Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
foketta
come trovo su questo sito una tesina che riguarda l'ipsss...? ( istituto professionale di stato per i servizi sociali)...grazie a tutti..
1
15 giu 2010, 11:26

Mailuz
mi manca d'inserire pedagogia e metodologia...in qst tesina ALLA RICERCA DELLA FELICITA'...mi sapreste aiutare per favore??? :stars Aggiunto 3 ore 27 minuti più tardi: Cioè scusa?? ;)
1
15 giu 2010, 11:31

melagrattuggiata
tesina incoscio
1
15 giu 2010, 10:04

Paffu_91
Tesina (49165) Miglior risposta
buondì a tutti! volevo chiedervi un consiglio su una tesina che sto facendo... la scuola che frequento è l'istituto tecnico elettronico e l'argomento della mia tesina è internet. sono riuscito a collegare tutte le materie e manca soltanto sistemi... come la posso collegare?? grazie!!
1
15 giu 2010, 10:01

bennyn@
salve, per la tesina ho pensato di partire dal concetto di nietzsche della morte di dio e del crollo delle metafisiche.Tuttavia vorrei parlare della necessità dell'uomo di crearsi nuove metafisiche e quindi della nascità delle ideologie del 900. poiche frequento un liceo delle scienze sociali potrei parlare del fenomeno della secolarizzazione e infine collegare in inglese 1984. volevo sapere se può essere una tesina buona e sensata: grazie.
1
15 giu 2010, 10:26

Paffu_91
buondì a tutti! volevo chiedervi un consiglio su una tesina che sto facendo... la scuola che frequento è l'istituto tecnico elettronico e l'argomento della mia tesina è internet. sono riuscito a collegare tutte le materie e manca soltanto sistemi... quale argomento posso collegare?? grazie!! Aggiunto 1 giorni più tardi: allora... trasduttori di temperatura, posizione, pressione, digitale di velocità, di velocità angolare, dinamo tachimetrica, motore in continua e la funzione di ...
1
15 giu 2010, 10:33

foketta
ciao a tutti, sapete indicarmi un sito alternativo per scaricare una mappa concettuale o una tesina già completata? non ho ancora preparato niente per questa maturità....non sò dove sbattere la testa...grazie
1
15 giu 2010, 11:18

starnaboy
qualcuno mi può trovare dei collegamenti per una tesina sulla zucca? per favore!! Aggiunto 54 minuti più tardi: visto k faccio il 5 dell alberghiero devo fare una tesina sulla zucca e devo trovare dei collegamenti per tutte le materie ma nn so da dove cominciare!!!
1
15 giu 2010, 10:35

92cocco92
salve sn al quinto anno dell'istituto d'arte e sto facendo la tesina suoi 7 peccati capitali dato ke cm materie esterne sn uscite arte storia e kimica vorrei avere un aiutino x collegare kimica all'IRA..... italiano l'ho collegato cn la lussuria cn d'annunzio mentre storia l'ho collegato cn la superbia cn hitler e arte l'ho collegato cn la gola cn DALì.... ke cos'altro mi consigliateeee? grazie 1000 in anticipo
2
11 giu 2010, 19:54

piccina896
aiutatemiiiii devo fare la tesina e volevo parlare di come nn si possa cogliere razionalmente ilsneso della vita e fare tutto un iter in italiano porto il teatro di pirandello a filo nietsche òla nascita della tragesia, poi berson che fa la distinzione tra scienza e vita e jaSPEers mentre a latino letragedie diseneca ma nn so da dove cominciare e i vari nessi sono confusda pleaseee Aggiunto 1 minuti più tardi: vi chiedo scusa se nn si capisce moltooo ma sono agitataaaaaaaaaaaaaaa
1
14 giu 2010, 20:51

fedy1996
si pouò usare il dizionario nella prova di italiano? x favore risp xke domani ho l'esameee!!
3
14 giu 2010, 16:45

pandabearmonster
Intendo lo scritto...per esempio...Il testo di algebra e geometria, sono uguali per tutti? Perchè alcuni l'hanno già fatto...
1
14 giu 2010, 18:20

@Ciko92@
Ciao Ragazzi, che titolo posso dare alla mia tesina, io porto: Italiano: G. Ungaretti Storia: I° Guerra Mondiale Matematica: La statistica Inglese: 20th Century Immigration – The Twenties and the Great Depression Economia Aziendale: Il bilancio Diritto: La Banca e i contratti bancari Informatica: DBMS - Database - ERP Grazie in anticipo... Aggiunto 3 ore 4 minuti più tardi: Logicamente insieme ad Ungaretti porto l'Ermetismo...
1
14 giu 2010, 13:07

umberto_scornajenghi
numeri
2
14 giu 2010, 16:55

styile_96
salve nelle prove invalsi di solito c'è una prova dove ci sn i triangoli come si risolve
1
14 giu 2010, 08:56

maryhanna
ciao a tutti.. domani devo cominciare gli esami di terza media:( ho troppa paura sapete dirmi come si svolgeranno, se sono difficili.. ecc... per favore aiutatemi... grazie
1
14 giu 2010, 13:19

!r3n3
CERCO QUALCHE MODELLODI LETTERA SCRITTA D'INGLESE Aggiunto 1 minuti più tardi: INVIATEMI QUALCHE LETTERA =( AIUTATEMIII Aggiunto 46 secondi più tardi: # !r3n3 : CERCO QUALCHE MODELLODI LETTERA SCRITTA D'INGLESE Aggiunto 1 minuti più tardi: INVIATEMI QUALCHE LETTERA =( AIUTATEMIII
1
14 giu 2010, 14:40

Santaa
Devo fare la tesina x gli esami di terza media sullo sport nel periodo fascista .. Qualcuno può darmi del materiale ? In giro x intenet trovo cose troppo difficili ..
1
14 giu 2010, 12:57

toniamelody
schiavitù
3
12 mag 2010, 09:20

Luanita
Buon giorno a tutti..!! Per gli esami di quest'anno sto presentando una tesina incentrata sul silenzio....in questa tesina analizzo i vari tipi di silenzio..il silenzio nella fede...il silenzio come omertà...il silenzio esistenziale...il silenzio come via di fuga...ecc ecc.... di italiano parlo del silenzio della natura inserendo "canto notturno di un pastore errante dell'asia" di Leopardi...avete qualche altro collegamento da consigliarmi?? un bacio... ciao!!
3
8 giu 2010, 07:33