Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
boletus98
Mi potreste aiutare a completare la tesi su Darwin?Non trovo materiale sullele materie di:ed.fisica,musica,francese,ed.cittadinanza e tecnologia. ma devo collegare l' argomento con proprio tutte le materie scolastiche o solo con alcune? :hypno
4
23 gen 2012, 14:17

step451
Buongiorno a tutti, sono uno studente di matematica e quest'anno prenderò la laurea triennale. Per la magistrale avrei intenzione di trasferirmi; mi interessa soprattutto il settore algebrico, e volevo quindi sapere da qualcuno che ha informazioni in merito quali sono le migliori sedi in cui approfondire questo settore, anche nell'ottica di continuare poi con il dottorato. Grazie a chi mi risponderà. Saluti
9
25 gen 2012, 19:27

xd.babi
Salve..per la tesina avevo pensato di farla sul peccato..poi ho visto un sacco di idee qui sul forum sui sette peccati capitali e mi è piaciuta come cosa. Frequento un linguistico però e volevo collegare ogni peccato ad almeno le materie che avrò in commissione che sono: Inglese-tedesco-francese (esterne...) italiano-storia-biologia-fisica-latino credo siano queste... potete aiutarmi? grazie infinite..!:p Aggiunto 3 minuti più tardi: ah dimenticavo, mi piacerebbe inserire anche i sette ...
5
12 feb 2011, 13:29

Danielutza
ragazzi chi di voi può aiutarmi con una tesina sull'apertura di un ristorante? mi serve tutto... se qualcuno vuole passarmela mi farebbe un grandissimo piacere ... grazie in anticipo :)
3
2 gen 2012, 16:12

brunettadeisogni
io quest'anno devo affrontare la maturità.. avevo in mente di portare la prima guerra mondiale.. ma non so con cosa collegarla.. io faccio ragioneria.. e le mie materie sono : economia aziendale, diritto e finanze, geografia , italiano, matematica francese inglese.. ho bisogno di consilgli XD grazie
1
28 gen 2012, 11:54

_Cussola_
Ciao ragazzi!! Ho dato un'occhiata tra le varie tesine che sono qui su skuola.net e curiosando un po' ho deciso di portare lo sfruttamento minorile.. Volevo chiedervi però, qualche consiglio sui collegamenti con: Francese, Finanza e Matematica... Qualche idea?? ^^ Grassie in anticipoo!! :D
4
26 gen 2012, 13:59

nikkolino
Come posso impostarla? sono al liceo classico, e vorrei collegare le materie sotto un punto di vista relativo alla musica. Se avete già trattato questo tema alla maturità o avete comunque delle idee mi dareste un grande aiuto scrivendomele! avrei già trovato gli argomenti da trattare, ma ciò che manca e che vorrei ottenere è l'ORIGINALITà!
1
28 gen 2012, 16:20

ILENIA218
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio...io frequento il 5 anno dell'indirizzo turistico e volevo portare la notte come tema della mia tesina ma nn so come collegarla...volevo portare ad arte la notte stellata di van gogh mi piace molto!!!aspetto vostri consigli grazieeeeeeeeeeeee
3
23 gen 2012, 19:33

cristal93
ciao raga :) vorrei fare una tesina sul lavoro....dovrei collegare queste materie: italiano,filosofia,scienze sociali,inglese ,arte e matematica :( per favore aiutoooooooooo
4
26 gen 2012, 17:57

maraketty
Ciao ragazzi, avrei bisogno di info riguardo alla mia tesina.Vorrei farla sulla figura del ribelle, ma non so proprio cosa inserire negli argomenti! Heeeelp meee
7
2 gen 2012, 14:03

achiara
Tesina sui bambini orfani aiuto per favore!!!
3
2 gen 2012, 16:49

vittorioboano
ciao ragazzi mi servirebbe una mano alla tesina di maturità....il tema è quello della massoneria e mi servirebbero dei collegamenti per biologia,francese,fisica e ginnastica...vi ringrazio in anticipo
1
30 gen 2012, 10:16

Valentina Pimpini
aiuto :cry tesina per istituto alberghiero settore turismo... non riesco a trovare un titolo... le materie da collegare sono: italiano storia economia comunicazione storia dell'arte geografia inglese spagnolo... so solo che di storia dell'arte vorrei portare van gogh... Grazie per l'auto!!!
4
30 gen 2012, 13:21

La__Simo
ciao a tutti!! frequento il liceo linguistico e vorrei fare la tesina sul sogno... non so cosa mettere in spagnolo nella tesina... qualcuno ha qualche idea da suggerire??? :)
1
30 gen 2012, 18:07

lennikanna
qualcuno ha un'idea su come sviluppare una tesina di maturità partendo dal film "ragazze interrotte"?
0
30 gen 2012, 19:12

sampey84
come potrei collegare storia e geografia nella tesi il viaggio come metafora della vita?? grazie mille...
1
30 gen 2012, 18:34

deborux_93
ciao a tutti. volevo un aiuto. Devo svolgere la mia tesina e avrei bisogno di informazioni sugli effetti che produce lo sciopero dei trasporti nei grandi magazzini. se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio
1
27 gen 2012, 16:38

meritè
Salve a tutti.. sono nuova su questo sito! Volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche idea x la mia tesina... Frequento la Ragioneria e quest'anno mi tocca la maturità :( e vorrei qualche spunto x la mappa concettuale.. Grazie in anticipo!!!!!!
1
27 gen 2012, 16:33

martalosi93
aiuto ragazzi,entro febbraio devo fare la tesina e nn so cm collegare geografia,storia dell'arte, storia e tecniche dellamcomunicazione..cinsigli?
3
25 gen 2012, 10:59

memame
Ciao!! Eccovi un'altra anima disperata che cerca aiuto per la tesina... Io ho un'idea (purtroppo molto vaga)su quello che mi piacerebbe approfondire.
4
24 gen 2012, 16:02