Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ma voi andrete a fare l'esame di maturità?
sono già due anni che non mi presento all'esame benchè vi arrivi con 22 crediti ma ho sempre troppa paura, e mi sa che quest'anno mi comporterò allo stesso modo. voi come fate a prendere coraggio per sostenere questo esame che per me è terrificante?
le ho pensate tutte: dal bucare le ruote del presidente di commissione al farlo invitare a cena da mio zio e mettergli del veleno nel piatto, all'ipnotizzarlo per poi costringerlo a ripetere che la ...
Ciao..io vorrei fare una tesina sulla massoneria ma a parte storia non saprei bene a cosa collegarlo..frequento il liceo linguistico..potete darmi qualche suggerimento? grazie
aiuto ho bisogno di un suggerimento per la tesina!! sono a un istituto tecnico per periti meccanici!!rispondete... grazie:-)
devo fare per lunedi un tema della tipologia b- redazione di un saggio breve sull'ambito artistico Letterario con argomento amore odio passione in pratica devo fare il tema della tipologia b 1 della prova di maturità del 2011 qualcuno mi aiuti è super urgente!!!!
Aiutooo consiglio per il titolo....?
della mia tesina! avevo pensato di parlare delle divinità greche collegando a ogni dio e una sua caratteristica una materia
es : zeus-i fulmini-fisica
vulcano-i vulcani scienze
venere-a zacinto-foscolo
giunone-la famiglia-pedagogia...
ecco visto che entro tot mesi dovrò presentare l'argomento della tesina ai miei prof...che titolo posso dargli per far capire il concetto?
una cosa del tipo "le caratteristiche divine rapportate a un argomento ...
Aiutooo consiglio per il titolo....?
della mia tesina! avevo pensato di parlare delle divinità greche collegando a ogni dio e una sua caratteristica una materia
es : zeus-i fulmini-fisica
vulcano-i vulcani scienze
venere-a zacinto-foscolo
giunone-la famiglia-pedagogia...
ecco visto che entro tot mesi dovrò presentare l'argomento della tesina ai miei prof...che titolo posso dargli per far capire il concetto?
una cosa del tipo "le caratteristiche divine rapportate a un argomento ...
tesina sull'adolescenza cosa ci collego x arte??grz urgentissimooooooooooooo:)
Ciao a tutti. Come tutti i miei coetanei in questi giorni stiamo affrontando gli esami di terza media che fanno tanto paura, soprattutto per quanto riguarda l'orale. Per l'appunto la mia domanda è, premettendo che i miei professori ci hanno impedito di fare una tesina, avevo in mente di fare un certo tipo di argomento consigliatomi da una mia professoressa: l'irrazionalità dell'uomo. Ora detto cos' sembra un argomento da maturità ma in realtà il mio intento è quello di fare semplicemente delle ...
http://www.msd-italia.it/altre/manuale/sez19/2642464.html#s1
ho trovato questo sito nn è k mene potete suggerire altri ;)
potete spiegarmi come funziona l'orale e la scritta delle lingue straniere ? :)
Quell'io che già tra selve e tra pastori di Titiro sonai l'umil sampogna, e che, de' boschi uscendo. a mano a mano fei pingui e cólti i campi, e pieni i vóti d'ogn'ingordo colono, opra che forse agli agricoli è grata; ora di Marte (ho già cercato ma non ho trovato nulla °°) help me ç_ç
alcuni esperti ritengono che luso intensivo di internet induca all' isolamento che l eccesso di informazioni reperibili attraverso il web inibisca nell' individuo la capacità di confrontarsi con esperienze reali
mi potreste perfavore aiutare a trovare un titolo originale per la tesina di terza media?
1 giorno di scuola o_0
Cosa ne pensate ?
vorrei fare una tesina originale x il mio esamedi maturità..magari che coinvolga il baseball che è la mia passione..pensavo di parlare di quello sport durante la 2°guerra mondiale quando tutti gli sport in generale erano stati sospesi a causa della guerra perchè gli uomini dovevano andare a combattere, ma x non chiudere i battenti del tutto hanno fatto giocare le donne! sapete aiutarmi a sviluppare meglio l'idea, dandomi qualche aiuto sui possibili collegamenti con le altre materie?
GRAZIE ...
ciao a tutti vorrei trovare degli spunti per la mia tesina della maturità.
l'argomento è "la favola" e vorrei avere opinioni di chi magari l'ha già fatta sullo stesso tema,o chi ha idee su come collegarla.
grazie in anticipo...ciao!
potrei avere anche io una copia del documento? :) vorrei dargli uno sguardo per la tesina avente la stessa tematica
grazie :)
dove posso trovare le soluzioni della maturità del 2001???? mi serve il riassunto del testo di attualità della prova di francese
chi mi aiuta a trovare gli argomenti della tesina?
Allora io faccio istituto professionale servizi sociali ,tra le mie materie ho cultura medica,tecnica amministrativa (economia aziendale),psicologia,diritto ,storia ,inglese e italiano mi aiutate a fare l'impostazione dei collegamenti su 3 moduli diversi? minori,anziani e disabili
help .....come fare una tesian per dirigenti di comunità??? vorrei farla sulla 1 guerra mondiale che raggruppi ogni materia....avete qualche esempio di tesina?? da visonare?? grazie!!