Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao.. mi sono iscritta da poco su questo sito.. perciò nn so utilizzarlo molto bene.. ci provo..
ho deciso di portare all'esame di maturità una tesina su "alla ricerca della felicità" .. frequento il liceo socio psico pedagogico e vorrei una mano per quanto riguarda alcune materie..
ITALIANO: d'annunzio "il piacere"
MATEMATICA: renato cacioppoli
LATINO: seneca "de vita beata"
BIOLOGIA: la riproduzione
mi mancano filosofia e pedagogia!!
gradire tanto un consiglio anche sulle materie in ...
ciao raga ...mi serve un argomento di psico da inserire nella tesina ..un aiutino ,,grazie.
salveeeeeee!!!
cerco aiuto per la mia tesina per l'istituto tecnico commerciale (IGEA)
vorrei collegare italiano, storia, diritto, finanze inglese e geografia e usare come tema centrale la diversità e la disuguaglianza ma non riesco a trovare molti spunti...qualche aiutooo?? please!??
ho già più o meno fatto una tesina sulla donna e mi manca economia domestica!
prodotto interno felicità?in geografia posso portarlo?faccio il liceo economico
Avrei bisogno di una mano per la tesina di quest'anno per il turistico ! vorrei fare parigi con collegamento il Museo d'Orsay per Arte e Ungaretti per italiano , ma non so come impostarla !!!
percorso per un istituto di ragioneria sul fascismo
ciao anche io ho tra pochi giorni l esame di maturità frequento il 5 anno delll istituto tecnico mario pagano di napoli e mi servirebbe una mano cn la tesina...aiutatemi vi prego sono in piena crisi
per la mia tesina avevo pensato di portare scandali veri e scandali falsi si puo definire uno sacandalo vero le scelte di vita di una persona collegandomi cosi a d annunzio poi d annunzio passo al nazismo e la persecuzione degli omosessuali poi da li parlo in inglese di wilde e il de profundis e ...
Ciao ragazzi! ho un problema enorme, ho deciso il titolo per la tesina(maturità) ma sono indecisa per inglese e arte. Qualcuno ha qualche idea? Calcolate che il mio programma di inglese va dalla seconda generazione dei romantici a T. S. Eliot. Grazieeeee ;)
FORZE INCONTROLLABILI:
Italiano-Giacomo leopardi, discorso sulla forza della natura incontrollabile con riferimento al testo "dialogo della natura e un islandese"
Storia-Biennio rivoluzionario 1848-49 forza devastante delle rivolte ...
Ciao ragazzi io faccio il professionale per tecnico dei servizi sociali c'è qualkun altro ke fa sta scuola e sopratutto di tecnica amministrativa come siete messi?AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VI PREGO RISPONDETE
mi aiutate a fare dei collegamenti per la tesina?? vorrei portare la contabilità gestiolnale...ma riesco a collegare solo matematica..mi aiutate con le altre materie??
il titolo della mia tesina è colori dell'infanzia....le materie sn filosofia freud....ital pascoli.....poi in psicologia freud, il gioco poi mi mancano storia biologia e cm posso motivare la mia tesina?????
devo trovare per l'esame di 3 media l'argomento di musica da suonare nell'orale. da collegare con la prima guerra mondiale o il calcio in educazione motoria. che faccio?
rispondete presto! qualcuno sa come posso fare un collegamento logico con Ungaretti e il Sudafrica???
geografia=sudafrica
storia=apartheid
letteratura=Ungaretti
scienze=minerali
tecnologia=estrazione diamanti
musica=musiche africane
arte=cubismo e picasso, maschere africane
ed.fisica=rugby
p.s.
so che è nato ad Alessandria d'Egitto, ma non so lo stesso come collegarlo! :no :dontgetit
ho fatto la tesina sugli stati uniti ma non o cosa portare in francese mi suggerite qualcosa con collegamento grazie...
SAlve ragazzi,...tempo fa ho letto qui una tesina su Peter pan e l eterno fanciullino..la tesina inquestione si apriva cn la mappa del tesoro..qlkn mi potrebbe aiutare x cercarla???
Salve tutti,
Ho preparato questo percorso:
Argomento centrale: seconda guerra mondiale
Collegamenti:
Geografia:giappone
Italiano: Ungaretti o Quasimodo
Musica:jazz
Arte:Picasso (insieme al quadro guernica)
scienze: atomo,bomba atomica
tecnica: energia nucleare,pro e contro
educazione fisica: judo
Se ho dimenticato qualche materia,scrivetemelo :D
La mia domanda è:
Una volta elaborato il percorso,cosa devo fare?
Scrivete piu dettagliatamente possibile.
Vi ringrazio ...
ciao frequento l'ultimo anno del liceo scienze sociali e ho scelto d fare la tesina sull'amore....mi potete aiutare per favore??????
mappa cocncettuale esame terza media
sto cercando una buona tesina ke abbia collegamenti sul fascismo, d'annunzio, lo sport, cuba, università di cambridge e la comunicazione