Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi volevo chiedervi se mi potevate trovare dei collegamenti con la crisi del 29 cioe':
storia: crisi...
geo: pensavo alla globalizzazione
italiano: nn lo so assolutamente!!
scenze:????
tecnica: petrolio
inglese: invenzioni... how to invented...ecc
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI!
Aiutoooooo mi servono dei collegamenti con il boom economico e gli anni 60... Per il momento so solo che di arte porterò Andy Wharrol con un quadro di Marilyn!! Le materie sono economia, comunicazione, storia,italiano, inglese!! il programma di italiano si ferma a pasolini!! Grazieeeeeee in anticipo!! Faccio un turistico!!
Devo preparare una tesina per affrondare l'esame di maturita' di perito meccanico chi mi aiuta, dove posso scaricare una tesina completa o scrivetemi gli argomenti collecati ITALIANO STORIA ECC.. grazie

ragazzi aiutatemi, devo fare la tesina per la maturità e nn so che collegamenti fare, per ora ho solo un progetto che ho fatto. è il rilievo di una casa colonica del 1900, per ora estimo ho scelto il suo accatastamento tramite docfa, topografia il metodo della triangolazione che ho usato per rilevarla, poi italiano e storia non so ne come collegarli ne che argomenti prendere... vi prego aiutatemi
come collegare ( ITALIANO,STORIA,INGLESE,FRANCESE,ALIMENTAZIONE ,MATEMATICA,RISTORAZIONE ) nella tesina maturità
salve ragazzi..frequento il professionale maschile indirizzo meccanico..avrei bisogno di un aiuto x quanto riguarda i collegamenti..di italiano sto portando l ermetismo ed ungaretti,di storia la seconda guerra mondiale,di inglese great britain,di elettrotecnica i transistor...ma non so kosa portare di meccanica,matematica e tec.della produzione e poi il titolo..grazieeee
Potrei avere un aiuto riguardo le tematiche dell'Italia nell'800??

Ho già detto tutto nel titolo, vi prego, in fretta, ho bisogno di una mano!
Domani affronterò l'ultimo compito di economia aziendale in preparazione all'esame di stato. L'argomento è "la contabilità analitico-gestionale" e su
questo ho dei problemi e non riesco ad individuare quali sono i punti che
devo approfondire per svolgerlo al meglio.
Potete darmi una mano voi?
Vi ringrazio in anticipo ;)
carissime persone del forum,
ho un disperato bisogno di un aiuto per fare una buona tesina originale che faccia interessare tutta la commissione.... in diritto e in inglese porto le banche, ma in italiano, storia, economia aziendale, informatica non so ancora cosa mettere... ma la cosa più importante non so il tema a cui posso attribuire gli argomenti... x favore aiutatemi!
Come già detto nel mio post di presentazione, mi trovo in una fase al quando importante nella vita di uno studente: la scelta del corso di laurea e dell'università.
Essendo il mio sogno (personale) quello di lavorare un giorno alla Microsoft o alla Apple per lo sviluppo di un SO, alla Intel in Google, ho scelto la facoltà di informarica, scartantando dopo mille pensieri il corso di laurea di ingegneria informatica al POLIMI o POLITO.
Sono della provincia di Salerno, ma di spostarsmi non mi ...
Ciao a tutti, avrei bisogno di una tesina che comprenda le seguenti materie: Economia aziendale, storia, italiano, diritto, finanze/inglese.
Avevo pensato di far ruotare il tutto intorno alla crisi del 29, infatti ho dato uno sguardo nel sito cercando qualcosa che facesse al caso mio, ma non ho trovato nulla purtroppo.
Aspetto i vostri suggerimenti ;) grazie
vorrei una tesina completa per gli esami di terza media
sto al liceo artistico..devo fare la tesina sull'estetismo e il culto del bello ma non so come fare i collegamenti con Storia, Storia dell'Arte, Chimica ed Educazione Fisica...aiutooo?
Devo fare la tesina sul viaggio..le materie sono: tecnica turistica,storia dell'arte,geografia,psicologia,italiano e storia..qualcuno può aiutarmi?

di cosa posso parlare in geografia e inglese?

Ho già detto tutto nel titolo, vi prego, in fretta, ho bisogno di una mano!
Allora faccio un Liceo Scientifico....ho dei grandi problemi con la tesina
io avrei in mente due idee....però ho bisogno di un'aiuto per le materie
la prima "UN EPOCA MALATA" affrontando il tema della realtà malata tra fine 800 e inizio 900
ITALIANO : Italo Svevo/ oppure Gabriele D'Annunzio/ e i CREPUSCOLARI
FILOSOFIA : la malattia di Nietzsche
STORIA : ????
ARTE : Egon Schiele
LATINO : ???
INGLESE : ???
MATEMATICA : ??
FISICA : ???
il secondo percorso è sulla MUSICA, ma non ...
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta! In questi giorni l'ansia degli esami si sta facendo sentire e aumenta ancora di più se penso al mio percorso che ha ancora dei punti interrogativi su alcune materie!
Avevo pensato di fare dei collegamenti sul tema del Giappone, facendo il liceo classico le materie interessate sono: italiano, geografia astronomica, greco, latino, storia, filosofia, matematica e fisica! In storia, ovviamente, porterei la seconda guerra mondiale e il disastro di Hiroshima e ...

Ciao a atutti!
Avrei bisogno di alcuni link che parlino in modo chiaro e approfondito dell'alimentazione che è l'argomento di Ed.Fisica che porterò all'esame..
Devo portare la tesina lunedì q quindi mi servirebbe un'aiuto urgente,,
Grazie mille, Verdiana :)