Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ika2905
salveeeeee..curiosità...ma i punti di credito si sommano al punteggio delle prove scritte oppure al termine dell orale?????grazieeeeee
5
30 giu 2011, 14:42

Eliana 92
come collego pascoli alla prima guerra mondiale???
2
1 lug 2011, 10:08

Mari12
ciao avrei bisogno di un consiglio. la mia tesina è da suddito a cittadino vorrei sapere i vari collegamenti con filosofia, inglese ecc. grazie ! =)
4
30 giu 2011, 11:53

Tiselth
Un saluto a tutti, frequento un itis e avevo pensato di portare come tesina o quello che è il Cloud Computing. Premettendo che mi è venuta una grande confusione tra tesina, mappa, percorso, presentazione multimediale, avevo pensato: Cloud computing Sistemi: sicurezza (lv7 osi) Informatica: DBMS Elettronica: Memorie Matematica: ? Calcolo: campioni Al momento io ho realizzato la presentazione ed una relativa documentazione cartacea più approfondita sul Cloud. Il dubbio mi sorge ...
12
21 giu 2011, 10:02

gionnymazarese
Io sono in 2° media e devo andare in 3° media cm faccio a capire o a sapere chi è la prof di esame.
1
16 giu 2011, 07:01

minkella
buongiorno mi servirebbe un aiuto x la mia tesina di maturita... ma nn riesco a collegare informatika.... dunque ITALIANO:d'annunzio. STORIA:1 guerra mondiale EC.AZIENDALE: il bilancio DIRITTOil governo SC.FINANZE : il bilancio MATEMATIKA:le funzioni di 2 variabili ED.FISIKA:il doping INFORMATIKA:???? CHIARAMENTE LA TESINA IN QST MOMENTO è UN PO SPARSA ED DV ANKORA ORDINARLA BENE ??? MI AIUTATEEE??? GRAZIE... SCST X IL DISTURBO =) Aggiunto 1 giorni più tardi: apparte i problemucci sapresti ...
3
15 giu 2011, 10:06

ver4ever
potreste rispondere a queste domande.. sono possibili domande della terza prova..!!! la classe preferita da petronio e l'esponente maggiore ruolo della curiositas e del caso nell'asino d'oro di apuleio confronto satirico nel romanzo greco come doveva essere per petronio il principe Aggiunto 35 minuti più tardi: rispondetemi presto per piacereeeeeeeeeeeeeeee ... è urgentissimoooooooooo
3
24 giu 2011, 12:07

Takethebill
Vai su e consulta la mia tesina fatta per la maturità scientifica nel 2005...in bocca al lupo!!!
1
16 mag 2007, 22:00

champagne91
conoscete belmonte ausilia tomiello giuseppe pesavento giuseppe sartori cinzia? please
3
31 mag 2011, 13:10

gioxpaone92
Mi servono le soluzioni della seconda prova di elettronica e telecomunicazioni...urgente x possibili domande all'orale!!! help
1
24 giu 2011, 10:58

peppect
ragaazzziii per favoree mi aiutateeeee....nella mia tesina parlo del 900 in italiaa di italiano porto Ungaretti di storia la 1 guerra mondiale di diritto i patti lateranensi di scienze finanze lacrisi del 29 ma di geografia che posso mettereee??? aiutoooo
1
24 giu 2011, 13:29

DUCEteramo
il progresso la piu ingegnosa e piu crudele tortura dell umanita....qualcuno mi sa dire perche baudelaire diceva questo????????????????????? vi supplicooooo
1
24 giu 2011, 13:31

deddina91
quali furono le ragioni che spinsero il giappone ad attaccare pearl harbour?
1
24 giu 2011, 15:52

arianna***
qualcuo puo' aiutarmi? allora la mia tesina è''il male di vivere''.. in italiano porto montale,divina commedia 17° canto,storia la 2° guerra mondiale,inglese beckett ''the theatre of the absurd'',francese lo spleen baudelaire,tedesco kafka la metamorfosi,arte munch e l espressionismo.. ecco qualcuno puo' aiutarmi su altri collegamenti possibili e domande che potrebbero chiedermi???
2
28 giu 2011, 13:36

azzz
tesina su luigi pirandello
1
25 giu 2011, 12:26

express
ciaooo ragazzi mi aiutate cn la tesina??grazie anticipatamente allora ho deciso di portare storia: prima guerra mondiale italian: ermetismo,ungaretti matematica: ricerca operativa geografia:geopolitica economia aziendale: ??????? diritto: ????????? scienza della finaza: ?????????
1
25 giu 2011, 12:27

Peppeo
Qualcuno ha le tracce di tecnica amministrativa per il professionale dei servizi sociali? Aggiunto 42 minuti più tardi: Non sapete niente raga???
2
23 giu 2011, 09:32

routetoMars
Salve ;D Dovrei trovare un titolo alla mia tesina, ma non mi viene niente in mente,quancuno può aiutarmi? ITALIANO - La catastrofe di Svevo (con la premonizione della nascita della bomba atomica) STORIA - Bomba atomica - Hiroshima e Nagasaki CALCOLO - La nascita della Ricerca Operativa MATEMATICA - Derivate INGLESE - Internet e la sua storia SISTEMI - Reti e mezzi trasmissivi INFORMATICA - Database
1
25 giu 2011, 15:42

DioX
Salve a tutti. Mi sto preparando per la maturità e ho in mente di portare all'esame una tesina che parli dell'energia nucleare. Ho notato che ultimamente è un argomento molto attuale. La tesina dovrebbe partire dal funzionamento di una centrale nucleare, con tutti i pro e i contro di quest'ultima. Le materie dovrebbero essere queste: Fisica= fusione nucleare e elettromagnetismo Matematica= qualcosa da collegare con la fisica... ci sto pensando...(qualche aiuto?) Storia= la bomba ...
11
5 apr 2011, 16:33

nunni57
d'annunzio e il fascismo
1
25 giu 2011, 17:10