Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti ragazzi,
Mi sono messo in testa di presentare all'esame di stato una tesina che ruguardi la società Apple Computers. So che è abbastanza tardi (lo è vero?) però volevo qualche suggerimento per i collegamenti da fare, premetto che frequento un istituto tecnico informatico con le seguenti materie:
Italiano(Per Italiano avevo pensato all'evoluzione della stampa in relazione con iPad)
Storia
Inglese
Calcolo/Statistica
Informatica
Elettronica
Sistemi
Matematica
Avete ...
raga ho cambiato mille volte la mia tesina
e forse ho deciso ke parlero della guerra fredda...per favore potreste consigliarmi un titolo al riguardo??? pero nn la guerra fredda perche...nn so...mi sembra trp "freddo" hihihihi grazie in anticipo :D
Aggiunto 2 minuti più tardi:
salve raga...mi aiutereste cn i collegamenti da fare cn la guerra fredda? oppure punto sul nazismo??? cosa mi consigliate??? grazie o.o
ho bisogno di aiuto per completare la tesina, ho scelto:
STORIA:battaglia d'Inghilterra
GEOGRAFIA:Inghilterra
SCIENZE:Il radar
LETTERATURA:Herbert George Wells
ARTE:non so
MUSICA:non so
TECNOLOGIA:non so
MOTORIA:tiro con l'arco
ARTE: non so
sto cercando x tt internet..qualcuno ha 1 cartina fisica dell' india chiara ???
Dovrei fare la tesina sulla seconda guerra mondiale!
Sto portando in
geografia: giappone
Letteratura: quasimodo
inglese: bob dylan un brano
musica: bob dylan sempre lo stesso
educazione fisica non ne ho idea
francese seconda guerra mondiale
inglese: olocausto
tecnica:enrico mattei
mi dareste una mano perfavoree??
Bellaaaaaaaaaaa!
Questo è il mio percorso ;)
Geografia: Giappone.
Scienze:Terremoti.
Inglese:Terremoti (Se lo chiede la profe) .
Storia:Fine della seconda guerra mondiale, bomba atomica.
Tecnica: Energia nucleare.
Antologia: Problema del nucleare.
Letteratura:Quasimodo.
Arte:Picasso.
Cooooosa ne pensate? :D
Come posso collegare tutto questo a musica ? D:
scusa mi potresti dire il collegamnento con diritto, scienza delle finanze, economia aziendale, visto che in italiano porto ungaretti ermetismo e in storia la 1 guerra mindiale ciao grazie.
salve , cosa posso collegare in francese con la droga ? pote per favore trovarmi qualche argomento??????????
Mi potete consigliere delle immagini da mettere come sfondo nella mia mappa concettuale "Essere e Apparire"??
tesina sulla tecnologia liceo industriale
ciaooo
aiutatemi
Arte espressionismo astratto
storia guerra fredda
inglese inno americano
geografia USA
letteratura ??
tecnica thomas edison
scienze Luna
francese Victor hugo
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno mi può dare dei consigli per la mia tesina di terza media in power point.
aiutooo ... vorrei fare una tesina sull'emarginazione ... le materie sono :italiano-s sociali-francese-diritto-storia e filo... per francese ho pensato a baudelaire ... poi s sociale l'emarginazione ... diritto , filosofia e s sociali nn lo so ...
Salve vorrei avere dei consigli su come svolgere la mia tesina.....vorrei parlare di argomenti contemporanei come i mass media oppure del nucleare....le materie sono italiano, storia, diritto, scienza delle finanze, geografia, ec aziendale, francese e ed fisica......Grazie
Aggiunto 2 giorni più tardi:
allora nessuno può aiutarmi???
salve a tutti i quest'anno avrei la maturità e come l'argomento principale ho scelto "lo sfruttamento minorile" come lo potrei allacciare con economia aziendale?
vi prego aiutooo
ragazzi sn nuova su qst sito salve a tutti ...sn alla disperata ricerca di qualke spunto pe la mia tesina..frequento l'istituto turistico ...vi giuro nn ho proprio idee e il problema è ke dovrei averle.... aiuto!!!
Ciao a tutti , sono Virby e ho dei seri problemi con la mia tesina in inglese la prof mi ha consigliato di fare Alice nel paese delle meraviglie ma per quanto ho letto il libro non ho trovato ad esempio il significato dei personaggi o l' idea dello scrittore sul tema della Fantasia ... quindi please mi auitate?
cosa posso mettere di economia aziendale sull'argomento sfruttamento minorile? grazie mille
Ciao volevo portare come argomento della tesina il mito del giano bifronte...ma non so con che cosa collegarlo,specialmente per quanto riguarda le materie scientifiche(fisica e geo astronomica)..per favore aiutatemii!!