Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giaff
ecco la tesina come è composta la mia tesina : storia : 2 guerra mondiale geografia : stati uniti inglese : washington tedesco : das dritte reich scienze/tecnica : energia nucleare italiano : primo levi mi potete aiutare a comporre un buon discorso ?
1
27 giu 2010, 19:10

Francy1982
Scrivete qui tutte le informazioni riguardanti la seconda prova della maturità 2010
16
22 giu 2010, 19:06

simona1991
alienazione
0
26 giu 2010, 23:32

domando
ma non nè che mi fermano mentre che io ripeto il mio argomento e mi fanno altre domande SU ALTRI ARGOMENTI??
6
22 giu 2010, 10:20

vally_fede
mi servono assolutamente le soluzioni della seconda prova di maturità 2010 di TELECOMUNICAZIONI!!!! help me!!! Aggiunto 1 ore 15 minuti più tardi: gia..lo so...oggi l'ho fatta ed è stata molto difficile..comunque ti ringrazio:) Aggiunto 4 minuti più tardi: # mure91 : mi piacerebbe aiutarti ma per chi ha studiato telecomunicazioni questa traccia è quasi impossibile...non c'entra quasi nulla col ...
2
23 giu 2010, 21:38

luciamora
tesina nazismo maturità
2
19 giu 2010, 14:37

ilailaila
k ha qualche appunto | riassunto in rguardo ai movimenti operai del primo novecento?
2
24 giu 2010, 15:20

carito90
mi serve aiuto per il titolo della tesina il mio percorso è questo: STORIA: questione meridionale ITALIA: Giovanni Verga - Rosso Malpelo DIRITTO; Parlamento SCIENZE DELLE FINANZE: Bilancio dello Stato ECONOMIA: Funzione informativa di bilancio MATEMATICA: funzione costo, ricavo, profitto INGLESE: multinazionali SPAGNOLO: Realismo- Benito Perez Galdos per favore rispondetemi GRAZIEE
2
23 giu 2010, 17:46

Maka_91
ragazzi mi potete aiutare? nn so ke titolo mettere nella mia tesina.. in essa tratto di: verga e il verismo, la seconda rivoluzione industriale, trasduttori e di area di progetto il VOLANO... PS: faccio perito meccanico.
1
25 giu 2010, 15:37

martinalipari
potreste aiutarmi a fare una tesina sull'ottocento- romanticismo- giacomo leopardi
1
25 giu 2010, 00:17

Miriana *-*
S.O.S disperatoo!!! Miglior risposta
ragazzi ho un urgente bisogno di voi... nn riesco a trovare nulla su questo argomento "educazione stradale sull'alcol" x il percorso d'esame.. Vi prego aiutatemiii!!! :congiuntivite
1
25 giu 2010, 09:29

Francy1982
Il Totoesame è uno degli sport più praticati in prossimità della Maturità. Si tratta di una antica disciplina, che consiste nel cercare di indovinare gli argomenti che verranno proposti all'esame di Maturità per la prova di Italiano. Uno delle fonte più riconosciute ed autorevoli è rappresentata dai prof di Italiano sparsi nelle varie scuole del Regno d'Italia. Il resto è "fuffa"... Cosa si vocifera nelle vostre classi? Cosa uscirà alla Maturità 2010? Parliamone insieme: più idee ...
53
13 apr 2010, 20:57

vans1
la mia terza prova sarà su diritto matematica psicologia e anatomia potete indicarmi gli argomenti principali
2
24 giu 2010, 17:07

vans1
la mia terza prova sarà su diritto matematica psicologia e anatomia potete indicarmi gli argomenti principali
1
24 giu 2010, 17:06

Marv
Salve ragazzi!! Vi prego aiutatemi a trovare gli altri collegamenti con le altre materie... Volevo portare... STO: La storia di internet ING: Telecomunication TLC: Protocolli internet TCP/IP Ora dovrei aggiungere almeno DIRITTO, MATE, ITA, SISTEMI mi aiutate per favore Sono davvero nella merda e rischi di non passare. Attendo vostre risposte, grazie
5
23 giu 2007, 12:54

semplicemente_innamorata
mi serve un aiuto immaediatamente.... mia sorella deve fa l'esame di terza medi domani e gli serve assolutamente un aiuto...: i kollegamenti...abbiamo kolleggato tt tranne scienze...l'argomento è la persecuzione degli ebrei ma manka scienze...vi prego me lo potete dire...?!!!...si sta impazzendo...=D...: italiano= quasimodo storia= hitler ecc.ecc.( 2° guerra modiale) civica= dikiarazione dei diritti ====> geografia= amnesty international arte= cubismo musika= simultaneità scienze= ...
3
21 giu 2010, 14:45

stefy97
mi servirebbe una tesina pronta sulla seconda guerra mondiale
2
23 giu 2010, 18:34

portier90
La terza prova del mio indirizzo sarà su queste tre materie: diritto, economia domestica,psico-pedagogia , mi potete elencare gli argomenti principali con dei brevissimi riassunti cosi da poterlo usare come schema di studio ? Grazie Aggiunto 35 minuti più tardi: grazie delle risposta , pero cercavo qualcosa di piu schematico e sintentico...per esempio di pedagogia i principali autori e 2 righe sulla vita sulle cose principali... Aggiunto 55 minuti più tardi: ...
2
17 giu 2010, 09:24

Der Blaue Reiter
Oh i bei tempi del liceo (sono passati solo due anni per me!) quando si studiavano quattro fesserie si prendeva sotto gamba un po' tutto e si tirava avanti fra una risata ed uno scherzo! Poi ti diplomi. Università "ma no, tu non capirai mai nulla, ad informatica c'è tutta la matematica e la fisica!" i professori "ma tu non hai qualità!" "sei negato per lo studio!" Avevo due passioni. Filosofia e Informatica. Ho da sempre amato lo studio del pensiero filosofico, tutt'ora continuo a leggere ...
15
22 apr 2010, 08:45

Daniele
Risolviamo insieme
5
23 giu 2010, 09:37