Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
favole
qualcuno sa consigliarmi cosa portare di filosofia all'esame di maturità con tema il mondo dei bambini?helpppppp
2
9 mag 2011, 10:57

Glorietta.97
Collegamenti sulla tesina di terza media sullo SPORT? Grazie a tutti
0
9 mag 2011, 15:33

domenico.lavigna
mi aiutate a trovare un titolo per la mia tesina che è basata sulla realizzazione di una protesi fissa in metallo-ceramica?
2
6 mag 2011, 12:28

qualkuno mi aiutiiii .ary.
ciao a tutti!! vi prego di aiutarmi...sono disperata..devo fare una tesina che riesca a collegare più possibile almeno un po' di queste materie : italiano storia geografia tecnica turistica psicologia francese e inglese...faccio il turistico quindi avevo pensato qualcosa attinente al viaggio al turismo...AIUTATEMI VI PREGOO!
1
7 mag 2011, 12:21

alice_96
posso portare italo svevo o pirandello su una tesina sull' india? se porto svevo in cosa collego francese, musica, arte...???? please grazie se mi rispondete.
1
8 mag 2011, 20:21

19chicca90
salve! frequento istituto professionale aziendale e vorrei trattare la mia tesina sull'apple...potete darmi qualke spunto?! le materie sono economia aziendale diritto informatica italiano storia inglese ...grazieeee mille
1
7 mag 2011, 12:41

STELLINAPAOLA
COME POTREI COLLEGARE ITALIANO STORIA E FINANZE PER FARE UNA TESINA SULLA COSTITUZIONE ITALIANA?
1
7 mag 2011, 15:05

taboo
ho bisogno di una mano a collegare geografia astronomica alla resistenza.
1
7 mag 2011, 15:09

domi92
tesi il quarto stato
1
7 mag 2011, 16:21

runaway
come posso collegare il tema del viaggio a francese, oltre a baudelaire??
3
4 mag 2011, 13:46

giorossi92
ragazzi scusate il disturbo, ma avrei bisogno di qualche suggerimento per la mia tesina, che come ho già detto s'intitola SOCIAL NETWORK: UN NUOVO MODO DI COMUNICARE. Purtroppo non so come collegare le mie materie (io vado all'istituto tecnico commerciale) quali sono informatica, diritto, economia, e inglese. per quanto riguarda italiano e storia vorrei cominciare con la storia dei modi di comunicazione, partendo così dal telefono e alla sua invenzione avvenuta durante la seconda rivoluzione ...
2
8 mag 2011, 17:03

qwaszx
carbone
0
9 mag 2011, 13:15

isla
la donna tra impegno ed emancipazione
2
8 mag 2011, 16:37

tjoe1bkhjtqxm
Ragazzi è maggio e sono messo abbastanza male con la mappa concettuale che devo portare per la maturità..Non so proprio che argomento portare.Faccio il Liceo Scientifico. Che argomento potrei portare?Che sia facile e maneggevole,non sono proprio così una cima... E inoltre mi presento,mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto!Di sicuro gradirò questo ottimo forum :)
2
8 mag 2011, 18:57

stucco92
Mi servitrebbe una mano x lo svolgimento della tesina sulla microsoft.. grazie
2
8 mag 2011, 15:42

IoooMe
quando si saprà la commissione per la maturità?
1
9 mag 2011, 01:09

valchiri
ciao ragazzi devo preparare la tesina... frequento un istituto per geometri e le materie sono: ita,storia,topografia,estimo,costruzioni, topografia,inglese e filosofia...per favore aiutatemi pkè sto in crisi xD
2
8 mag 2011, 15:11

francyxlameilleur
TESINA SUL RICORDO!!!!! SALVE CHI MI AIUTA A COLLEGARE? ITALIANO PORTO PAVESE, INGLESE VORREI ESCLUDERE JOYCE E WOOLF, (BEKKET CENTRA CON IL RICORDO?), E VORREI UNO SCRITTORE CHE TRATTASSE PROPRIAMENTE IL RICORDO O UN ADDIO; FRANCESE NO PROUST, ANDREBBE BENE APOLLINAIRE CON IL PONTE MIRABEAU?, SPAGNOLO PESAVO A 100 ANNI DI SOLITUDINE MA NON TROVO NULLA CHE LO COLLEGHI AL RICORDO, BIOLOGIA VORREI UN SITO CHE SPIEGASSE DETTAGLIATAMENTE COME NASCONO I RICORDI E POI MI MANCA LATINO, ESCLUDENDO ...
2
3 mag 2011, 16:05

martaasc
Ciao faccio il liceo linguistico e devo preparare la tesina. volevo fare qualcosa sull unita, i vari tipi di unita: geologia: la deriva dei continenti diritto: territorio popolo e sovranita italiano: marzo 1821 e i promessi sposi filosofia: lo stato di Hegel Storia: i nazionalismi, Hitler, mazzini Latino: giovenale inglese: the victorian age tedesco: Il romanticismo Altri collegamenti???
2
8 mag 2011, 09:58

joyland89
Ciao ragazzi siamo a 1 mese dagli esami e ancora non so cosa portare agli esami .. Materie: Elettrotecnica, Sistemi, Matematica, Storia, Italiano, Inglese, vi prego chi se ne intende, soprattutto delle materie tecniche , potrebbe consigliarmi qualche argomento da poter portare agli esami? Grazie a tutti..
1
9 mag 2011, 09:15