Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

tesina per il liceo artistico indirizzo GRAFICA aiutatami cerco qualche idea che c'entri con la grafica

Salve, cerco informazioni sul cdl magistrale in matematica dell'università cattolica.
Vorrei informazioni riguardanti l'inserimento nel mondo del lavoro, mi piacerebbe insegnare(scuole superiori).
Grazie

Ciao a tutti!
Sono nuovo qui nel forum e dato che ormai frequento il quarto anno di liceo scientifico volevo chiedere un vostro parere da esperti ed appasionati. Sono altamente indeciso sulla scelta dell'università. Ho molte passioni e interessi e non riesco a sceglierne uno da approfondire con studi universitari. Mi piace (e sono portato per) l'arte e il disegno, sono appassionato di musica e di suono, ma mi piace anche l'italiano e l'inglese. Ultimamente anche la matematica è entrata a fer ...

sto cercando una summer school epr questa estate
come giudicate questa?
http://www.matapp.unimib.it/smi/index.html
avete altri consigli da darmi per quanto riguarda le summer school?
Voglio portare all'esame di 3 media il terrorismo ma non so come collegare?Mi potete dare un consiglio?

Salve,
Di recente mi son messo a sfogliare qualche giornale locale per offerte di lavoro. Non tanto perchè ne cerco assiduamente, ma perchè volevo vedere cosa offrisse ora il mondo del lavoro (anche se non è il periodo più roseo).
Ho guardato le offerte ovviamente del mio campo, l'informatica, mi sono accorto che praticamente ogni azienda cercava "sviluppatori web", che sia html, gestione di un sito, creazione, ma comunque tutti cercavano conoscitori dell'ambiente applicativo della rete. Forse ...

Vorrei un aiuto per quanto riguarda la tesina. Io avrei in mente di fare qualcosa incentrato sugli anni 60.
La mia scuola è un Istituto Tecnico Commerciale sezione Igea.
Le materie sono
Italiano
Storia
Inglese
Francese
Ec. Aziendale
Diritto
Scienze Finanze
Per quanto riguarda Italiano pensavo di portare De Andrè.. voi cosa mi consigliate? Per caso mi potreste aiutare a formulare una testina? Una bozza almeno.. per aiutarmi a schiarire le idee. Grazie mille in anticipo :)
chi sa indicarmi una traccia sulla tesina di maturità sulla 1 guerra mandiale per corso di dirigenti di comunità

io nonstante abbiano detto di studiare dallinizio non l ho fatto...voi??
Ciao Ragazzi!
Bhe allora mi serviva una mano su una tesina di Jim Morrison..Io avevo pensato:
Comincio a parlare dei The Doors (musica)
Parlo di Jim.
Lui era un poeta: potrei scrivere alcune sue poesie o frasi famose (antologia-letteratura)
Poi mi riallaccio alla morte : si pensa che sia stato ucciso perchè non voleva la guerra in Vietnam (parlo della guerra storia) Cambogia,vietnam (geografia)
Posso parlare delle droghe di cui faceva uso (scienze)
I Doors dovevano chiamarsi Dioniso ...

Salve, qualcuno sa dirmi quanto può risultare difficoltoso riprendere in mano la matematica di livello universitario dopo qualche anno di totale astinenza? Vengo da un liceo scientifico, la matematica l'ho sempre studiata dalle basi e ho anche superato gli esami di matematica previsti per il primo anno di ingegneria, poi ho dovuto interrompere e ora mi chiedo se risulterebbe impossibile riprenderla bene in tempi ragionevoli; le basi liceali non le ho perse, ma sono un po' arrugginito (dovrei ...
Ciao a tutti,
ho bisogno di collegamenti per fare una tesina sugli Usa. Le materie che mi interessano sono inglese, storia, geografia, economia (anche francese, italiano, spagnolo, arte, se ci sono!).

aiutooo consiglio tesina!
avevo pensato di parlare delle divinità greche collegando a ogni dio e una sua caratteristica una materia
es : zeus-i fulmini-fisica
vulcano-i vulcani scienze
venere-a zacinto-foscolo
giunone-la famiglia-pedagogia...
ecco visto che entro tot mesi dovrò presentare l'argomento della tesina ai miei prof...che titolo posso dargli per far capire il concetto?
una cosa del tipo "le caratteristiche divine rapportate a un argomento scolastico"
forza con le idee subito ...
Ciao qualcuno a qualche idea su cosa fare come tesina da perito chimico?
ma voi andrete a fare l'esame di maturità?
sono già due anni che non mi presento all'esame benchè vi arrivi con 22 crediti ma ho sempre troppa paura, e mi sa che quest'anno mi comporterò allo stesso modo. voi come fate a prendere coraggio per sostenere questo esame che per me è terrificante?
le ho pensate tutte: dal bucare le ruote del presidente di commissione al farlo invitare a cena da mio zio e mettergli del veleno nel piatto, all'ipnotizzarlo per poi costringerlo a ripetere che la ...
Ciao..io vorrei fare una tesina sulla massoneria ma a parte storia non saprei bene a cosa collegarlo..frequento il liceo linguistico..potete darmi qualche suggerimento? grazie
aiuto ho bisogno di un suggerimento per la tesina!! sono a un istituto tecnico per periti meccanici!!rispondete... grazie:-)

devo fare per lunedi un tema della tipologia b- redazione di un saggio breve sull'ambito artistico Letterario con argomento amore odio passione in pratica devo fare il tema della tipologia b 1 della prova di maturità del 2011 qualcuno mi aiuti è super urgente!!!!