Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
piccolina195
Frequento un istituto tecnico industriale indirizzo informatica (abacus) e quest'anno mi diplomerò. Ho preparato la mia tesina ma ho un problema... dare un titolo! c'è qualcuno da potermi dare un consiglio? ne sarei grata. le materie che porterò con i collegamenti sono questi: ITALIANO --> ermetismo + ungaretti STORIA --> la seconda guerra mondiale ELETTRONICA --> i radar STATISTICA --> la ricerca operativa INFORMATICA --> 1°-2°-3° forma normale INGLESE --> database
6
15 mag 2011, 14:37

mateita
Esame terza media 2011? allora io di storia porto i seguenti argomenti:§ STORIA: 2° Rivoluzione Industriale SCIENZE: Ereditarietà GEOGRAFIA: la prof mi ha dato una lista di 16 paesi tutti da sapere INGLESE: Festività e Enrico 8° FRANCESE: Notre-Damè LETTERATURA: Salvatore Quasimodo ARTE: Futurismo TECNICA: Risparmio Familiare secondo voi va bene????le materie che non posso cambiare sono storia, geografia, inglese e francese...x le altre materie mi date dei collegamenti o vanno bene ...
2
2 giu 2011, 19:34

little girl blue
Salve a tutti. Sono una studentessa di matematica alla triennale presso La Sapienza. Tra poco mi dovrei laureare e ora sono in piena indecisione sul mio futuro. Pensavo di continuare il percorso applicativo già intrapreso per la triennale ma, vista la ridotta offerta didattica alla Sapienza, pensavo di trasferirmi in un'altra città italiana. Consigli? Sono molto ispirata dalla facoltà di matematica a Bologna per il curriculum applicativo ( http://corsi.unibo.it/magistrale-matematica/Pagine/PianiDidattici.aspx?AnnoAccademico=2010&codCorso=8208&Orientamento=000&Indirizzo=838&Progressivo=10) ma anche a Milano non è niente ...
37
3 mag 2011, 00:31

dejan
mi serve 1 aiuto x i collegamenti x la mappa d'esame orale partendo dalla 2 guerra mondiale
1
4 giu 2011, 19:19

Johns
ragazzi mi serve una mano per la tesina della maturità, c'è qualcuno che mi può dare una mano? la mia idea base è quella fra la realtà e virtuale ma non sò come metterla giù...
1
4 giu 2011, 20:48

Scura
ciao !!...chiedo aiuto per i collegamenti al percorso d'esame di maturità 2011......il tema centrale è pearl harbor ..... come posso collegare filosofia , italiano, inglese, scienze,fisica, latino ed arte ??
2
9 mag 2011, 15:36

Nannini
Come posso collegare la Rivoluzione Russa del 1917 con l'arte?? Aiutatemii..grazie in anticipo :)
2
4 giu 2011, 18:02

LABA
tesina di terza media sul comunismo mi serve aiuto per i collegamenti salve a tutti sto facendo una tesina sul comunismo come argomento principale a storia porto le foibe geografia il cile che ripeto in inglese tecnica il lavoro ma non so come collegare scienze musica arte motoria
0
4 giu 2011, 19:45

ellina92
quando si saprà che professori saranno interni e quali esterni?
2
20 gen 2011, 14:39

paperinopippo
Abbiamo urgentissimo bisogno di avere informazioni su questi prof: FERRI AGNESE VARI ROBERTO AMERI ELISABETTA ERRICO SIMONA Vi prego rispondeteci siamo disperati e disponibili a dare informazioni su: SIRINI MARIARITA FELICE DE ANGELIS NAVARRA VINCENZO PIERATTINI MARIAPIA e altri prof del Liceo Scientifico Lazzaro Spallanzani Tivoli
1
26 mag 2009, 12:01

silver 97
ciao ragazzi, mi manca letteratura,mi potete consigliare un poeta che centri con il sudafrica??? deve esserci un collegamento sensato!!!!! GRAZIE, ah e che nn sia nelson mandela o martin luter king, deve essere un poeta geografia=sudafrica storia=apartheid letteratura=??????????????????????????????? scienze=minerali tecnologia=estrazione minerali musica=musiche africane arte=cubismo e picasso ed.fisica=rugby
1
4 giu 2011, 16:47

silver 97
ciao ragazzi, mi manca letteratura,mi potete consigliare un poeta che centri con il sudafrica??? deve esserci un collegamento sensato!!!!! GRAZIE, ah e che nn sia nelson mandela o martin luter king, deve essere un poeta geografia=sudafrica storia=apartheid letteratura=??????????????????????????????? scienze=minerali tecnologia=estrazione minerali musica=musiche africane arte=cubismo e picasso ed.fisica=rugby
0
4 giu 2011, 16:28

Chtsara
Qualcuno conosce un sito dove trovare i possibili presidenti d'esame (di terza media)?
1
3 giu 2011, 15:40

barboncino
salve... vorrei kiedervi un parere.. io sto portando la follia i prof che argomenti potrebbero kiedermi a riguardo???
2
4 giu 2011, 07:04

mikylove
MI SERVE VELOCEMENTE UN PARERE: CHE TITOLO DA PIù EFFETTO TRA: COMUNICARE / COMUNICAZIONE
3
3 giu 2011, 17:48

mirko_1292
salve a tutti ragazzi tra poco ho l esame di maturita frequento un tecnico industriale elettronica e telecomunicazioni pultroppo ho difficolta nel svolgere la tesina fin ora ho deciso di portare pirandello e collegarlo al fascismo ma la prof vuole solo un episodio del fascismo e gia sono in difficoltà,poi non so come collegare le altre materie in quanto non abbiamo studiato la radio elemento importantissimo in quel periodo vi prego aiutatemi
1
4 giu 2011, 09:57

Veve_27
Chi Come Me Fa Il Tecnico Commerciale e porta il bilancio in economia aziendale??
1
3 giu 2011, 17:49

kung
ciao io vado all'istituto tecnico commerciale e come argomento principale porto il progresso cosa ci posso collegare con ragioneria , matematica e tecnica!!! x favore aiutatemi!!!!!
1
3 giu 2011, 18:13

deliajey
ragazzi quslcuno può consigliarmi quake materia da poter collegare ai film del regista kubrick? io penso di essere riuscita a collegare bene italiano cn verga ma non mi viene in mente nessun'altra materia..se avete qualke idea fatemi saxe ^^ grazie
1
3 giu 2011, 18:27

giada151991
ragazzi ciao a tutti. vi prego ho bisogno di voi, a breve ho gli esami di stato e mi servirebbe una mano per i collegamenti dela mia tesina. potete aiutarmi??? faccio ragioneria IGEA.. vi prego rispondete
1
3 giu 2011, 19:08