Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come trovo su questo sito una tesina che riguarda l'ipsss...? ( istituto professionale di stato per i servizi sociali)...grazie a tutti..
mi manca d'inserire pedagogia e metodologia...in qst tesina ALLA RICERCA DELLA FELICITA'...mi sapreste aiutare per favore??? :stars
Aggiunto 3 ore 27 minuti più tardi:
Cioè scusa?? ;)
Tesina (49165)
Miglior risposta
buondì a tutti! volevo chiedervi un consiglio su una tesina che sto facendo... la scuola che frequento è l'istituto tecnico elettronico e l'argomento della mia tesina è internet.
sono riuscito a collegare tutte le materie e manca soltanto sistemi... come la posso collegare?? grazie!!
salve, per la tesina ho pensato di partire dal concetto di nietzsche della morte di dio e del crollo delle metafisiche.Tuttavia vorrei parlare della necessità dell'uomo di crearsi nuove metafisiche e quindi della nascità delle ideologie del 900. poiche frequento un liceo delle scienze sociali potrei parlare del fenomeno della secolarizzazione e infine collegare in inglese 1984.
volevo sapere se può essere una tesina buona e sensata:
grazie.
buondì a tutti! volevo chiedervi un consiglio su una tesina che sto facendo... la scuola che frequento è l'istituto tecnico elettronico e l'argomento della mia tesina è internet.
sono riuscito a collegare tutte le materie e manca soltanto sistemi... quale argomento posso collegare?? grazie!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
allora...
trasduttori di temperatura, posizione, pressione, digitale di velocità, di velocità angolare,
dinamo tachimetrica, motore in continua e la funzione di ...
ciao a tutti, sapete indicarmi un sito alternativo per scaricare una mappa concettuale o una tesina già completata? non ho ancora preparato niente per questa maturità....non sò dove sbattere la testa...grazie
qualcuno mi può trovare dei collegamenti per una tesina sulla zucca? per favore!!
Aggiunto 54 minuti più tardi:
visto k faccio il 5 dell alberghiero devo fare una tesina sulla zucca e devo trovare dei collegamenti per tutte le materie ma nn so da dove cominciare!!!
salve sn al quinto anno dell'istituto d'arte e sto facendo la tesina suoi 7 peccati capitali dato ke cm materie esterne sn uscite arte storia e kimica vorrei avere un aiutino x collegare kimica all'IRA.....
italiano l'ho collegato cn la lussuria cn d'annunzio mentre storia l'ho collegato cn la superbia cn hitler e arte l'ho collegato cn la gola cn DALì.... ke cos'altro mi consigliateeee? grazie 1000 in anticipo
aiutatemiiiii devo fare la tesina e volevo parlare di come nn si possa cogliere razionalmente ilsneso della vita e fare tutto un iter in italiano porto il teatro di pirandello a filo nietsche òla nascita della tragesia, poi berson che fa la distinzione tra scienza e vita e jaSPEers mentre a latino letragedie diseneca ma nn so da dove cominciare e i vari nessi sono confusda pleaseee
Aggiunto 1 minuti più tardi:
vi chiedo scusa se nn si capisce moltooo ma sono agitataaaaaaaaaaaaaaa
si pouò usare il dizionario nella prova di italiano? x favore risp xke domani ho l'esameee!!

Intendo lo scritto...per esempio...Il testo di algebra e geometria, sono uguali per tutti? Perchè alcuni l'hanno già fatto...

Ciao Ragazzi, che titolo posso dare alla mia tesina, io porto:
Italiano: G. Ungaretti
Storia: I° Guerra Mondiale
Matematica: La statistica
Inglese: 20th Century Immigration – The Twenties and the Great Depression
Economia Aziendale: Il bilancio
Diritto: La Banca e i contratti bancari
Informatica: DBMS - Database - ERP
Grazie in anticipo...
Aggiunto 3 ore 4 minuti più tardi:
Logicamente insieme ad Ungaretti porto l'Ermetismo...

salve nelle prove invalsi di solito c'è una prova dove ci sn i triangoli come si risolve

ciao a tutti.. domani devo cominciare gli esami di terza media:( ho troppa paura sapete dirmi come si svolgeranno, se sono difficili.. ecc... per favore aiutatemi... grazie
CERCO QUALCHE MODELLODI LETTERA SCRITTA D'INGLESE
INVIATEMI QUALCHE LETTERA =( AIUTATEMIII
Aggiunto 46 secondi più tardi:
# !r3n3 :
CERCO QUALCHE MODELLODI LETTERA SCRITTA D'INGLESE
INVIATEMI QUALCHE LETTERA =( AIUTATEMIII

Devo fare la tesina x gli esami di terza media sullo sport nel periodo fascista ..
Qualcuno può darmi del materiale ?
In giro x intenet trovo cose troppo difficili ..

Buon giorno a tutti..!!
Per gli esami di quest'anno sto presentando una tesina incentrata sul silenzio....in questa tesina analizzo i vari tipi di silenzio..il silenzio nella fede...il silenzio come omertà...il silenzio esistenziale...il silenzio come via di fuga...ecc ecc.... di italiano parlo del silenzio della natura inserendo "canto notturno di un pastore errante dell'asia" di Leopardi...avete qualche altro collegamento da consigliarmi??
un bacio...
ciao!!