Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qnt vale la sufficienza all'orale di maturità 2010?? cmq sono di 5a e del liceo scientifico.. nn so perchè risulta un'altra cosa..
dove si vedono le soluzioni dei quesiti del PNI??????
[code][/code]avrei bisogno di un titolo per la mia tesina di maturità, tratto del rapporto padre e figlio nella lettereatura e nella filosofia del primo novecento. sottolineo la necessità del doversi emancipare dalle figure genitoriali per diventare una persona veramente completa. vi prego aiutatemi ho zero idee grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma non ci sono più le soluzione della seconda prova di matematica PNI?

dove posso trovare le soluzioni della seconda prova del liceo scientifico PNI??
in inglese mi serve una critica di orwell con animal farm ma in brevissime righe!
TESINE PER ITIS TELECOMUNICAZIONI
Aggiunto 21 ore 1 minuti più tardi:
LA COMMISSIONE NON MI DA NEMMENO IL TEMPO DI CURARMI E IO NON SO SE POSSO RIMANDARE L'ESAME ANCHE DOPO LA SCADENZA DEI GG CHE MI HANNO DATO AL PRONTO SOCCORSO, HO PROVATO A CERCARER UNA RISPOSTA SU INTERNET MA NN L'HO TROVATA... INSOMMA SONO NELLA M. HO L'ESAME FRA DUE GG. E NON HO LA TESINA,XCIO' MI CI VORREBBE QLC DI PRONTO SUL QUALE LAVORARE PER "FARLA MIA",INTERIORIZZARLA INSOMMA CAPISCI E ANCHE X NON PRESENTARE UN ...
posso fare gli scritti ma non essere ammesso agli orali?
domanda che faccio x mio figlio.
ragazzi dopo domani ho la prova oraleeeee mi servono dei consigli , io come argomento ho portato lo sfruttamento minorile secondo voi che domande mi possono fare collegate alla tesina ?
Italiano : Verga, Rosso Malpelo, inchiesta in Sicilia
Marketing: il prodotto parlo della nike
storia: nascita dei sindacati
Francese: la mondialisation
Inglese: Oliver Twist
Diritto: il diritto dei bambini unicef e manitese
Vi prego aiutatemi...
porto l'alienazione come argomento!ho fatto tutto..l'unica cosa è che non mi viene in mente il motivo x cui la porto(e devo metterlo!!!!)!mi piace come argomento ed è attuale..lo è sempre stato..ma se scrivo cosi rischio di sembrar banale!per favore aiutatemi!! KIKKA
aiuto qlkn lo sa lo svolgimento della seconda prova di economia aziendale, mi serve per l'orale?
Ehi buongiorno a tutti... sto pomeriggio alle 14.30 ho gli orali.. **** sto un pò in ansia.. la tesina la sò benissimo e x sikurezza ho ripassato anke argomenti di inglese k abbiamo fatto visto k la prof ci ha detto k ci farà delle domande.. L'unica mia paura è k mi possano fare domande non inerenti alla mia tesina.. oppure ke stando lì davanti nn mi vengano le parole... :SSS Aiutooo non vedo l'ora di uscire da quella stanzaaaa
è vero che nel saggio breve non bisogna dare opinioni personali? come si fa un saggio breve ? AIUTO :(
Aggiunto 54 minuti più tardi:
Grazie 1000 ma... devo proprio dire è destinato ad esempio " al giornalino scolastico " ? XD
a quanto corrisponde 28 per le prove scritte?? ho tanta paura..:(
ma è vero ke agli orali a presentare solo la tesina danno 10 crediti?
come si calcola il punteggio finale per superare l'esame orale con la sufficienza? grazie mille