Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho come tema principale la 2° rivoluzione industriale ma non so cosa collegarla con artistica. Vi prego rispondete!!
Qualcuno sa o mi può dare degli appunti su Wagner e la tetralogia? -.- grazie :))
cosa mi consigliate per la tesina di terza media tra l'adolescenza, i mezzi di comunicazione e la condizione della donna?
Letteratura: Giuseppe Ungaretti
Storia: Seconda Guerra Mondiale,
Francese: le racisme et l'emigration
Inglese: Martin Luther King
Geografia:egitto
Tecnologia: petrolio
scienze:...................
mi dite qualcosa per storia e qualcosa per scienze tranne minerali
perche l'abbiamo fatto in 2° media
ciao a tutti, io ho dei problemi con gli esami: non so cosa portare e che collegamenti fare. Mi potete per favore aiutare a trovare un'argomento semplice veloce da studiare, molto originale, e abbastanza interessante? ormai mancano mancano solo 3 settimane alla fine della scuola e avrei da recuperare ancora due insufficienze. se riuscite ad aiutarmi io vi ringrazierei moltissimo. grazie in anticipo a chi mi risponde!

Si può in qualche modo collegare lo sport alla tecnologia???????
Aggiunto 4 giorni più tardi:
grazie =)

Aiutoooo visto ke faccio il verismo in letteratura x la tesina mi serve il verismo in musica

Che ne pensate di questo corso?
raga ho bisogno di una tesina sull adolescenza o sull unita d italia completa aiutatemi perfavoreeeeeee

Aiutatemi devo fare la sintesii è urgente x l'esame?
L'Unione europea: La sua origine … La creazione dell'Unione europea fu il risultato della ricerca per la pace dopo la distruzione causata dalla seconda guerra mondiale. Fondamenti economici e politici dell'Europa erano stato quasi distrutto dai sei anni di combattimenti. Il desiderio di evitare guerre future incoraggiata la cooperazione tra alcuni paesi europei. Per raggiungere questi obiettivi nel 1957 sei paesi, Belgio, Francia, Paesi ...

mi servirebbe qualke kollegamento.....la tesina dovrebbe tratttare piu o meno il konsumismo dalla rivolzione industriale ad oggi....non so kosa kollegare di italiano economia e diritto...qualkuno puo essermi di aiuto?
Aggiunto 8 minuti più tardi:
aiutooooooo mi sono appena iscritta...qualkuno ke mi segui....
Ciao ragazzi!
Come argomento vorrei portare i terremoto e la prevenzione antisismica.
Il collegamento pensato per italiano è il terremoto di messina, e quindi il sonetto "messina" di saba e quindi il 4° governo di giolitti (nel periodo del terremoto messinese). In diritto porterei un riassunto di leggi antisismiche (?). Ma prima di tutto ciò descriverei i terremoti naturalmente, e l'azione di un sisma su una struttura (se avete materiale su ciò mi fate una favorone),materiali per strutture ...

Tesina sulla donna :.Scienze delle finanze posso collegarmi con quale argomento?
Sto facendo il 5° anno di Dirigente di Comunità. Vorrei fare una tesina sulla comunicazione. Qualcuno mi può aiutare, mi può dare qualche suggerimento?

per l'esame di stato volevo portare internet e ho quasi tutti i collegamenti ma mi manca approfondimento e storia...che cosa potrei portare? (per approfondimento si intende approfondimento di storia che quest'anno ha un voto a parte)e come secondo percorso la seconda rivoluzione industriale ma non so cosa portare di italiano ed educazione fisica...che cosa mi consigliate??
Ciao,avrei bisogno di qualche idea per sviluppare una tesina.pratico un istituto per geometri e mi piacerebbe farla su una scuola del mio paese una scuola elementare (bioscuola). consigli per collegare materie tipo:diritto costruzioni italiano storia e impianti??
Salve a tutti,
finalmente dopo anni ed anni "rischio" d'arrivare a fare l'esame di Stato pure io (era anche l'ora..)
Da qualche tempo cerco di fare la tesina, con scarsi risultati (diamine, tutti i giorni ce n'è una..)
L'idea sarebbe di svolgere l'argomento riguardante il Sistema Sanitario Italiano, dato che dopo aver strappato un diploma di ragioniere perito commerciale programmatore del corso Mercurio all'I.T.C. avrei intenzione di cominciare con gli studi in Medicina..
Il problema ...
STO FACENDO LA TESINA SULLA MANIPOLAZIONE MENTALE E I TOTALITARISMI BASATO SUL LIBRO 1984 DI ORWELL MA COME POSSO COLLEGARE GEOGRAFIA ASTRONOMICA?
potete aiutarmi a fare una tesina di maturità??scuola itc ragioneria

La tesina che ho scelto per la maturità è la vendetta. Le materie le ho più o meno collegate, ma ho bisogno di un consiglio per italiano e storia.
Italiano: Pirandello (la vendetta del cane), D'annunzio (l'innocente) o Verga (cavalleria rusticana), o ancora...
Storia: Revanscismo oppure Pearl Harbor, o ancora...
Latino: Seneca, Apuleio, o...
Consigli per favore =(