Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno sa consigliarmi cosa portare di filosofia all'esame di maturità con tema il mondo dei bambini?helpppppp

Collegamenti sulla tesina di terza media sullo SPORT? Grazie a tutti

mi aiutate a trovare un titolo per la mia tesina che è basata sulla realizzazione di una protesi fissa in metallo-ceramica?
ciao a tutti!! vi prego di aiutarmi...sono disperata..devo fare una tesina che riesca a collegare più possibile almeno un po' di queste materie : italiano storia geografia tecnica turistica psicologia francese e inglese...faccio il turistico quindi avevo pensato qualcosa attinente al viaggio al turismo...AIUTATEMI VI PREGOO!

posso portare italo svevo o pirandello su una tesina sull' india? se porto svevo in cosa collego francese, musica, arte...???? please grazie se mi rispondete.

salve! frequento istituto professionale aziendale e vorrei trattare la mia tesina sull'apple...potete darmi qualke spunto?! le materie sono economia aziendale diritto informatica italiano storia inglese ...grazieeee mille
COME POTREI COLLEGARE ITALIANO STORIA E FINANZE PER FARE UNA TESINA SULLA COSTITUZIONE ITALIANA?
ho bisogno di una mano a collegare geografia astronomica alla resistenza.
come posso collegare il tema del viaggio a francese, oltre a baudelaire??
ragazzi scusate il disturbo, ma avrei bisogno di qualche suggerimento per la mia tesina, che come ho già detto s'intitola SOCIAL NETWORK: UN NUOVO MODO DI COMUNICARE. Purtroppo non so come collegare le mie materie (io vado all'istituto tecnico commerciale) quali sono informatica, diritto, economia, e inglese. per quanto riguarda italiano e storia vorrei cominciare con la storia dei modi di comunicazione, partendo così dal telefono e alla sua invenzione avvenuta durante la seconda rivoluzione ...
la donna tra impegno ed emancipazione
Ragazzi è maggio e sono messo abbastanza male con la mappa concettuale che devo portare per la maturità..Non so proprio che argomento portare.Faccio il Liceo Scientifico.
Che argomento potrei portare?Che sia facile e maneggevole,non sono proprio così una cima...
E inoltre mi presento,mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto!Di sicuro gradirò questo ottimo forum :)
Mi servitrebbe una mano x lo svolgimento della tesina sulla microsoft.. grazie
quando si saprà la commissione per la maturità?
ciao ragazzi devo preparare la tesina... frequento un istituto per geometri e le materie sono: ita,storia,topografia,estimo,costruzioni, topografia,inglese e filosofia...per favore aiutatemi pkè sto in crisi xD
TESINA SUL RICORDO!!!!! SALVE CHI MI AIUTA A COLLEGARE? ITALIANO PORTO PAVESE, INGLESE VORREI ESCLUDERE JOYCE E WOOLF, (BEKKET CENTRA CON IL RICORDO?), E VORREI UNO SCRITTORE CHE TRATTASSE PROPRIAMENTE IL RICORDO O UN ADDIO; FRANCESE NO PROUST, ANDREBBE BENE APOLLINAIRE CON IL PONTE MIRABEAU?, SPAGNOLO PESAVO A 100 ANNI DI SOLITUDINE MA NON TROVO NULLA CHE LO COLLEGHI AL RICORDO, BIOLOGIA VORREI UN SITO CHE SPIEGASSE DETTAGLIATAMENTE COME NASCONO I RICORDI E POI MI MANCA LATINO, ESCLUDENDO ...
Ciao faccio il liceo linguistico e devo preparare la tesina. volevo fare qualcosa sull unita, i vari tipi di unita:
geologia: la deriva dei continenti
diritto: territorio popolo e sovranita
italiano: marzo 1821 e i promessi sposi
filosofia: lo stato di Hegel
Storia: i nazionalismi, Hitler, mazzini
Latino: giovenale
inglese: the victorian age
tedesco: Il romanticismo
Altri collegamenti???
Ciao ragazzi siamo a 1 mese dagli esami e ancora non so cosa portare agli esami ..
Materie: Elettrotecnica, Sistemi, Matematica, Storia, Italiano, Inglese, vi prego chi se ne intende, soprattutto delle materie tecniche , potrebbe consigliarmi qualche argomento da poter portare agli esami? Grazie a tutti..