Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rekyn91
Indirizzo: TECNICO DELLE INDUSTRIE MECCANICHE Tema di: MACCHINE A FLUIDO In una zona agricola in cui è presente una fornitura idrica irregolare, si vuole costruire un serbatoio di accumulo, cilindrico e sopraelevato, che consenta di disporre di una portata Q = 12000 litri/h per almeno 1,5 h alla pressione di 12 mH2O (metri di colonna d’acqua). Il candidato, considerando che: − la condotta di collegamento ha un diametro interno pari a Di = 60 mm; − nel percorso sono inserite n. 4 curve ...
2
27 giu 2011, 18:11

annaritanana
quanti sono i punti all'orale?
1
28 giu 2011, 13:15

Hoara
Salve a tutti,martedì ho l'esame orale di terza media,ma non sono molto convinta dei collegamenti della mia tesina sulla comunicazione,qualche consiglio?!
5
23 giu 2011, 09:35

mistesi
Esiste la soluzione della seconda prova di Tecnica Turistica -Ist. Tecnico x Turismo - indirizzo tradiz?
1
27 giu 2011, 09:22

giuly_fly
ho solo stasera per trovare la 2a prova(economia)indirizzo igea svolta per poter correggere la mia all'orale...domani rientro in ospedale e non potrò più usare internet...qualcuno mi può dare una mano??????? grazie mille
1
27 giu 2011, 19:56

rekyn91
Tema di: MACCHINE A FLUIDO In una zona agricola in cui è presente una fornitura idrica irregolare, si vuole costruire un serbatoio di accumulo, cilindrico e sopraelevato, che consenta di disporre di una portata Q = 12000 litri/h per almeno 1,5 h alla pressione di 12 mH2O (metri di colonna d’acqua). Il candidato, considerando che: la condotta di collegamento ha un diametro interno pari a Di = 60 mm; nel percorso sono inserite n. 4 curve uguali oltre al diffusore finale con chiave ...
1
28 giu 2011, 09:58

nikolas2222
vorrei sapere epigramma di marziale ha il sapore dell' uomo in che senso?
1
27 giu 2011, 09:35

stellanna
aiutooo introduzione sulla te
1
27 giu 2011, 16:53

fezan
tesina sulla g fredda e la pace?? ONU?? io pensavo di fare cosi.........?? inizio dicendo qualcosa sulla guerra in generale,,,, che il xx secolo è stato il piu cruento della storia [...] blaablaa poi passo a tedesco= leggo e commento una poesia di bertold brecht "La guerra che verrà" e mi collego dicendo che da come si capisce dalla poesia secondo brecht e anche secondo me dopo una guerra non esistono ne vincitori ne vinti... le guerre portano solo fame e miseria ... poi dico qualcosa ...
1
26 apr 2011, 09:49

Arilay
Ciao a tutti!! Ho una copia della probabile terza prova di una mia amica, potreste aiutare a rispondere correttamente almeno ad alcuni quesiti??? Grazie mille in anticipo a chiunque risponda!!!! E in bocca al lupo a tutti i maturandi!!!!!! Riporto i quesiti: STORIA DELL'ARTE 1) Nel quadro "la morte di Marat" Jacques-Louis David raggiunge un altissimo senso di sintesi di cui sono esenti invece tutte le sue altre opere.Il candidato descriva questo dipinto attraverso il quale il pittore ...
3
24 giu 2011, 23:41

Giuzen19
MI SERIVREBBERO DOCUMENTI SUI DANNI PROVOCATI DAL DISASTRO NUCLEARE IN GIAPPNE... PER L'ESAME... AIUTO
2
21 giu 2011, 11:06

preet jas
con cosa posso collegare inglese nella tesina se portol'india?
3
26 giu 2011, 07:10

AsR1927
COSA POSSO PORTARE IN INGLESE CON LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE????AIUTOOOOO!
1
21 giu 2011, 09:47

Maty97
Per favore molto urgente! Mi servirebe la spiegazione delle centrale nucleare! La fissione quelle cose! Il processo che avviene tutte queste cose ugentissimo! X tesina!
1
23 giu 2011, 19:24

monte91
Salve a tutti! Sto per intraprendere l'avventura universitaria e sono molto propenso ad iscrivermi al corso di laurea in Matematica, sia per inclinazione personale, sia per gli svariati (e disparati sbocchi lavorativi. D'altro canto, ho sempre avuto curiosità verso il mondo dell'Informatica, pur non avendolo approcciato in alcun modo. Questa curiosità è l'unica cosa che mi mette alcuni dubbi, perciò volevo chiedere a voi quali possibilità ci sono, dopo una laurea in Matematica, di ...
7
22 giu 2011, 22:41

andryp89
i risultati dei compito di mate intorno a che ora vengono messi sul sito?
1
19 giu 2011, 16:25

Piskelletta97
Fra pochi giorni devo fare l'esame orale e sto finendo la tesina sulla Seconda guerra mondiale, però non so se gli argomenti vanno bene.. mi potete consigliare? Allora io porto: Storia- Seconda Guerra mondiale Geografia- USA Inglese- New York Francese- Les atténtats du onze septembre Tecnologia- Aereodinamica Letteratura- Primo Levi "Se questo è un uomo" Scienze- Metodi anticoncezionali Ed. Motoria- ? Arte-?
1
25 giu 2011, 07:51

redrose75x
dovrei creare 3 subnet da 30 pc l'una partendo dall'indirizzo ip 192. 68. 10. 64 qualcuno lo sà fare????
1
25 giu 2011, 08:24

piccolaprincipessa93
Paul gauguin: autenticità e ingenuità primitive- interrogativi sulla vita
1
25 giu 2011, 09:13