Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe aiutare?!?!
volevo fare una tesina sulla sulla famiglia ma ho le idee molto confuse, anche per colpa dei miei profe che continuano a dirmi di fare cose diverse.... e che scatole.... qualcuno mi aiuti a trovare gli argomenti pleaaaase! =(
ITAS DIRIGENTE DI COMUNITÀ
Ciao sos!!!!!chi mi aiuta per una tesina partendo dalla Sagrada familia,come tema principale a scuola ci hanno imposto la spiritualità e creatività
non riesco a legare le altre cose che ho in mente . ciao Silvia
Ciao a tutti frequento il liceo scientifico e l'anno prossimo avrei intenzione d sostenere l'esame di ammissione a medicina.Pensavo ad una tesina che m permettesse di studiare chimica xkè l'anno scorso l'ho fatta veramente male per giunta nn finendo nemmeno il programma ministeriale, quindi cercavo un argomento per conciliare la realizzazione di una tesina e lo studio personale..Grazie mille
chi sa qualke argomento per una tesina di dirigente di comunità riguardante l'anziano?
Buongiorno e buon anno a tutti :-)
sto impazzendo per cercare di fare dei collegamenti sulla tesina , argomento fotografia.....
potete aiutarmi????
visto che il discorso fotografia è molto ampio...volevo analizzare magari l'aspetto della fotografia nella pubblicità
storia:propagamda nel periodo fascista
economia:marketing
diritto:i diritti d'autore
Italiano??????
oppure mantenermi su una visione più generale:
storia: storia della fografia/società di massa- oppure il divieto della ...

ciao, sono nuova :) vorrei chiedervi un'aiuto... sto preparando la tesina per la matirutà sui 7
peccati capitali... premetto ke faccio il liceo scientifico tecnologico... ho collegato quasi tutto,
mi mancano soltanto "la gola" e "l'invidia". i colegamenti che ho fatto fin ora sono:
superbia----> hitler (STORIA)
ira----> vulcani e terremoti (GEOGRAFIA ASTRONOMICA)
avarizia----> Dickens (INGLESE)
lussuria----> D'Annunzio-Il piacere- (ITALIANO)
accidia----> schopenhauer (FILOSOFIA)
e le ...
Ciao a tutti, io avrei intenzione di studiare informatica l'anno prossimo, e sono indeciso tra questi 3 corsi di laurea e spero che qualcuno possa darmi un consiglio.
INFORMATICA-------> http://www.unife.it/scienze/informatica ... -studi-270
INFORMATICA APPLICATA------> http://www.sti.uniurb.it/info_appl_l31/
INFORMATICA con Curriculum Tecnologie Informatiche---------> http://www.cs.unicam.it/images/brochure ... 31-cam.pdf (PAG 8 E 9)
Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da consigliarmi il cdl che ritiene migliore e perchè lo ritiene tale.
aiuto non so proprio come fare la mia tesina..so solo che in economia aziendale vorrei portare le banche..in diritto mi piacerebbe lo Stato e la costituzione con la loro evoluzione nel tempo così da collegare il fascismo in storia..mi date una mano anche per inglese e scienze delle finanze?
Faccio ragioneria e vorrei qualche suggerimento sulla tesina di walt disney... la materie da collegare sono: economia, matematica, storia, italiano, inglese, diritto,informatica
mi fate vedere come si fa a collegare gli argomenti
aiuto tesina d esame!!?io faccio una scuola d grafica pubblicitaria e vorrei trattare dei temi inerenti a pubblicita e grafika!avevo pensato a una tesina sul linguaggio ma non so bene strutturarla!!qualke aiuto?? grazie mille!

ho deciso di preparare una tesina sul 68 ho scelto di filosofia Marcuse,di storia lo sviluppo delle contestazioni studentesche,latino Quintiliano,di fisica la forza gravitazionale e in fine greco Socrate. che ne pensate? Per terminare:con la tesina mi manca italiano ,vi prego suggeritemi qualke argomento.
GRAZIE
collegamenti tra questione meridionale in storia e le altre materie??
Salve, sto preparando una tesina per la maturità che ha come tema principale "la figura del padre"... Quali potrebbero essere i collegamenti possibili?
ciao a tutti grazie in anticipo per l'aiuto.
quest'anno sono alle prese con la maturità e sto cercando di creare la mia tesina. vorrei farla sui bambini nelle guerre. sarebbe un tesina più a carattere psicologico e formativo dei bambini che vivono nella guerra!!! mi serve un aiuto per trovare cosa inserire nelle varie matirie ho già pensato di farE
FILOSOFIA: freud
STORIA: la formazione dei bambini durante le guerra mondiali e sotto i regimi totalitari
vorrei portare anche
ITALIANO, ...

possibili tracce per esame 2011 prima prova...aiutoooooo :O_o
non ci sono tesine che tengano in considerazione la condizione femminile nell'800?

CIAO! SONO UNA NUOVA ISCRITTA E SONO NEL PANICO PIU' TOTALE PER LA TESINA!
VORREI CHE IL MIO LAVORO SI CONCENTRASSE PREVALENTEMENTE SULLA MARCA BENETTON, CON LA QUALE PERO' HO TROVATO SOLO DEI COLLEGAMENTI CON STORIA (vedi publ. contro guerra) E DIRITTO (vedi publ. per diritti degli uomini)....
PERCIO' HO DECISO DI AMPLIARE LA TESINA LEGANDOMI ANCHE AL CONCETTO PIU' GENERALE DELLA PUBBLICITA'...DA QUI TROVO INFATTI DEI COLLEGAMENTI CON ITALIANO ( umberto eco) CON FILOSOFIA ( schopenhauer-velo ...
Sto facendo la tesina sulla Walt Disney ho già fatto diversi collegamenti ma mi manca diritto o scienze delle finanze...chi può darmi una mano??? grazie in anticipo :)
ciao mi rivolgo a tutti ho un disperato bisogno di sapere come posso iniziare la tesina .. grazie