Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
trebo
qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento per un argomento di tesina??dopodomani devo consegnarla ma non ne ho un'idea di come si fa..per favore aiutatemi
1
18 giu 2012, 15:05

MartinaCambria
Mi serve una premessa x la mia tesina riguarda la Costituzione
1
18 giu 2012, 15:38

nonimporta
Illusta dal punto di vista tecnico e ragioneristico un'operazione di raccolta fondi o di impiego fondi scelta tra quelle che abbiamo trattato. ecco gli argomenti trattati: http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/401720_3929086392551_1644624090_n.jpg http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/574908_3929082512454_1457071996_n.jpg CHI MI AIUTAAA?
1
18 giu 2012, 16:30

guidocav
Salve a tutti, a settembre vorrei iscrivermi al corso di laurea in Ingegneria qui a Milano, al Politecnico. Non ho ancora deciso bene quale indirizzo scegliere, nonostante abbia già passato il test d'ingresso. Mi sarebbe piaciuto progettare strutture (e quindi fare Ing. Civile) ma non ho parenti ingegneri e il settore sembra saturo (e clientelare). Mi interessa molto anche il settore chimico, è quindi propenderei per Ing. Chimica. http://bit.ly/HDAsme: questo è il link al corso a cui intendo ...
2
19 apr 2012, 15:00

digiDANIELE
Io ho fatto tutta la scaletta per gli esami solo che con inglese non so se lasciarlo per ultimo oppure metterlo in mezzo perchè non mi pare il massimo cambiare lingua all'improvviso esempio : "Ciao,How are you?" (lo so è un esempio stupido) ma una cosa del genere solo che con materie scolastiche vi sembra opportuno o e megli lasciare inglese alla fine???
1
18 giu 2012, 16:22

kristynel138
Ho fatto il seguente percorso: Storia: La Prima Guerra Mondiale Geografia: Gli Stati Uniti Tecnica: Forme Di Energia Letteratura: Ungaretti Musica: Il Jazz Arte: Pollock Educazione Fisica: Il Rugby Francese: ........ Scienze: Lo Spazio- I Pianeti- Astronomia In Generale Inglese: ........ Ma non so come e cosa devo studiare... aiutooooooo come dovrei inziare??
4
13 giu 2011, 13:51

lucacapo
Ma le Invalsi quanto valgono sul voto finale? Da noi dicono che valgono il 50%, mentre da mio cuginola metà...non dovrebbero essere uguali in tutta italia?
5
12 giu 2012, 11:00

savethewordl
se sei andato bene a tutte le prove compresa la prova delle invalsi di italiano ma alla prova invalsi di matematica no che succede?
1
18 giu 2012, 13:26

miry1998
la correzzione in diretta la posso vedere pure dopo delle 16:00??? :lol :lol
1
18 giu 2012, 13:48

G63
Ciao è possibile avere i testi delle prove Invalsi di Matematica e Italiano ho le griglie però non riesco a trovare i testi, vorrei vedere un po quanti errori ho fatto... (Non posso connettermi alle 16.00 per la correzione online) :hi
1
G63
18 giu 2012, 13:45

Amr98
Domani ho la prova di matematica e mi servono consigli
4
13 giu 2012, 15:01

Blake98
Quanto vale il punteggio del test d'invalsi sulla media totale?
2
18 giu 2012, 13:06

BirbaJ
Filosofia: Nietzsche Arte: Espressionismo/Fauves/Matisse Storia: La Belle Epoque (1870-1914) Latino: Orazio Letterautra: D'Annunzio Inglese:Oscar Wilde/The Picture Of Dorian Gay E mi manca astronomia o scieze della terra assolutamente!!!poi se c'è qlcs di fisica e mate ben venga!!!:satisfied Spero possiate aiutarci! A presto e grazie anticipatamente!:hi
41
13 mag 2009, 21:12

Davide98.
ragazzi aiuto tra pochi giorni ho l'esame orale di terza media ... i vari argomenti che ho deciso di portare sono: italiano/letteratura: primo levi geografia: stati uniti scienze/teconologia: centrali elettriche, bomba atomica, fonti rinn e non rinnovabili arte: realismo americano storia: seconda guerra mondiale mentre non so cosa portare per spagnolo?? mi potreste suggerire qualche argomento (xfavore xò che non sia francisco franco xk nn lo posso portare).. inoltre potreste ...
6
12 giu 2012, 15:33

mery;)
:) raga dopodomani devo fare l' esame ma minerali e rocce centra nella 2 riv ind ? aspetto risposte
3
17 giu 2012, 13:57

folgore97
Sto ancora scrivendo la tesina e per finirla mi manca solo l'America. Io ho scelto L'U.S.A in generale xro nn so cosa scrivere quindi AIUTOOOOO!!! :D
5
17 giu 2012, 15:32

Wittoriarolnik
Scrivi qui la tua domanda...
0
17 giu 2012, 22:24

rikicelli98
ma nell'orale i professori ti possono aiutare?
4
12 giu 2012, 17:54

soto
Preoccupatissima per l'esame orale di 3!!!! aaaahhhh aiuto! consigli per mantenere la calma??? anche se impossibile???
5
16 giu 2012, 19:33

raffyvero
Ciao a tutti lunedì mi hanno dato la pagella e mi hanno ammesso agli esami con il 7,secondo voi potrei migliorare il mio voto o rischiare di prendermi un 6?io cerco di fare un bell'esame però il 7 che ho avuto mi è stato dato per un 6,50 centra sempre la pagella nel conteggio delle prove dell'esame oppure il 7 è un 7 e basta? datemi una risposta grazie sto in pena ho paura di riamanerci molto male speriamo di no!!! io credo di aver fatto fin'ora un discreto esame ciaooo
5
14 giu 2012, 15:48