Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
simo_star
Mi potete consigliere delle immagini da mettere come sfondo nella mia mappa concettuale "Essere e Apparire"??
1
21 mag 2011, 19:29

divina89
tesina sulla tecnologia liceo industriale
2
29 apr 2010, 19:57

sara.contadin
ciaooo aiutatemi Arte espressionismo astratto storia guerra fredda inglese inno americano geografia USA letteratura ?? tecnica thomas edison scienze Luna francese Victor hugo
0
21 mag 2011, 14:10

cris98
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno mi può dare dei consigli per la mia tesina di terza media in power point.
0
21 mag 2011, 12:59

ntina92
aiutooo ... vorrei fare una tesina sull'emarginazione ... le materie sono :italiano-s sociali-francese-diritto-storia e filo... per francese ho pensato a baudelaire ... poi s sociale l'emarginazione ... diritto , filosofia e s sociali nn lo so ...
1
20 mag 2011, 13:20

simoncalaio
Salve vorrei avere dei consigli su come svolgere la mia tesina.....vorrei parlare di argomenti contemporanei come i mass media oppure del nucleare....le materie sono italiano, storia, diritto, scienza delle finanze, geografia, ec aziendale, francese e ed fisica......Grazie Aggiunto 2 giorni più tardi: allora nessuno può aiutarmi???
1
17 mag 2011, 17:51

MargAnto
salve a tutti i quest'anno avrei la maturità e come l'argomento principale ho scelto "lo sfruttamento minorile" come lo potrei allacciare con economia aziendale? vi prego aiutooo
1
20 mag 2011, 13:45

ilariamusso
tesine sullo sort
1
20 mag 2011, 13:51

crunk-g
ragazzi sn nuova su qst sito salve a tutti ...sn alla disperata ricerca di qualke spunto pe la mia tesina..frequento l'istituto turistico ...vi giuro nn ho proprio idee e il problema è ke dovrei averle.... aiuto!!!
1
20 mag 2011, 17:08

virby
Ciao a tutti , sono Virby e ho dei seri problemi con la mia tesina in inglese la prof mi ha consigliato di fare Alice nel paese delle meraviglie ma per quanto ho letto il libro non ho trovato ad esempio il significato dei personaggi o l' idea dello scrittore sul tema della Fantasia ... quindi please mi auitate?
1
20 mag 2011, 17:14

Bimba_unica_92
cosa posso mettere di economia aziendale sull'argomento sfruttamento minorile? grazie mille
1
20 mag 2011, 18:11

F_R_A!
Ciao volevo portare come argomento della tesina il mito del giano bifronte...ma non so con che cosa collegarlo,specialmente per quanto riguarda le materie scientifiche(fisica e geo astronomica)..per favore aiutatemii!!
1
20 mag 2011, 18:39

gbrose
La mia idea sarebbe di parlare in generale di queste energie magari con dei collegamenti geografici riguardo i posti più adatti per il loro sviluppo (possibilmente in italia), per poi collegare economia (vantaggi e/o svantaggi negli introiti nazionali) e diritto con l'art. 9 della Costituzione che dice: ''La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica [cfr. artt. 33, 34]. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.'' In quanto la ...
1
20 mag 2011, 18:59

MERYSANFI
chi mi darebbe una mano sulla tesina del vajont per favore???qualcuno ce l'avrebbe???
1
20 mag 2011, 21:58

cobra22
una tesina per l'esame di terza media ?? periodo 900 =D
1
20 mag 2011, 19:53

pasquabuona
mappe concettuali esame terza media dovrei fare per l'esame di terza media sei mappe concettuali(due per ogni secolo): 1800-1900-2000 ,comprensive di tutte le materie:italiano,storia,letteratura scienze,tecnica,arte,inglese ,francese e geografia!!!Qualcuno mi aiuti!!!
1
20 mag 2011, 20:25

Bobo443
un argomento di scienze da collegare agli stati uniti d america
2
19 mag 2011, 19:32

Bobo443
Un argomento di scienze da collegare con gli Stati Uniti D'America
2
19 mag 2011, 19:30

maaarish
Sto facendo una tesina sul 900 Già ho collegato storia:Guerra Fredda-L'onu Geografia:Stati Uniti Inglese:Usa Letteratura:Futurismo Ermetismo Quasimodo Arte:Boccioni+Futurismo..e poi mi mancano Scienza tecnica,francese,ed,fiisica
1
20 mag 2011, 14:25

elizaiodice
mi serve qualkuno ke mi aiuti con l inglese urgentee :( nn ci riesco da sola Aggiunto 5 minuti più tardi: allora sto fancedo una specie di tesina dv devo collerare tutte le materie su di un tema ovvero quell del diverso, ho fatto gia inglese cn mery shelly ,frankestain adesso mi serve italiano cn verga rosso malpelo..ma nn dv essere lungo basta un trafiletto dove c'è il concetto base Aggiunto 4 minuti più tardi: siiiii ti prego auitami Aggiunto 7 minuti più tardi: oii
2
20 mag 2011, 14:32