Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frankyc.
salveeeeeee!!! cerco aiuto per la mia tesina per l'istituto tecnico commerciale (IGEA) vorrei collegare italiano, storia, diritto, finanze inglese e geografia e usare come tema centrale la diversità e la disuguaglianza ma non riesco a trovare molti spunti...qualche aiutooo?? please!??
2
4 giu 2011, 16:34

fbmichela90
ho già più o meno fatto una tesina sulla donna e mi manca economia domestica!
1
6 giu 2011, 14:23

casafantini
prodotto interno felicità?in geografia posso portarlo?faccio il liceo economico
1
6 giu 2011, 13:13

Mordicchio
Avrei bisogno di una mano per la tesina di quest'anno per il turistico ! vorrei fare parigi con collegamento il Museo d'Orsay per Arte e Ungaretti per italiano , ma non so come impostarla !!!
2
6 giu 2011, 09:55

skizzatassai
percorso per un istituto di ragioneria sul fascismo
2
6 giu 2011, 10:14

jade23
ciao anche io ho tra pochi giorni l esame di maturità frequento il 5 anno delll istituto tecnico mario pagano di napoli e mi servirebbe una mano cn la tesina...aiutatemi vi prego sono in piena crisi per la mia tesina avevo pensato di portare scandali veri e scandali falsi si puo definire uno sacandalo vero le scelte di vita di una persona collegandomi cosi a d annunzio poi d annunzio passo al nazismo e la persecuzione degli omosessuali poi da li parlo in inglese di wilde e il de profundis e ...
2
5 giu 2011, 23:29

bubulina
Ciao ragazzi! ho un problema enorme, ho deciso il titolo per la tesina(maturità) ma sono indecisa per inglese e arte. Qualcuno ha qualche idea? Calcolate che il mio programma di inglese va dalla seconda generazione dei romantici a T. S. Eliot. Grazieeeee ;) FORZE INCONTROLLABILI: Italiano-Giacomo leopardi, discorso sulla forza della natura incontrollabile con riferimento al testo "dialogo della natura e un islandese" Storia-Biennio rivoluzionario 1848-49 forza devastante delle rivolte ...
3
19 mag 2011, 15:35

Olly89
Ciao ragazzi io faccio il professionale per tecnico dei servizi sociali c'è qualkun altro ke fa sta scuola e sopratutto di tecnica amministrativa come siete messi?AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VI PREGO RISPONDETE
1
14 giu 2008, 17:36

Vanessa3
mi aiutate a fare dei collegamenti per la tesina?? vorrei portare la contabilità gestiolnale...ma riesco a collegare solo matematica..mi aiutate con le altre materie??
2
5 giu 2011, 22:16

monicamanzo
il titolo della mia tesina è colori dell'infanzia....le materie sn filosofia freud....ital pascoli.....poi in psicologia freud, il gioco poi mi mancano storia biologia e cm posso motivare la mia tesina?????
4
17 feb 2011, 12:24

samuele97
devo trovare per l'esame di 3 media l'argomento di musica da suonare nell'orale. da collegare con la prima guerra mondiale o il calcio in educazione motoria. che faccio?
1
5 giu 2011, 11:33

silver 97
rispondete presto! qualcuno sa come posso fare un collegamento logico con Ungaretti e il Sudafrica??? geografia=sudafrica storia=apartheid letteratura=Ungaretti scienze=minerali tecnologia=estrazione diamanti musica=musiche africane arte=cubismo e picasso, maschere africane ed.fisica=rugby p.s. so che è nato ad Alessandria d'Egitto, ma non so lo stesso come collegarlo! :no :dontgetit
2
5 giu 2011, 16:32

marina2011
ho fatto la tesina sugli stati uniti ma non o cosa portare in francese mi suggerite qualcosa con collegamento grazie...
1
5 giu 2011, 10:56

ilariadero
SAlve ragazzi,...tempo fa ho letto qui una tesina su Peter pan e l eterno fanciullino..la tesina inquestione si apriva cn la mappa del tesoro..qlkn mi potrebbe aiutare x cercarla???
1
5 giu 2011, 14:54

asbrasbra
Salve tutti, Ho preparato questo percorso: Argomento centrale: seconda guerra mondiale Collegamenti: Geografia:giappone Italiano: Ungaretti o Quasimodo Musica:jazz Arte:Picasso (insieme al quadro guernica) scienze: atomo,bomba atomica tecnica: energia nucleare,pro e contro educazione fisica: judo Se ho dimenticato qualche materia,scrivetemelo :D La mia domanda è: Una volta elaborato il percorso,cosa devo fare? Scrivete piu dettagliatamente possibile. Vi ringrazio ...
5
4 giu 2011, 11:32

susy92spinner
ciao frequento l'ultimo anno del liceo scienze sociali e ho scelto d fare la tesina sull'amore....mi potete aiutare per favore??????
2
3 giu 2011, 21:41

mary13
mappa cocncettuale esame terza media
1
5 giu 2011, 12:29

0 voglia di studiare
sto cercando una buona tesina ke abbia collegamenti sul fascismo, d'annunzio, lo sport, cuba, università di cambridge e la comunicazione
0
5 giu 2011, 12:15

dsds
aiuto x tesina medie...ke nn siano le solite guerre mondiali....grz
1
8 mag 2011, 21:04

ntina92
avrei bisogno di un aiuto x la tesina ... vorrei portare l'emarginazione sociale .... aiutatemi
2
20 mag 2011, 13:30