Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Io sono in 2° media e devo andare in 3° media cm faccio a capire o a sapere chi è la prof di esame.

buongiorno mi servirebbe un aiuto x la mia tesina di maturita... ma nn riesco a collegare informatika.... dunque ITALIANO:d'annunzio. STORIA:1 guerra mondiale EC.AZIENDALE: il bilancio DIRITTOil governo SC.FINANZE : il bilancio MATEMATIKA:le funzioni di 2 variabili ED.FISIKA:il doping INFORMATIKA:????
CHIARAMENTE LA TESINA IN QST MOMENTO è UN PO SPARSA ED DV ANKORA ORDINARLA BENE ??? MI AIUTATEEE??? GRAZIE... SCST X IL DISTURBO =)
Aggiunto 1 giorni più tardi:
apparte i problemucci sapresti ...

potreste rispondere a queste domande.. sono possibili domande della terza prova..!!! la classe preferita da petronio e l'esponente maggiore
ruolo della curiositas e del caso nell'asino d'oro di apuleio
confronto satirico nel romanzo greco
come doveva essere per petronio il principe
Aggiunto 35 minuti più tardi:
rispondetemi presto per piacereeeeeeeeeeeeeeee ... è urgentissimoooooooooo

Vai su e consulta la mia tesina fatta per la maturità scientifica nel 2005...in bocca al lupo!!!
conoscete
belmonte ausilia
tomiello giuseppe
pesavento giuseppe
sartori cinzia?
please
Mi servono le soluzioni della seconda prova di elettronica e telecomunicazioni...urgente x possibili domande all'orale!!! help
ragaazzziii per favoree mi aiutateeeee....nella mia tesina parlo del 900 in italiaa di italiano porto Ungaretti di storia la 1 guerra mondiale di diritto i patti lateranensi di scienze finanze lacrisi del 29 ma di geografia che posso mettereee??? aiutoooo

il progresso la piu ingegnosa e piu crudele tortura dell umanita....qualcuno mi sa dire perche baudelaire diceva questo????????????????????? vi supplicooooo
quali furono le ragioni che spinsero il giappone ad attaccare pearl harbour?
qualcuo puo' aiutarmi? allora la mia tesina è''il male di vivere''.. in italiano porto montale,divina commedia 17° canto,storia la 2° guerra mondiale,inglese beckett ''the theatre of the absurd'',francese lo spleen baudelaire,tedesco kafka la metamorfosi,arte munch e l espressionismo.. ecco qualcuno puo' aiutarmi su altri collegamenti possibili e domande che potrebbero chiedermi???
ciaooo ragazzi mi aiutate cn la tesina??grazie anticipatamente
allora ho deciso di portare
storia: prima guerra mondiale
italian: ermetismo,ungaretti
matematica: ricerca operativa
geografia:geopolitica
economia aziendale: ???????
diritto: ?????????
scienza della finaza: ?????????
Qualcuno ha le tracce di tecnica amministrativa per il professionale dei servizi sociali?
Aggiunto 42 minuti più tardi:
Non sapete niente raga???
Salve ;D
Dovrei trovare un titolo alla mia tesina, ma non mi viene niente in mente,quancuno può aiutarmi?
ITALIANO - La catastrofe di Svevo (con la premonizione della nascita della bomba atomica)
STORIA - Bomba atomica - Hiroshima e Nagasaki
CALCOLO - La nascita della Ricerca Operativa
MATEMATICA - Derivate
INGLESE - Internet e la sua storia
SISTEMI - Reti e mezzi trasmissivi
INFORMATICA - Database

Salve a tutti.
Mi sto preparando per la maturità e ho in mente di portare all'esame una tesina che parli dell'energia nucleare. Ho notato che ultimamente è un argomento molto attuale.
La tesina dovrebbe partire dal funzionamento di una centrale nucleare, con tutti i pro e i contro di quest'ultima.
Le materie dovrebbero essere queste:
Fisica= fusione nucleare e elettromagnetismo
Matematica= qualcosa da collegare con la fisica... ci sto pensando...(qualche aiuto?)
Storia= la bomba ...
ragazzi mi serve entro oggi perchè domani devo consegnare il percorso, ho fatto la tesina sulla maschera, cosa devo inserire di latino?
alcuni mi dicono apuleio con le metamorfesi... altri petronio alcuni seneca.... vorrei sapere quale mi consigliate e il perchè dovrei scegliere quell'autore

Ragazzi serve un enorme aiuto con l'inglese:
1) charles dickens is the most representative novelist of the victorian age.In "oliver twist"his social concerns are clear.What do you think was dickens'intention is writing this work?
2) being surrounded by beautiful things was one of oscar wilde's aestethic principle and part of the dandy philosophy.How does this principles apply to the character dorian in his work"the picture of dorian gray"?
:cry grazie di cuore a chiunque ...
:dozingoff :dozingoff Ciao avrei bisogno di una mano sulla terza prova di domani; ecco le domande che mi danno un pokino di problemi
Arte: Opere storiche fine 700 inizio 800(Delacraux,Goya,Gericault e David)
Geografia Astronomica: tettonica delle Placche Le stelle)
chi sa come funziona il punteggio all'esame orale? a me bastano 17 punti x il 60, ma sono vere le leggende che solo portando la tesina e presentandoti ti danno 12 punti?