Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Robespierre777
Bisogna avere tutti sei o basta la media del sei ?? Per dire se io ho tutti 7 e 3 cinque passo o no?
2
30 gen 2009, 22:19

sweettyboss
come collego la rivoluzione industriale con il naturalismo franceseeeeee
2
14 giu 2012, 12:05

Calisp98
mi potete dare alcune possibili tracce dell'esame di italiano?? so che le tracce sono impossibili da sapere ma quello che sto chiedendo e se ne avete qualcuna da propormi magari qualcuna che avete fatto voi alle medie. per esercitarmi.
8
12 giu 2012, 11:56

Grà...
COLLEGAMENTI, DUNQUE MAPPA CONCETTUALE, TESINA SUPERBIA
6
13 giu 2012, 14:10

Magda9Lena
Quale argomento di arte potrei collegare con la IIGuerra Mondiale?
2
13 giu 2012, 23:04

claudia92c
ciao a tutti allora sono a buon punti diciamo... le materie che collego sono italiano d'annunzio, storia crisi del 29, economia, lavoro autonomo e accenni all'imprenditoria femminile oggi, inglese John Maynard Keynes, diritto i diritti della donna... allora sono arrivata al punto di inserire i diritti della donna... ma nn so come continuare... la frase di collegamento è questa: è grazie a donne come lei che hanno lottato per la loro affermazione che sono nati i diritti della ...
7
1 giu 2011, 16:37

donatelladb
tesina sul mare ho dei problemi a trovare collegamenti con latino, filosofia e francese..chi mi aiuta??
0
14 giu 2012, 14:19

barre93
Chi mi può dare una mano sulla tesina? non riesco a collegare le varie materie!! :S frequento un istituto tecnico industriale indirizzo elettrotecnica ed automazione!.. Aggiunto 10 minuti più tardi: Materi: Elettrotecnica=trasformatore,macchina in continua(generatori e motori),motori asincroni e sincroni(alternatore) Impianti=Rifasamento,illuminotecnica,cabine elettriche(entra-esci enel...) Tdp=PLC,illuminotecnica Sistemi=Bode,sistemi di controllo(stabilità,precisione...),reti ...
5
4 mag 2012, 21:12

lulululu
la mia tesina è sul colore in filosofia oltre a ludwing wittgenstein c'è un altro filoso cn cui lo posso collegare????
1
14 giu 2012, 12:18

Olesika
volevo un idea per la tesina, frequento il turistico!!!
3
13 giu 2012, 18:42

Karolina093
Ciao a tutti,...ho bisogno d'aiuto..agli esami porto la tesina sulla musica: La musica: linguaggio dell'anima e del corpo in ogni tempo....qst è il titolo..volevo chiedermi se potete trovarmi qlks sul rapporto tra le onde sismiche e la musica k porto in astronomia...per favore :(
1
13 giu 2012, 15:47

phonex
salve x l'esame avevo intenzione di portare un traccia collegando le materie. allora le materie sono italiano storia estimo diritto costruzioni e urbanistica. in italiano e storia porto ungaretti collegato con storia alla I guerra mondiale. poi non so se avete qualche idea o avete il piacere di aiutarmi a collegare le altre ve ne sarei grato.. fatemi sapere grazie ;)
1
13 giu 2012, 16:33

alessiaminerba93
qualcuno sa dirmi il collegamento tra prima guerra mondiale e il governo??
2
13 giu 2012, 16:05

ylii
desidererei qualcuno di buona volontà che vedesse il mio lavoro come procede, male, bene o fa letteralmente pena ... grazie
2
13 giu 2012, 15:54

ma93
x favore un riassunto della 1 guerra mondiale molto semplice....
3
13 giu 2012, 16:28

SellyLep
Raga mi serve aiuto per la mia tesina su Google. Non so come collegare storia.. Potete aiutarmi? Vi ringrazio
2
14 giu 2012, 12:02

cinzia lico
non so come collegare fisica alla mia tesina.. la mie tesina è intitolata " mens sana in corpore sano" e gli argomenti inseriti sono: latino: Giovenale e Seneca filosofia: Nietzsche il superuomo italiano: D'Annunzio storia: la politica sportiva del regime fascista inglese: Oscar Wilde geografia astronomica: la costellazione d'Ercole storia dell'arte: Ercole e Lica di Antonio Canova
1
14 giu 2012, 11:25

HeroAx
Ciao,chi mi sa dire un collegamento tra scienze e ed.fisica se in scienze porto la terra e i vulcani?
1
14 giu 2012, 10:54

HeroAx
Chi mi aiuta a trovare qualcosa sul brasile ..sulle piantagioni e sulle industrie?
5
14 giu 2012, 11:34

giuliettina93
siccome non porto la tesina scritta vorrei fare una mappa conettuale graficamente particolare...ke mi consigliate? il tema è quello della maschera apparenza e realtà..... ke immagone mettere.... voglio qualcosa di particolare
1
12 giu 2012, 17:24