Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frequento un istituto tecnico industriale indirizzo informatica (abacus) e quest'anno mi diplomerò. Ho preparato la mia tesina ma ho un problema... dare un titolo! c'è qualcuno da potermi dare un consiglio? ne sarei grata.
le materie che porterò con i collegamenti sono questi:
ITALIANO --> ermetismo + ungaretti
STORIA --> la seconda guerra mondiale
ELETTRONICA --> i radar
STATISTICA --> la ricerca operativa
INFORMATICA --> 1°-2°-3° forma normale
INGLESE --> database
Esame terza media 2011?
allora io di storia porto i seguenti argomenti:§
STORIA: 2° Rivoluzione Industriale
SCIENZE: Ereditarietà
GEOGRAFIA: la prof mi ha dato una lista di 16 paesi tutti da sapere
INGLESE: Festività e Enrico 8°
FRANCESE: Notre-Damè
LETTERATURA: Salvatore Quasimodo
ARTE: Futurismo
TECNICA: Risparmio Familiare
secondo voi va bene????le materie che non posso cambiare sono storia, geografia, inglese e francese...x le altre materie mi date dei collegamenti o vanno bene ...

Salve a tutti.
Sono una studentessa di matematica alla triennale presso La Sapienza. Tra poco mi dovrei laureare e ora sono in piena indecisione sul mio futuro. Pensavo di continuare il percorso applicativo già intrapreso per la triennale ma, vista la ridotta offerta didattica alla Sapienza, pensavo di trasferirmi in un'altra città italiana. Consigli? Sono molto ispirata dalla facoltà di matematica a Bologna per il curriculum applicativo ( http://corsi.unibo.it/magistrale-matematica/Pagine/PianiDidattici.aspx?AnnoAccademico=2010&codCorso=8208&Orientamento=000&Indirizzo=838&Progressivo=10) ma anche a Milano non è niente ...
mi serve 1 aiuto x i collegamenti x la mappa d'esame orale partendo dalla 2 guerra mondiale

Come posso collegare la Rivoluzione Russa del 1917 con l'arte?? Aiutatemii..grazie in anticipo :)
tesina di terza media sul comunismo mi serve aiuto per i collegamenti
salve a tutti sto facendo una tesina sul comunismo come argomento principale a storia porto le foibe geografia il cile che ripeto in inglese tecnica il lavoro ma non so come collegare scienze musica arte motoria
quando si saprà che professori saranno interni e quali esterni?
Abbiamo urgentissimo bisogno di avere informazioni su questi prof:
FERRI AGNESE
VARI ROBERTO
AMERI ELISABETTA
ERRICO SIMONA
Vi prego rispondeteci siamo disperati e disponibili a dare informazioni su:
SIRINI MARIARITA
FELICE DE ANGELIS
NAVARRA VINCENZO
PIERATTINI MARIAPIA
e altri prof del Liceo Scientifico Lazzaro Spallanzani Tivoli
ciao ragazzi, mi manca letteratura,mi potete consigliare un poeta che centri con il sudafrica??? deve esserci un collegamento sensato!!!!! GRAZIE, ah e che nn sia nelson mandela o martin luter king, deve essere un poeta
geografia=sudafrica
storia=apartheid
letteratura=???????????????????????????????
scienze=minerali
tecnologia=estrazione minerali
musica=musiche africane
arte=cubismo e picasso
ed.fisica=rugby
ciao ragazzi, mi manca letteratura,mi potete consigliare un poeta che centri con il sudafrica??? deve esserci un collegamento sensato!!!!! GRAZIE, ah e che nn sia nelson mandela o martin luter king, deve essere un poeta
geografia=sudafrica
storia=apartheid
letteratura=???????????????????????????????
scienze=minerali
tecnologia=estrazione minerali
musica=musiche africane
arte=cubismo e picasso
ed.fisica=rugby

Qualcuno conosce un sito dove trovare i possibili presidenti d'esame (di terza media)?

salve... vorrei kiedervi un parere.. io sto portando la follia i prof che argomenti potrebbero kiedermi a riguardo???

MI SERVE VELOCEMENTE UN PARERE: CHE TITOLO DA PIù EFFETTO TRA: COMUNICARE / COMUNICAZIONE
salve a tutti ragazzi tra poco ho l esame di maturita frequento un tecnico industriale elettronica e telecomunicazioni pultroppo ho difficolta nel svolgere la tesina fin ora ho deciso di portare pirandello e collegarlo al fascismo ma la prof vuole solo un episodio del fascismo e gia sono in difficoltà,poi non so come collegare le altre materie in quanto non abbiamo studiato la radio elemento importantissimo in quel periodo vi prego aiutatemi

Chi Come Me Fa Il Tecnico Commerciale e porta il bilancio in economia aziendale??
ciao io vado all'istituto tecnico commerciale e come argomento principale porto il progresso cosa ci posso collegare con ragioneria , matematica e tecnica!!! x favore aiutatemi!!!!!
ragazzi quslcuno può consigliarmi quake materia da poter collegare ai film del regista kubrick? io penso di essere riuscita a collegare bene italiano cn verga ma non mi viene in mente nessun'altra materia..se avete qualke idea fatemi saxe ^^ grazie

ragazzi ciao a tutti. vi prego ho bisogno di voi, a breve ho gli esami di stato e mi servirebbe una mano per i collegamenti dela mia tesina. potete aiutarmi??? faccio ragioneria IGEA.. vi prego rispondete