Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
media pecorelli
chi mi sa dire il 1700 e il 1800 collegandosi con tutte le materie per una tesi decente
1
28 feb 2012, 17:55

Valentina Pimpini
qualche titolo per tesina maturità sullo stile di vita? tipo il cambiamento della vita... grazie in anticipo
14
6 feb 2012, 09:47

kikk@...
Vi prego, mi serve un sito per spunti per la tesina di tedesco delle scuole medie. Mi serve in frettissima! E soprattutto devono essere testi in tedesco(che poi io devo tradurre!)!!!!!
0
29 feb 2012, 18:41

bittu92
frequento l'ITIS meccanica e mi piacerebbe portare come argomentazione la centrale idroelettrica in particolare le turbine per poi collegarmi al nucleare per agganciare storia inglese ma ho difficoltà
2
22 apr 2011, 18:31

luna1997
argomenti x l'esame di 3a media
1
24 feb 2012, 18:44

skizzo98
che emozione avete provato a stare davanti a tutti i proff che vi guardavano mentre voi esponevate la vostra tesina orale?
3
24 feb 2012, 18:27

Imma!
Salve a tutti! Ho bisogno di idee per i collegamenti per la mia tesina, vado ad un istituto tecnico per il turismo e vorrei già da ora iniziare a ipotizzare una tesina, qualcuno può aiutarmi???
9
19 feb 2012, 14:01

StellaMarina99
Mi Potete saper dire gli argomenti che si collegano alle varie materie per la tesina sulla guerra mondiale??? plis??? :'(
2
24 feb 2012, 14:15

Quaiulina
Salve, avevo in mente di fare una tesina per la maturità sul profumo, ma ora come ora non ho idee con cosa collegarlo. Premetto che frequento un liceo BIOLOGICO. Sapete aiutarmi? Grazie a tutti.
3
22 feb 2012, 17:12

Giadii93
Ciao a tutti! :) Volevo chiedere se potevate aiutarmi con la tesina di maturità :) Allora, io frequento l'ultimo anno di ragioneria e avevo pensato di fare una tesina sull'agricoltura Avevo pensato: Geografia: le energie alternative (biomasse, pannelli solari, energia eolica) Però poi non so più cosa collegare. Le mie materie sono Eco. Aziendale Diritto Finanze Italiano/Storia Inglese
2
9 feb 2012, 19:27

MaryChiu
idee originali per la tesina di quinta ragioneria.... vorrei partire dalla seconda guerra mondiale poi hitler e il suo libro di letteratura,ma x qnt riguarda economia aziendale,scienze delle finanze,geografia,diritto e francese non so cm collegare.. inoltre vorrei fr qlcs di estremamente originale.... qlcn puo'aiutarmi????
1
27 feb 2012, 20:18

ilpazzototo
Ragazzi mi date una mano a cercare un argomento per la tesina di un perito elettronico?
1
28 feb 2012, 09:34

cicciacicco
ciao avrei bisogno di una tesina per l'istituto tecnico turistico
1
27 feb 2012, 11:08

cicciacicco
ciao avrei bisogno di una tesina per l'istituto tecnico turistico
1
27 feb 2012, 09:00

saminails
ragazzi avevo pensato di impostare la mia tesina sul xiodo della belle epoque e il titanic dato che coincideva cn la fine della bella epoque. titolo: titanic:il sogno infranto della bella epoque storia: decaentismo, d'annunzio cn il piacere, geografia o l'emigrazione o i trasporti, inglese devo x forza portare business organization(assgnato dalla prof) mi mancano diritto scienze delle finanze matematica ed ec aziendale.... aiutatemi!!! cs ne pensate della mia idea di inserire nel titolo il ...
3
18 apr 2011, 15:27

francius
Help. devo preparare la tesina per la maturità sui neuroni con i collegamenti a tutte le altre materia di un istituto professionale indirizzo chimico-biologico. Qualcuno mi può aiutare?
1
25 feb 2012, 19:53

sinkinginflames
ho trovato collegamenti per quanto riguarda arte, storia e inglese, ma non riesco a trovare un collegamente adatto per italiano..
3
24 feb 2012, 10:12

luisia
vorrei come tema della mia tesina i 7 vizi capitali ma nn riesco a collegarle cn le materie : italiano,latino,filosofia,fisica ,inglese,geografia astronomica,storia ed educazione fisica Aggiunto 3 minuti più tardi: ki mi vuole aiutareeee??? :'(
2
24 feb 2012, 13:03

Tutankamon98
Aiutoooooooooo!!!!! Ho bisogno di un documento con tutte le proposizioni fatte in grammatica..... devo ripetere tutto..... -.-''
5
27 feb 2012, 18:52