Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
distrutor
come puo essere lo mia tesino sullo stranielo come posso coleggare staria filosofi italiano latino e fisica
1
19 mag 2011, 18:38

ciardino92
Salve a tutti mi servirebbe una mano per i collegamenti della mia tesina. Il tema è l'architettura, ho già fatto tutti i vari collegamenti solo 3 materie mi sono rimaste fuori : italiano, inglese e filosofia. La più importante è italiano. Il prof ha detto che si può portare anche argomenti fuori dal programma ma io non ho idea di chi portare.. Vi prego aiutatemi sn in super ritardo :) GraziE ...
4
18 mag 2011, 23:56

malatodimente
aiutatemiiiiiiiiiiiii x favore sn a mare XDXDXD
1
19 mag 2011, 18:04

Jebe21
Cause e conseguenza della crisi del mondo borghese fine 800
1
19 mag 2011, 17:28

pulcina4ever
Ragazzi ho un urgente bisogno di AIUTOOOO... quest'anno ho gli esami di stato e sn a ZERO.. Devo fare il percorso ma nn ho la minima idea di come collegarmi... vorrei portare Pirandello.. le altre materie sn: Storia, Tecnicha delle comunicazioni e relazioni, inglese, francese, geografia e x ultimo economia turistica... Aiutatemi xfavoreeeeee!!!!
1
19 mag 2011, 17:23

bimbadicristallo
Ciao, frequento la ragioneria con indirizzo igea e tra poco ho l'esame, manon ho la tesina. o.O In un primo momento volevo portare "il dolore nella letteratura dell'800" e fare in confronto con i vari poeti e poi collegare il dolore con le banche. I prof non mi hanno saputo aiutare! Chi mi può dare una mano? Mi sto esaurendo e mi sta venendo il panico perkè tra poco ci sta l' ESAME ! O.o pleaseeeeeeee aiutatemiii
12
15 mag 2011, 21:34

alessandrosalvati91
Ciao ragazzi Scrivo per chiedervi un aiuto in merito alla preparazione di una tesina di maturità(anche varie mappe concettuali) per l'indirizzo tecnico commerciale. Le materie in questione sono: italiano, storia, diritto pubblico, scienza delle finanze, economia aziendale e inglese. Aspetto con preghiera una vostra risposta! Grazie
1
19 mag 2011, 16:57

grancia
dovrei collegare queste materie: di storia pensavo di fare la prima guerra mondiale però non so come collegare le altre materie...con argomenti facili italiano informatica matematica inglese economia aziendale diritto scienze finanze
1
19 mag 2011, 16:50

danylp92
Salve sono uno studente di quinta superiore,sono iscritto all'istituto alberghiero. Sto preparando la tesina solo che non riesco a elaborare un introduzione come si deve. Il titolo della tesine è: il vino: la chiave per aprire le porte dell'incoscio umano.. Potete aiutarmi?
1
19 mag 2011, 16:32

bella-stronza92
devo kollegare le seguenti materie:biologia,chimica fisica,processi,inglese,italiano,storia,microbiologia......aiutatemiiiii mi serve urgentemente 1a tesina
3
18 mag 2011, 19:24

Morettina92
Ciao a tutti, frequento il liceo pedagogico e mi serve un aiuto x sviluppare la mia tesina... I temi k ho in mente sono 2: O l'estetismo oppure Il Fanciullo... Le materie k devo sviluppare sono: STORIA ITALIANO LATINO INGLESE BIOLOGIA PEDAGOGIA FILOSOFIA Attendo una risposta... Grazie!!!
3
18 mag 2011, 15:26

bubulina
Ciao ragazzi! ho un problema enorme, ho deciso il titolo per la tesina(maturità) ma sono indecisa per inglese e arte. Qualcuno ha qualche idea? Calcolate che il mio programma di inglese va dalla seconda generazione dei romantici a T. S. Eliot. Grazieeeee ;) FORZE INCONTROLLABILI: Italiano-Giacomo leopardi, discorso sulla forza della natura incontrollabile con riferimento al testo "dialogo della natura e un islandese" Storia-Biennio rivoluzionario 1848-49 forza devastante delle rivolte ...
1
19 mag 2011, 15:35

iSaverio
Ciao a tutti ragazzi, Mi sono messo in testa di presentare all'esame di stato una tesina che ruguardi la società Apple Computers. So che è abbastanza tardi (lo è vero?) però volevo qualche suggerimento per i collegamenti da fare, premetto che frequento un istituto tecnico informatico con le seguenti materie: Italiano(Per Italiano avevo pensato all'evoluzione della stampa in relazione con iPad) Storia Inglese Calcolo/Statistica Informatica Elettronica Sistemi Matematica Avete ...
3
20 mag 2011, 18:45

nikla92
raga ho cambiato mille volte la mia tesina e forse ho deciso ke parlero della guerra fredda...per favore potreste consigliarmi un titolo al riguardo??? pero nn la guerra fredda perche...nn so...mi sembra trp "freddo" hihihihi grazie in anticipo :D Aggiunto 2 minuti più tardi: salve raga...mi aiutereste cn i collegamenti da fare cn la guerra fredda? oppure punto sul nazismo??? cosa mi consigliate??? grazie o.o
3
19 mag 2011, 21:11

silver 97
ho bisogno di aiuto per completare la tesina, ho scelto: STORIA:battaglia d'Inghilterra GEOGRAFIA:Inghilterra SCIENZE:Il radar LETTERATURA:Herbert George Wells ARTE:non so MUSICA:non so TECNOLOGIA:non so MOTORIA:tiro con l'arco ARTE: non so
0
22 mag 2011, 18:52

alice_96
sto cercando x tt internet..qualcuno ha 1 cartina fisica dell' india chiara ???
2
22 mag 2011, 17:45

Chanel98.v
Dovrei fare la tesina sulla seconda guerra mondiale! Sto portando in geografia: giappone Letteratura: quasimodo inglese: bob dylan un brano musica: bob dylan sempre lo stesso educazione fisica non ne ho idea francese seconda guerra mondiale inglese: olocausto tecnica:enrico mattei mi dareste una mano perfavoree??
2
19 mag 2011, 17:21

SteveRogersBand
Bellaaaaaaaaaaa! Questo è il mio percorso ;) Geografia: Giappone. Scienze:Terremoti. Inglese:Terremoti (Se lo chiede la profe) . Storia:Fine della seconda guerra mondiale, bomba atomica. Tecnica: Energia nucleare. Antologia: Problema del nucleare. Letteratura:Quasimodo. Arte:Picasso. Cooooosa ne pensate? :D Come posso collegare tutto questo a musica ? D:
0
22 mag 2011, 16:26

Studente Anonimo
scusa mi potresti dire il collegamnento con diritto, scienza delle finanze, economia aziendale, visto che in italiano porto ungaretti ermetismo e in storia la 1 guerra mindiale ciao grazie.
0
Studente Anonimo
22 mag 2011, 14:48

veronica97@
salve , cosa posso collegare in francese con la droga ? pote per favore trovarmi qualche argomento??????????
1
21 mag 2011, 21:17