Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carboy
mi servirebbe il titola x la tesina?
9
30 mag 2012, 10:01

Abm
Pensavo di fare la tesina sul Nirvana partendo da aSchopenauer e collegandomi latino con gli stoici e l' "atarassia"....Qualcuno sa trovare un collegamento con inglese e con storia?
1
Abm
30 mag 2012, 09:59

dech
qualcuno mi può trovare per la tesina un collegamento con matematica o fisica partendo dal nodo tematico del rapporto tra intellettuale e potere?
2
30 mag 2012, 09:52

girasoleee
ciao, qualcuno mi può aiutare con la tesina? frequento l'istituto per ragionieri.. e vorrei incentrarla su diritto e storia...idee? grazie :)
1
30 mag 2012, 09:52

adefra10
cambiamento dell'alimentazione con la scoperta dell'america...... mi date qualche consiglio su come impostarla......grazieee
5
30 mag 2012, 09:41

carboy
devo fare una copertina di una tesina per alberghiero.
1
30 mag 2012, 09:37

sandro18
avrei bisogno di un aiuto per il mio percorso da portare il giorno degli esami. frequento l'indirizzo chimico-biologico di un istituto professionale, purtroppo ancora oggi non riesco a trovare niente per realizzare il mio percorso. Ho provato a farne più di uno ma ai miei professori non è piaciuto nessuno, quindi me ne hanno consigliato uno che avevo già in mente solo che non mi piace in quanto mi sembra che i collegamenti tra le varie materie siano troppo forzati. Il percorso era questo se ...
1
30 mag 2012, 09:34

alepas92
devo fare una tesina sul caffè..ho quasi tutte le materie mi manca però italiano e storia...ristorazione parlo del caffè in generale alimentazione parlo dei metodi di conservazione inglese la storia del caffè italiano e storiaaaaaa????????????? help meeee
2
30 mag 2012, 09:25

domyfg
SALVE, AVREI BISOGNO DI TROVARE DEI COLLEGAMENTI PER QUANTO RIGUARDA IL TEMA DEI GEMELLI. COSA POTREI PORTARE IN LATINO FISICA E FILOSOFIA? GRAZIE MILLE
3
30 mag 2012, 09:12

kekko dj
tema sui terremoti e i disastri ambientali
1
30 mag 2012, 07:16

denisandreeachirea
ma c'e qualcuno che risponde ai nostri post!?!?!?!??!?!?!?!??!?!??!
2
29 mag 2012, 21:12

sara1411
buonasera ragazzi... mi serve urgentemente un aiuto x la mia tesina... ho in mente due argomento... o la pallavolo oppure il g8 di genova nel 2001 ( black block) ma x nessuna dei due riesco a trovare i collegamenti giusti.. potete aiutarmi ??? vi rinrazio anticipatamente
1
29 mag 2012, 19:52

Sanguigno
salve a tutti! avevo pensato di incentrare la mia tesina sulla ribellione. Potete darmi una mano a scegliere gli argomenti più attinenti e a collegare le materie che mi restano fuori? ecco cosa avevo pensato: Storia: La resistenza/ La rivoluzione russa/ il '68 Italiano: La scapigliatura/ Foscolo/ Marinetti e il futurismo Latino: Petronio Francese: Camus Inglese: Orwell Filosofia: Nietzesche Arte: Il surrealismo/ il dadaismo/ il futurismo Fisica: Geografia astronomica: arte, ...
3
29 mag 2012, 18:06

Time
Salve, sto facendo la tesina multidisciplinare per l' esame di stato. Il tema principale è la società di massa, sono riuscito a fare collegamenti a tutte le materie tranne 1. Non so come collegare a quest' argomento la Divina commedia di Dante. Potete aiutarmi?
1
29 mag 2012, 18:02

Margio93
Ciao Raga, sono Gio, devo fare la tesina per la maturità e come argomento ho scelto la Coca Cola. Questi sono i vari collegamenti. Economia: Strategia di marketing; Arte: La pubblicità; Storia: il consumismo o la rivoluzione industriale; Geaografia: Itinerario turistico in Georgia. Mi mancano i collegamenti con Italiano e una delle tre lingue tra inglese, francese e tedesco. vi prego aiutatemi.... Grazie in anticipo
5
29 mag 2012, 17:44

JOAO98
AIUTO COME COLLEGO IL BELGIO CON SCIENZE ( PREFERIBILMENTE CON UN ARGOMENTO FATTO DURANTE L'ANNO) ???????????????????
1
29 mag 2012, 17:30

Vinc922
ciao salve...posso kiedere aiuto....mi serve un riassunto sulla novella di pirandello LA BALIA con il commento...xke lo porto all esame....grazie in anticipo:D
2
29 mag 2012, 16:43

PeppeReggino98
TEMA CENTRALE : BRASILE STORIA : PRIMA GUERRA MONDIALE INGLESE : ENVIROMENT TECNICA : PROBLEMI DELL'ATMOSFERA MUSICA : DEBUSSY FRANCESE : POESIA LIBERTE' LETTERATURA : UNGARETTI ED. FISICA : CALCIO ARTE : IMPRESSIONISMO CON COSA POTREI COLLEGARE LE SCIENZE ? COME ARGOMENTO DI ARTE L'IMPRESSIONISMO VA BENE? GRAZIE IN PARTENZA.
1
29 mag 2012, 16:13

Zenit
Tesina d'esame sull'anoressia e bulimia, mi aiutate? Salve a tutti mi sono ridotta all' ultimo momento a pensare alla tesina per vari motivi e adesso sono in crisi... Un tema che mi piacerebbe trattare è l' anoressia e la bulimia. Pensavo di fare una introduzione di tipo antropologico trattando specificatamente questo problema della visione del corpo che porta a questa ''malattia'' e come influisce il contesto sociale di oggi giorno. Pensavo di portare in italiano PIRANDELLO con la sua ...
0
29 mag 2012, 15:46

darking
ragazzi chi mi puo aiutare a fare una tesina per gli esami di maturita vado in un industriale e la specializzazione e l'edilizia e non so come fare ne che argomento scegliere?grazie a tutti quelli che mi rispondono:) Aggiunto 4 minuti più tardi: premetto che le materie che faccio oltre le solito italiano e storia facciamo anche tecnologia costruzioni topografia che c'è l'ho come seconda prova d'esame poi diritto estimo e cantiere
2
29 mag 2012, 14:36