Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Juventino98
Scusate potreste darmi dei siti che fanno prove invalsi online perchè mi devo esercitare. Grazie, sono molto in ansia soprattutto per le invalsi. :(
2
7 giu 2012, 10:29

andry888
ragazzi frequento un istituto tecnico industriale ind informatico ho bisogno di aiuto sulla tesina da fare le materie sono queste: ITALIANO STORIA SISTEMI INFORMATICA ELETTRONICA CALCOLO MATEMATICA
2
5 giu 2012, 15:54

GianmaTara98
Cosa portare di musica agli esami con la seconda guerra mondiale?
3
6 giu 2012, 15:03

pallazzone93
ciao ragazzi... frequento un istituto professionale indirizzo economia aziendale... mi potreste dare delle idee per un percorso? le materie sono italiano, storia, economia aziendale, diritto, inglese e tedesco... premetto che il programma di ogni singola materia non corrispondono quasi per niente... quindi con i collegamenti sono in difficolta'... se porto per esempio quasimodo porto la seconda guerra mondiale per il resto cosa posso portare? oppure con ungaretti la prima guerra mondiale il ...
2
5 giu 2012, 19:15

luxinino
a regà porco d.... ahahah sto a scapoccia dateme o almeno aiutatemi a fare una tesina originale sto all alberghiero...avevo pensato di farla su peter pan
1
5 giu 2012, 16:26

angelomartino
ragazi per favore mi serve una mano sul titolo per la mia tesinaaaaa
1
5 giu 2012, 16:48

andreasacc
STO facendo una mappa concettuale sul girasole, ma non riesco a trovare collegeamenti con storia e filosofia, AIUTO!!!, inoltre non riesco a trovare la traduzione della poesia "tournesol" di Breton, .... AIUTO !!!
1
5 giu 2012, 17:45

acab8
mi servirebbe una tesina per un istituto professionale settore meccanica, l'argomento che cerco è: IL MOTORE A VAPORE e vari collegamanti. Grazie
5
1 giu 2012, 13:36

ghost5
Frequento il geometra! l'argomento principale è l'energia rinnovabile. la prof mi ha consigliato di portare Montale in italiano... ma in storia?????? in costruzioni??? in disegno??? in estimo???? please!!! aiuto!!!
1
5 giu 2012, 17:56

AciredeF!
ciao.. :) ho dato uno sguardo alle altre richieste di aiuto e ho notato che tutte sono andate a buon fine, per cui vorrei provare a chiedere se potreste darmi una mano a completare la mia tesina per l'esame di maturità che dovrò affrontare a giugno.. Faccio ragioneria: avevo pensato di portare "IL SISTEMA TRIBUTARIO ITALIANO" in FINANZE.. Con la prof dovrò riguardare bene l'argomento e scegliere le cose essenziali altrimenti mi dilungherei troppo; "LA GIUSTIZIA TRIBUTARIA" in DIRITTO, ...
7
16 mag 2012, 17:10

Loly93
Suggeritemi un titolo per una tesina per gli esami di stato sugli Stati Uniti? Grazie
1
5 giu 2012, 18:21

Verina29
Salve, dovrei fare una tesina sul Romanticismo ma non so cm fare i collegamenti con le altre materie...Potete aiutarmi???
3
8 set 2009, 17:31

sanfi99
Avrei bisogno di una premessa sui super-eroi(spiderman, x-man...) :( sto impazzendooo...
1
5 giu 2012, 19:20

soly99
tesina sulle banche inglese =internet banking storia =crisi del 29 informatica =reti scienze delle finanze= riforme bancarie (26,36,testo unico) diritto=???? economia aziendale=??? matematica=??? italiano=???? non so se siano coerenti i collegamenti grazie in anticipo
2
5 giu 2012, 18:33

bekina
ho intenzione di fare il federalismo fiscale per collegarlo con le lingue straniere mi è stato proposto il regionalismo o devolution.. come posso trovare il materiale? o in alternativa k posso fare?
1
5 giu 2012, 19:43

zen98
Prove invalsi - possibili tracce temi - ampliamento tesina
1
6 giu 2012, 10:39

Elisi
Salve a tutti! Devo fare la parte di diritto per la mia tesina (argomento generale: CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano) ma avendo solo lo statuto del 2011 non ho la più pallida idea di come impostarlo, qualcuno saprebbe aiutarmi??? per favore ;)
2
5 giu 2012, 12:24

Angelica.ant
Ciao a tutti. Cosa posso collegare con la Globslizzazione? sono di un Itc Ragioneria - c0rso mercurio
1
4 giu 2012, 15:50

angy93special!
ciao a tutti la mia tesina dovrà parlare del corso più o meno storico della crisi del '29 i provvedimenti e quindi le soluzioni di allora e quindi sino al new deal ci sono poi mi servirebbero anche semplici frasi di collegamento magari per introdurre l'unione europea e quindi compreso anche il periodo di stabilità degli anni 60 circa, e quindi parlare di stabilità magari introduzione dell'euro e poi collegarmi con la crisi a partire dal 2007-2008...per favore aiutatemi per questo collegamento ...
1
4 giu 2012, 15:35

andreajm87
devo fare una tesina su queste materie DEVO TROVARE ANKE UN TITOLO GIUSTO ITALIANO = SVEVO STORIA= 1 GUERRA MONDIALE MATEMATICA= DERIVATI INGLESE= IL TRASFORMATORE ELETTROTECNICA= IL TRASFORMATORE MONOFASE/TRIFASE IMPIANTI IMPIANTO DI TERRA PROTEZIONE CONTATTI INDIRETTI INTERRUTTORE DIFFERENZIALE T.D.P. = QUADRI ELETTRICI O PLC
1
4 giu 2012, 15:26