Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi potete consigliere delle immagini da mettere come sfondo nella mia mappa concettuale "Essere e Apparire"??
tesina sulla tecnologia liceo industriale
ciaooo
aiutatemi
Arte espressionismo astratto
storia guerra fredda
inglese inno americano
geografia USA
letteratura ??
tecnica thomas edison
scienze Luna
francese Victor hugo

Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno mi può dare dei consigli per la mia tesina di terza media in power point.
aiutooo ... vorrei fare una tesina sull'emarginazione ... le materie sono :italiano-s sociali-francese-diritto-storia e filo... per francese ho pensato a baudelaire ... poi s sociale l'emarginazione ... diritto , filosofia e s sociali nn lo so ...
Salve vorrei avere dei consigli su come svolgere la mia tesina.....vorrei parlare di argomenti contemporanei come i mass media oppure del nucleare....le materie sono italiano, storia, diritto, scienza delle finanze, geografia, ec aziendale, francese e ed fisica......Grazie
Aggiunto 2 giorni più tardi:
allora nessuno può aiutarmi???

salve a tutti i quest'anno avrei la maturità e come l'argomento principale ho scelto "lo sfruttamento minorile" come lo potrei allacciare con economia aziendale?
vi prego aiutooo
ragazzi sn nuova su qst sito salve a tutti ...sn alla disperata ricerca di qualke spunto pe la mia tesina..frequento l'istituto turistico ...vi giuro nn ho proprio idee e il problema è ke dovrei averle.... aiuto!!!
Ciao a tutti , sono Virby e ho dei seri problemi con la mia tesina in inglese la prof mi ha consigliato di fare Alice nel paese delle meraviglie ma per quanto ho letto il libro non ho trovato ad esempio il significato dei personaggi o l' idea dello scrittore sul tema della Fantasia ... quindi please mi auitate?
cosa posso mettere di economia aziendale sull'argomento sfruttamento minorile? grazie mille

Ciao volevo portare come argomento della tesina il mito del giano bifronte...ma non so con che cosa collegarlo,specialmente per quanto riguarda le materie scientifiche(fisica e geo astronomica)..per favore aiutatemii!!
La mia idea sarebbe di parlare in generale di queste energie magari con dei collegamenti geografici riguardo i posti più adatti per il loro sviluppo (possibilmente in italia), per poi collegare economia (vantaggi e/o svantaggi negli introiti nazionali) e diritto con l'art. 9 della Costituzione che dice: ''La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica [cfr. artt. 33, 34].
Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.''
In quanto la ...
chi mi darebbe una mano sulla tesina del vajont per favore???qualcuno ce l'avrebbe???
una tesina per l'esame di terza media ?? periodo 900 =D
mappe concettuali esame terza media
dovrei fare per l'esame di terza media sei mappe concettuali(due per ogni secolo):
1800-1900-2000 ,comprensive di tutte le materie:italiano,storia,letteratura scienze,tecnica,arte,inglese ,francese e geografia!!!Qualcuno mi aiuti!!!
un argomento di scienze da collegare agli stati uniti d america
Un argomento di scienze da collegare con gli Stati Uniti D'America
Sto facendo una tesina sul 900 Già ho collegato storia:Guerra Fredda-L'onu Geografia:Stati Uniti
Inglese:Usa
Letteratura:Futurismo Ermetismo Quasimodo
Arte:Boccioni+Futurismo..e poi mi mancano Scienza tecnica,francese,ed,fiisica

mi serve qualkuno ke mi aiuti con l inglese urgentee :( nn ci riesco da sola
Aggiunto 5 minuti più tardi:
allora sto fancedo una specie di tesina dv devo collerare tutte le materie su di un tema ovvero quell del diverso, ho fatto gia inglese cn mery shelly ,frankestain adesso mi serve italiano cn verga rosso malpelo..ma nn dv essere lungo basta un trafiletto dove c'è il concetto base
Aggiunto 4 minuti più tardi:
siiiii ti prego auitami
Aggiunto 7 minuti più tardi:
oii