Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Raga sto facendo una tesina riguardante la seconda gurra mondiale in arte cosa potrei mettergli?
che autore di letteratura inglese posso collegare al tema della scoperta dello spazio?
RAGAZZI QST ANNO SONO DI MATURITà INDIRIZZO EDILE (QUASI GEOMETRA,CI SONO LE STESSE MATERIE).STO PORTANDO PIRANDELLO (ITA),PRIMA GUERRA MONDIALE (STORIA),FRANK LLOYD WRIGHT (INGLESE),MA NON SO COME COLLEGARE TOPOGRAFIA ESTIMO DIRITTO E COSTRUZIONI...COME FACCIO?!?!?! AIUTATEMI URGENTE!!
ciao mi servirebbe una mano per fare una mappa concettuale. come materi ho da collegare tra loro: italiano,storia,matematica,economia aziendale,diritto,scienze delle finanze. GRAZIE IN ANTICIPO
come posso collegare il biennio rosso con italiano?

Ciao a tutti! :hi come si capisce dal mio nickname, sono DISPERATISSIMAAAAAAAAAAAAAA! :cry Ho appena trovato il tema della mia tesina..IL MARE :move e ho trovato anke quasi tutti i collegamenti...la materia ke mi sta creando più problemi è latino...i collegamenti ke ho trovato con questa materia (plinio il vecchio, lucano, petronio...) nn sembrano azzeccatissimi...potreste aiutarmi a trovarne qualcuno migliore?? GRAZIE in anticipo ;) :blowkiss :hi

ciao sapete chi sceglie le tracce per la prima prova di ita dell'analisi testuale?
Mi serve una mano con le tesine di topografia ,disegno e progettazione e impianti....Per favore aiutatemi manca pochissimo!!!!!
mmi spiegate il collegamento tra alice e la distorsione della realta in schopenhauer???pleaseee
ciao a tuttiiiii :) sto facendo la tesina per la maturità sulla trasgressione! qualcuno poterebbe aiutarmi con storia???? avevo pensato alla rivoluzione del '68 ma nn la posso mettere xkè nn l'abbiamo fatta...
freud e il colore nei sogni..
è l'argomento che porto di filosofia nella mia tesina sui colori, ma non riesco a trovare nessun appunto sulla teoria dei colori di Freud.. qualcuno mi può aiutare?
mi servirebbe un consiglio x la mia tesina.... come argomento porto luci e ombre nel novecento e non so cosa mettere in filosofia e in fisica !!!
qualche idea per la premessa tema "Seduzione"??

Salve a tutti, vorrei porvi la mia complicata questione per la quale dovrò fare una non breve premessa, chi non è interessato alle motivazioni può saltarle.
Sono iscritto alla facoltà di Economia e a ottobre otterrò la laurea triennale,e fin qua tutto bene. Sono in paro con gli esami, quest'anno compio 22 anni e non sono mai stato fuori corso. In questi tre anni però, studiando questa disciplina, mi sono accorto che ben poche materie mi interessavano, se non quelle più prettamente matematiche ...
che autore posso inserire nella tesina che inizia con il boom economico..

porto il teatro del 900:ita:pirandello,sto:secondo dopoguerra,inglese:beckett,francese:IONESCO,tedesco:durrenmatt ed ecc...di storia dell'arte...cosa potrei portare?(in pittura possibilmente)grazieee =)
Cosa posso collegare di francese in questa tesina??? help =(?
italiano GIOVANNI PASCOLI
storia IL FASCISMO
diritto LO STATUTO ALBERTINO
s.finanze LA SPESA PUBBLICA
e.aziendale I CONTRIBUTI ALLE IMPRESE DA ENTI PUBBLICI
geografia LO SVILUPPO SOSTENIBILE - NUOVE PROSETTIVE DI SVILUPPO CON L'EOLICO OFFSHORE NELL'ATLANTICO
matematica LA RICERCA OPERATIVA
E FRANCESE???????????????
di francese ho studiato: la vente, la commande, la livraison des marchandises, la facturation, les ...
salve per favore potreste dare un parere sulla mia tesina "la maschera" ecco le materie: italiano-pirandello, filosofia-shopenauer e freud , inglese-oscar wild, latino-petronio o qualcun altro, storia????? , latino classico??????? e divina commedia????????? grazie in anticipo

Salve a tutti,
sono uno studente laureando in Economia e Commercio, laurea triennale. Detto che dovrei laurearimi a ottobre ho pensato di iscrivermi alla Magistrale in Matematica a Firenze. Quello che vi chiedo è un consiglio spassionato sulla fattibilità pratica di questa mia idea, non tanto in termini burocratici, quanto in termini di impegno e sacrifici. Dopo alcune informazioni preliminari con il Presidente di facoltà ho capito che devo dare degli esami integrativi che molto probabilmente ...