Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
prodotto interno felicità?in geografia posso portarlo?faccio il liceo economico
Avrei bisogno di una mano per la tesina di quest'anno per il turistico ! vorrei fare parigi con collegamento il Museo d'Orsay per Arte e Ungaretti per italiano , ma non so come impostarla !!!
percorso per un istituto di ragioneria sul fascismo
ciao anche io ho tra pochi giorni l esame di maturità frequento il 5 anno delll istituto tecnico mario pagano di napoli e mi servirebbe una mano cn la tesina...aiutatemi vi prego sono in piena crisi
per la mia tesina avevo pensato di portare scandali veri e scandali falsi si puo definire uno sacandalo vero le scelte di vita di una persona collegandomi cosi a d annunzio poi d annunzio passo al nazismo e la persecuzione degli omosessuali poi da li parlo in inglese di wilde e il de profundis e ...
Ciao ragazzi! ho un problema enorme, ho deciso il titolo per la tesina(maturità) ma sono indecisa per inglese e arte. Qualcuno ha qualche idea? Calcolate che il mio programma di inglese va dalla seconda generazione dei romantici a T. S. Eliot. Grazieeeee ;)
FORZE INCONTROLLABILI:
Italiano-Giacomo leopardi, discorso sulla forza della natura incontrollabile con riferimento al testo "dialogo della natura e un islandese"
Storia-Biennio rivoluzionario 1848-49 forza devastante delle rivolte ...
Ciao ragazzi io faccio il professionale per tecnico dei servizi sociali c'è qualkun altro ke fa sta scuola e sopratutto di tecnica amministrativa come siete messi?AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VI PREGO RISPONDETE
mi aiutate a fare dei collegamenti per la tesina?? vorrei portare la contabilità gestiolnale...ma riesco a collegare solo matematica..mi aiutate con le altre materie??
il titolo della mia tesina è colori dell'infanzia....le materie sn filosofia freud....ital pascoli.....poi in psicologia freud, il gioco poi mi mancano storia biologia e cm posso motivare la mia tesina?????
devo trovare per l'esame di 3 media l'argomento di musica da suonare nell'orale. da collegare con la prima guerra mondiale o il calcio in educazione motoria. che faccio?
rispondete presto! qualcuno sa come posso fare un collegamento logico con Ungaretti e il Sudafrica???
geografia=sudafrica
storia=apartheid
letteratura=Ungaretti
scienze=minerali
tecnologia=estrazione diamanti
musica=musiche africane
arte=cubismo e picasso, maschere africane
ed.fisica=rugby
p.s.
so che è nato ad Alessandria d'Egitto, ma non so lo stesso come collegarlo! :no :dontgetit
ho fatto la tesina sugli stati uniti ma non o cosa portare in francese mi suggerite qualcosa con collegamento grazie...
SAlve ragazzi,...tempo fa ho letto qui una tesina su Peter pan e l eterno fanciullino..la tesina inquestione si apriva cn la mappa del tesoro..qlkn mi potrebbe aiutare x cercarla???
Salve tutti,
Ho preparato questo percorso:
Argomento centrale: seconda guerra mondiale
Collegamenti:
Geografia:giappone
Italiano: Ungaretti o Quasimodo
Musica:jazz
Arte:Picasso (insieme al quadro guernica)
scienze: atomo,bomba atomica
tecnica: energia nucleare,pro e contro
educazione fisica: judo
Se ho dimenticato qualche materia,scrivetemelo :D
La mia domanda è:
Una volta elaborato il percorso,cosa devo fare?
Scrivete piu dettagliatamente possibile.
Vi ringrazio ...

ciao frequento l'ultimo anno del liceo scienze sociali e ho scelto d fare la tesina sull'amore....mi potete aiutare per favore??????
mappa cocncettuale esame terza media
sto cercando una buona tesina ke abbia collegamenti sul fascismo, d'annunzio, lo sport, cuba, università di cambridge e la comunicazione

aiuto x tesina medie...ke nn siano le solite guerre mondiali....grz
avrei bisogno di un aiuto x la tesina ... vorrei portare l'emarginazione sociale .... aiutatemi
Cìao. Volevo avere un consiglio da voi (:
Io quest anno ho l' esame di terza media :S Ho una pauura. Comuuunque, volevo avere un consiglio da voi su questi collegamenti, e se potevate aiutarmi su alcuni:
Geografia: USA:territorio ed economia
Storia: Kennedy e il suo assassinio
Arte: La Pop Art
Inglese: Martin Luter King
Scienze: Le Razze
Musica: Jazz
Tecnologia: Tecnica costruttiva del ponte di Brooklyn
Francese: ??
Ed. Fisica: Baseball
Letteratura: ??
Cosa potrei fare in ...
cerco una tesina di italiano su Manzoni e marzo 1821 per esame di terza media!!!se potete fare al più presto perchè gli esami sono alle porte per favore!!!!!grazie