema...le materie che dovrei mettere sono oltre ll'italiano già messo : STORIA STORIA DELL'ARTE MODELLATO(QUINDI SCULTURA) FIGURA ARCHITETTURA... mi piacerebbe mettere hitler,collegarlo al superuomo,di storia dell'arte mi piace renoir,di scultura canova e poi i canoni di bellezza...ma non lo so!!!!!!non so cosa mettere ...
1
15 giu 2010, 12:43

pobox
vi prego aiutatemi : come potrei collegare la prima guerra mondiale con le altre materie??
3
15 giu 2010, 12:22

trike91
cosa posso collegare di geografia astro nel tema del dolore? porto già ungaretti 1 guerra mondiale seneca
1
15 giu 2010, 11:54

trike91
collegamento sul dolore di geografia
1
15 giu 2010, 12:00

x360boy
Ciao ragazzi, innanzi tutto in bocca al lupo ai diplomandi di quest'anno tra cui io. Sono completamente confuso e senza idee. Ho un problema sugli argomenti da portare all'esame nelle varie materie. Praticamente io parto con un progetto di un capannone industriale e non so che argomento attinente da cui passare dal progetto ad un'altra materia. Per esempio, secondo voi che argomenti collegati andrebbero bene in diritto, estimo, ma anche italiano e storia?? Grazie colleghi :ciao: Io avevo ...
1
14 giu 2010, 23:29

crisss
Tesina per maturità Miglior risposta
per la maturità vorrei portare una tesina sulla mente sana in un corpo sano ... mi manca l'autore di inglese io avevo pensato a byron malato sia nel fisico che mentalmente... secondo voi va bene?? se no mi potreste consigliare un altro autore... grazie anticipatamente
1
15 giu 2010, 11:24

chrissigh
IL MIO PERCORSO SI INTITOLA LO SGUARDO DELL'ALTRO CI DEFINISCE LE MATERIE COLLEGATE SONO LE SEGUENTI FILOSOFIA sartre SOCIOLOGIA le capacità cognitivo sociali ITALIANO pirandello STORIA hitler e mussolini INGLESE james joyce DIRITTO il rapporto di lavoro AVREI BISOGNO D'AIUTO PER L'INTRODUZIONE POTETE AIUTARMI???? GRAZIE Aggiunto 1 giorni più tardi: dalla riflessione fatta in classe con il prof di italiano sul libro uno nessuno e centomila di pirandello in poche parole il giudizio ...
1
15 giu 2010, 11:37