Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
locarlido
aiuto ho bisogno di un suggerimento per la tesina!! sono a un istituto tecnico per periti meccanici!!rispondete... grazie:-)
2
6 dic 2011, 08:19

annamaria91
devo fare per lunedi un tema della tipologia b- redazione di un saggio breve sull'ambito artistico Letterario con argomento amore odio passione in pratica devo fare il tema della tipologia b 1 della prova di maturità del 2011 qualcuno mi aiuti è super urgente!!!!
2
17 dic 2011, 14:26

suzeele
Aiutooo consiglio per il titolo....? della mia tesina! avevo pensato di parlare delle divinità greche collegando a ogni dio e una sua caratteristica una materia es : zeus-i fulmini-fisica vulcano-i vulcani scienze venere-a zacinto-foscolo giunone-la famiglia-pedagogia... ecco visto che entro tot mesi dovrò presentare l'argomento della tesina ai miei prof...che titolo posso dargli per far capire il concetto? una cosa del tipo "le caratteristiche divine rapportate a un argomento ...
1
15 dic 2011, 15:03

suzeele
Aiutooo consiglio per il titolo....? della mia tesina! avevo pensato di parlare delle divinità greche collegando a ogni dio e una sua caratteristica una materia es : zeus-i fulmini-fisica vulcano-i vulcani scienze venere-a zacinto-foscolo giunone-la famiglia-pedagogia... ecco visto che entro tot mesi dovrò presentare l'argomento della tesina ai miei prof...che titolo posso dargli per far capire il concetto? una cosa del tipo "le caratteristiche divine rapportate a un argomento ...
2
15 dic 2011, 15:05

SLIMshady<3
tesina sull'adolescenza cosa ci collego x arte??grz urgentissimooooooooooooo:)
2
16 giu 2011, 20:26

Nicko8
Ciao a tutti. Come tutti i miei coetanei in questi giorni stiamo affrontando gli esami di terza media che fanno tanto paura, soprattutto per quanto riguarda l'orale. Per l'appunto la mia domanda è, premettendo che i miei professori ci hanno impedito di fare una tesina, avevo in mente di fare un certo tipo di argomento consigliatomi da una mia professoressa: l'irrazionalità dell'uomo. Ora detto cos' sembra un argomento da maturità ma in realtà il mio intento è quello di fare semplicemente delle ...
1
16 giu 2011, 20:41

sofy ;)
http://www.msd-italia.it/altre/manuale/sez19/2642464.html#s1 ho trovato questo sito nn è k mene potete suggerire altri ;)
1
10 dic 2011, 10:22

elizabacosca
potete spiegarmi come funziona l'orale e la scritta delle lingue straniere ? :)
1
7 dic 2011, 14:07

Bombaatomica
Quell'io che già tra selve e tra pastori di Titiro sonai l'umil sampogna, e che, de' boschi uscendo. a mano a mano fei pingui e cólti i campi, e pieni i vóti d'ogn'ingordo colono, opra che forse agli agricoli è grata; ora di Marte (ho già cercato ma non ho trovato nulla °°) help me ç_ç
1
1 ott 2011, 09:07

mp1999
alcuni esperti ritengono che luso intensivo di internet induca all' isolamento che l eccesso di informazioni reperibili attraverso il web inibisca nell' individuo la capacità di confrontarsi con esperienze reali
1
3 ott 2011, 19:22

saraluna7
mi potreste perfavore aiutare a trovare un titolo originale per la tesina di terza media?
2
5 dic 2011, 17:16

markolor
1 giorno di scuola o_0 Cosa ne pensate ?
1
15 set 2011, 13:59

carreth
vorrei fare una tesina originale x il mio esamedi maturità..magari che coinvolga il baseball che è la mia passione..pensavo di parlare di quello sport durante la 2°guerra mondiale quando tutti gli sport in generale erano stati sospesi a causa della guerra perchè gli uomini dovevano andare a combattere, ma x non chiudere i battenti del tutto hanno fatto giocare le donne! sapete aiutarmi a sviluppare meglio l'idea, dandomi qualche aiuto sui possibili collegamenti con le altre materie? GRAZIE ...
3
12 nov 2011, 14:32

vale_fairy_ste
ciao a tutti vorrei trovare degli spunti per la mia tesina della maturità. l'argomento è "la favola" e vorrei avere opinioni di chi magari l'ha già fatta sullo stesso tema,o chi ha idee su come collegarla. grazie in anticipo...ciao!
2
1 dic 2011, 17:35

Vale Constable
potrei avere anche io una copia del documento? :) vorrei dargli uno sguardo per la tesina avente la stessa tematica grazie :)
1
1 dic 2011, 15:33

NenePolpetta
dove posso trovare le soluzioni della maturità del 2001???? mi serve il riassunto del testo di attualità della prova di francese
1
2 dic 2011, 18:20

alessietta19921
chi mi aiuta a trovare gli argomenti della tesina? Allora io faccio istituto professionale servizi sociali ,tra le mie materie ho cultura medica,tecnica amministrativa (economia aziendale),psicologia,diritto ,storia ,inglese e italiano mi aiutate a fare l'impostazione dei collegamenti su 3 moduli diversi? minori,anziani e disabili
2
2 dic 2011, 20:27

volpaccia
help .....come fare una tesian per dirigenti di comunità??? vorrei farla sulla 1 guerra mondiale che raggruppi ogni materia....avete qualche esempio di tesina?? da visonare?? grazie!!
1
3 dic 2011, 01:08

Gingerman
ciao! stavo pensando alla tesina per la maturità, io vorrei portare l'estetismo, ma tra gli artisti citati ci sta Van Gogh e basta... sapete se c'è anche qualche altro artista? e inoltre avete consigli per eventuali vari collegamenti? grazie in anticipo :)
3
23 nov 2011, 17:38

vanessachica
vorrei fare la tesina su coco chanel..però ho dei problemi a collegarla con economia aziendale e scienze delle finanze...sapreste aiutarmi?
1
30 nov 2011, 08:55