Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
aiutoooo raga ho bisogno d'aiuto x la tesina di terza media vorrei portare il '68..come potrei collegarlo con scienze tecnologia, musica arte geografia inglese e francese ??
vorrei chiedere un piccolo aiuto sulla tesina d'esame di terza media io vorrei fare la seconda guerra mondiale mi date qualche suggerimento? grazie
Pre favore, mi serve una tesina con collegamento ad ogni materia! non già eseguita, ma solo l'argomento, e il collegamento ad ogni materia!

Salve dovrei fare uno schema di collegamenti con tutte le materie per l'esame...l'argomento è FUTURO E SCIENZA mi aiutate??
STORIA: RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
ITALIANO: BRANI DI ANTOLOGIA SU INTERNET
ARTE: ARTE ELETTRONICA
può andare bene come inizio?? se si come posso continuare poi??
Salve raga mi servirebbero dei collegamenti per la mia tesina di maturità? La tesina sarà su alice nel paese delle meraviglie e le materie sono: italiano latino storia filosofia tedesco fisica Grazie milleeeeeeeeee...

Ciao mi servirebbe un TITOLO per la mia tesina gli argomenti sono:
ITALIANO: NEOREALISMO - CALVINO
STORIA: GUERRA FREDDA
SISTEMI: (firewall, sicurezza in rete e tipologie di attacchi)
ELETTRONICA: la modulazione ASK
STATISTICA: RICERCA OPERATIVA
Inglese: privacy in inglese
INFORMATICA: LA CRITTOGRAFIA DEI DATI
grazie per l'aiuto in anticipo
frequento l'ultimo anno e ho l'esame di maturità...qualcuno ha delle idee originali da darmi per una tesina legata alla pubblicità e alla comunicazione???
io avevo pensato al marchio coca cola ma mi sembra troppo banale..
altre idee potrebbero essere:il carosello, armando testa o lavazza, il caso benetton con oliviero toscani, la propaganda "I WANT YOU"..
di idee ne ho avute anche molte altre ma non riesco a decidermi..qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio??anche su come affrontare ...
ciao ragazzi! frequento il liceo scientifico e i professori ci hanno esplicitamente chiesto di svolgere un percorso su un tema scientifico trattare molto bene la parte dedicata alla fisica e tutte le materie scientifiche ma collegando logicamente anche le altre materie(italiano filosofia storia ecc). io stavo pensando ad un percorso sul personal computer visto che in fisica potrei parlare ad esempio del sistema di raffreddamento o dell elettricità( i tasti della tastiera sono dei piccoli ...
che tesina avete fatto per gli esami di terza media?
c'è qualcuno ke può aiutarmi cn la tesina di maturità?? vorrei portare il turismo sessuale e il mio istituto è un professionale con indirizzo turistico.. fatemi sapere al più presto....
Ho scelto tale tema per non cadere nelle solite tesine monotone. Avevo pensato di collegare ciascuna materia ad una frase del libro però probabilmente è difficile collegarle tutte. Se chi l avesse letto potesse darmi una mano, l accetterei volentieri. Anche chi ci prova pur non avendolo fatto. Grazie!

Salve dovrei fare uno schema di collegamenti con tutte le materie per l'esame...l'argomento è FUTURO E SCIENZA mi aiutate?? non so da dove cominciare proprio...

Salve a tutti..sono in serie difficoltà su cosa fare la tesina. Frequento un itis indirizzo chimico, le "solite" tesine come l'acqua, il vino, il petrolio ecc.. le avrei scartate a prescindere. Vorrei che qualcuno che frequenti la mia scuola o che si è già diplomato possa darmi una mano su che argomento potrei sviluppare e i vari collegamenti. Avrei pensato anche alla grappa collegandomi con la distillazione in Tecnologia ma non saprei cosa fare in Analisi. VI PREGO RISPONDETEMI ! Datemi una ...
Ciao a tutti !!!
Sto cercando disperatamente una tesina da fare, ovviamente all'ultimo !!!
Stavo pensando di farla sulla mafia ma mi sembra un concetto banale..
Se ce qualcuno di voi che può darmi un consiglio ne sarei enormemente grata !!!!
Grazie a tutti !!
cosa collegare per quanto riguarda il turismo in Brasile ?
spagnolo
inglese
tedesco
salve io ho deciso di portare come tesina l'inquinamento solo che nn saprei come legarla a finanza pubblica. la profe. mi ha detto di parlare dei finanziamenti pubblici per la riduzione dell' inquinamento. sllo che nn so dove trovare delle informazioni generali. sapete indicarmi un sito con dati ufficiali ?
poi ho paura che sia troppo semplice e banale per una tesina della maturità. cosa ne pensate?
tesina scola itis sezione meccanica aiutatemi
Salve, Voglio incominciare a fare le tesine x la maturità, ma non so prp da dove incominciare.......
L'argomento Generale Che Vorrei Portare riguarda la shoah,
in storia porterò appunto la shoah con approfondimenti con il nazismo e la 2 guerra mondiale, In Italiano porterò Primo Levi...
Ed Il Resto Delle Materie??? Non So Come Unire Qst Tesina..
Le Materie Che Restano Sono: Inglese, Ec. Aziendale, Geo.Economica, Diritto,Matematica e scienze delle finanze.
VI PREGO AIUTATEMI A TROVARE UN ...

Ciao a tutti!!!! sono una ragazza di 5° superiore e sono in alto mare con la tesina... volevo portare j.ax.. Studio per diventare un tecnico dei servizi sociali, la mia scuola è un professionale.. le materie sono : diritto, tecnica amministrativa, psicologia, cultura medico sanitaria, inglese, italiano, storia. dato che quest'anno ho cultura, italiano&storia esterni volevo trattarle nella tesina. qualcuno ha quale idea?!?!?!?! HELLLLLLPPPPPPPPPPPPPP
cosa potrei collegare alla rivoluzione russa di francese?? >.