Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

secondo voi, per lavorare nel campo delle energie alternative, inquinamento, rifiuti etc... quale delle due è meglio?

ESAMI TERZA MEDIA
Benvenuto nella sezione Terza Media
Se gli esami ti tolgono il sonno, con Skuola.net puoi fare sonni tranquilli.
- Apri una nuova richiesta e i nostri tutor ti aiuteranno ad affrontare l'esame e a trovare i collegamenti più adatti per la tua tesina o per il tuo percorso.
- Se il forum non basta, visita la nostra Sezione Medie, con una raccolta di risorse utili per l'esame.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL
REGOLAMENTO DEL FORUM

ciao! a breve inizierò il primo anno al polito, ingegneria, e li il primo anno è identico per tutti i corsi di laurea in ingegneria. il problema è che probabilmente al secondo anno cambierò, forse sia corso che ateneo. se ad esempio volessi trasferirmi ad ingegneria ambientale a Bologna, dovrei recuperare vari esami...
la domanda è: come faccio a recuperarli? come funziona?
grazie mille, buona giornata!
ciao ragazzi volevo fare una tesina sul riciclaggio centra qualcosa parlare dello svviluppo sostenibile non ho proprio idde perfavore qualcuno sa aiutarmi volevo collegare inglese diritto ed economia aziendale .. grazie
collegamenti con cocco chanel tessina

So che forse è ancora presto per pensarci ma vorrei dei consigli su come posso organizzarmi... Del tipo di ogni materia faccio dei riassunti cosicché poi per ripassare devo solo rileggerli oppure degli schemi bo... Voi come vi siete organizzati? Se ogni volta faccio i riassunti mi pare quasi di perder tempo perché ci impiego una eternità!!

Sono laureato in Astronomia triennale a Bologna che è praticamente una laurea in fisica con qualche laboratorio in meno e qualche materia di astro in più. Nel corso degli anni mi sono accorto che per me questo campo è una passione e non sarà mai un ipotetico lavoro, ho bisogno di qualcosa che sia nettamente più pratico e concreto diciamo...
Oltretutto quando al momento del tirocinio mi sono visto consegnare un libretto e mi son sentito dire "metti la data di un mese a caso poi ci pensiamo noi a ...

Salve a tutti,
io sto terminando la triennale di fisica a bologna, e ho deciso di specializzarmi in fisica della materia condensata, qualcuno di voi sa dirmi quali sono le migliori università in italia e in europa per questo corso di laurea magistrale?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere, ciao!
tesina sulla musica
cosa posso aggiungere di greco????cerco qualcosa dall'età ellenistica in poi...grazie

Ciao a tutti!!! Sono una nuova iscritta... :D e volevo chiedervi una mano per la mia tesi di maturità... Volevo presentare i cartoni animati (come vengono creati, che software vengono utilizzati e su che elementi storici è collegato ogni cartone animato... Quindi unirò le materie Informatica e Storia). Per poterlo fare però ho bisogno di un piccolo cartone animato (anche animazione in 3d) creato da me...Qualcuno di voi conosce qualche software abbastanza semplice da utilizzare, che permetta la ...

Chi mi puo' dare una mano con la tesina del linguistico???cmq ciao!!! Piacere bianca =) Io ho trovato un sacco di tesine già svolte su internet, ma non x il liceo linguistico....il mio percorso : inglese,tedesco e francese ; titoli:caos,follia, umorismo, stronzata, ateismo, Alice nel paese delle meraviglie, Paradosso e Provocazione,il male , oltre la soglia del dolore,ALCHIMIA e il viaggio nel cinema,morte,vampiri,utopia,spacciando la fantasia per genialità,sacrificio,il cinema,i fumetti,il ...
ciao a tutti..vorrei approfondire un argomento che mi appassiona molto ma non saprei con cosa collegarlo..potreste suggerire anche a me qualche argomento x storia filosofia italiano e arte per la tesi comunicazione non verbale o il linguaggio del corpo?? grazie

Salve a tutti,
vorrei sapere da qualcuno com'è la facoltà di fisica a Catania.
Cordiali saluti

L'anno prossimo farò il liceo delle scienze applicate e sarò in 1 c
in classe siamo 24
voi scoperto qualcosa
io sono andata sul sito della scuola.
p.s nn sò se la sezione è quella giusta

Potete dirmi se gli argomenti collegati assieme vanno bene? :stopit
Tesina: Il Romanticismo
Italiano
Romanticismo
Geografia
Germania
Storia
Impero coloniale dell '800
Educazione tecnica
Combustibili fossili:il carbone
Musica
Il Romanticismo con Chopin
Arte
Francesco Hayez
Scienze
Genetica
Inglese
Il Romanticismo inglese
Sapete dirmi se aggiungere qualcosa o al contrario toglierlo?Please halp me!!!!!!
:box :frusta :!!!
Aggiunto 19 ore 35 minuti più ...
helpppp tesina maturità settore aziendale collegamenti, consigli??

Qualcuno ha fatto questi test di verifica delle conoscenze per matematica-fisica-astronomia e corsi di laurea della facoltà di scienze matematiche?
Io dovrò farlo venerdi mattina, so solo che è un test a risposte multiple e al pc.... ma sapete se sono difficili? Qualcuno sa qualcosa in più?
Sono i test per stabilire eventuali OFA (obblighi formativi aggiuntivi, o debiti in gergo comune)...

ciao! il primo anno di università lo farò al PoliTo ma purtroppo sono ancora molto indeciso sul mio percorso di studi (ingegneria, biotecnologie, fisica, matematica...), quindi ho deciso che questo sarà un anno di valutazione: se vedo che ingegneria mi piace continuo su quella strada altrimenti cambio! quindi ho preso in considerazione la possibilità di "perdere" un anno. detto questo:
1) ho l'opportunità di studiare per il TOEFL o IELTS
2) di prepararmi per un eventuale test per un altra ...

Salve,sono un neo diplomsto che è davvero in crisi esistenziale sul percorso di studi da intraprendere,confido in voi per qualche parere illuminante è da premettere che al liceo in fisica,forse perchè sottovalutata dal mio professore,e con interrogazioni basate sulla memoria perdipiù,andavo comunque bene,ma alle olimpiadi non ho passato la selezione scolastica.In chimica invece ero il più bravo della classe,ho superato leselezioni scolastiche e sono arrivato 28 alle regionali. Risolvere i ...