Ingegneria ambientale o fisica
secondo voi, per lavorare nel campo delle energie alternative, inquinamento, rifiuti etc... quale delle due è meglio?
Risposte
Con fisica ti formano in modo più ampio secondo me, ti danno la possibilità di fare quello che vuoi una volta finita la triennale. Comprese tutte le specializzazioni di ingegneria, che sono un po' confusionarie (vedi ingegneria matematica, fisica, edile e tutte affini a facoltà già esistenti). Opinione personale.
sto decido ora, mi mancano pochi giorni... vado a torino e per il momento sono pre-immatricolato al poli ad ingegneria ma al secondo anno ho intenzione di cambiare ateneo (modena o trento)! sono indeciso tra ingegneria (il 1° anno è uguale al poli) e informatica al UniTo... ma anche fisica mi piaceva: matematica l'ho scartata perché a trento con informatica poi posso prendere un indirizzo apposito per la magistrale in matematica.
non so che fare, mi piacciono tante cose (si possono riassumere col progetto IBM "a smarter planet")...
non so che fare, mi piacciono tante cose (si possono riassumere col progetto IBM "a smarter planet")...
Io mi sono iscritto a fisica, uno tra i motivi che mi hanno portato a farlo, sebbene non il principale, è il desiderio di poter 'aiutare' in qualche modo la natura.
Ma forse ing. ambientale è meglio.. un mio amico fa ing. energetica per il tuo motivo
Ma forse ing. ambientale è meglio.. un mio amico fa ing. energetica per il tuo motivo

Salve lollof,
per gli argomenti da te proposti allora ti consiglio ingegneria ambientale. Io sono uno studente di fisica ed nel suo corso di laurea non si trattano argomenti del genere.
Cordiali saluti
per gli argomenti da te proposti allora ti consiglio ingegneria ambientale. Io sono uno studente di fisica ed nel suo corso di laurea non si trattano argomenti del genere.
Cordiali saluti
ciao! mi sono spiegato male: ingegneria ambientale o fisica di scienze matematiche...
comunque ingegneria energetica non mi attira... grazie!
comunque ingegneria energetica non mi attira... grazie!
Salve lollof,
presso l'ateneo di Palermo vi è un corso di laure che sembrerebbe trattare gli argomenti da te proposti, ed è ingegneria energetica. Personalmente, non penso che ingegneria fisica tratti di queste cose.
Cordiali saluti
presso l'ateneo di Palermo vi è un corso di laure che sembrerebbe trattare gli argomenti da te proposti, ed è ingegneria energetica. Personalmente, non penso che ingegneria fisica tratti di queste cose.
Cordiali saluti