Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao,sono in terza media e avrei bisogni dei collegamenti con il fascismo nelle varie materie !! potete aiutarmi ??
Dovrei fare una tesina sul Romanticismo per l esame ma non so come fare per collegare con le altre materie, mi aiutate??
Salve a tutti!
Ho intenzione di fare una tesina sui Beatles e vorrei impostarla in modo che ogni canzone sia collegata ad una materia! Le materie sono: Italiano, Latino, Matematica, Fisica, Scienze, Arte, Storia, Filosofia, Inglese.
Per il momento ho pensato:
Across The Universe -> Scienze (Universo e stelle) -> Italiano (X Agosto di Pascoli perché parla delle stelle cadenti ecc)
Lucy in the Sky with Diamonds -> Arte (dato che spesso il titolo è stato associato all' LSD avevo pensato di ...
Scrivi qui la tua richiesta...ehi,quest'anno ho gli esmi di 3 media e vevo pensato di portare la globalizzazione..sapete con cosa potrei collegarla o qualche sito buono?? graziee D
ciao ragazzi!!! Quest'anno ho gli esami di terza media mi sapete dire quale musicista portare ma sopratutto collegare con il fascismo???

STORIA: rivoluzione industriale
GEOGRAFIA:Inghilterra
FRANCESE: Michelle
INGLESE:Penny Lane
MUSICA:Yellow Submarine dei Beatles
SCIENZE:carbone
TECNICA:la macchina a vapore oppure la torre effeil
LETTERATURA:decadentismo
ANTOLOGIA: Jim Morrison( non ne sono sicura)
spero di esserti stata utile...
Vorrei fare la mia tesina di quest'anno sul cioccolato, però non sono molto sicura in quanto magari potrebbe essere considerata banale e superficiale. Inoltre non cetra niente con la scuola che sto facendo, però non vorrei fare i soliti banali argomenti.
Sarei indecisa di conseguenza se portare questa tesina o la tesina sulla follia. Che ne pensate se le unisco? è fattibile?
Avrei bisogno di alcuni suggerimenti di come collegare le varie materie che sono storia, italiano amministrazione, ...
salve a tutti sono giusy e quest'anno ho gli esami di maturità...
vorrei un aiuto sul mio percorso...
voglio fare un percorso sulla psicanalisi...ma ho difficoltà nell'inserire argomenti scientifici(faccio il liceo scientifico PNI)...potreste aiutarmi???
filosofia: freud
italiano:saba
inglese:james joyce
storia:atteggiamento di freud nei confronti della guerra
latino:???
per inserire qualcosa di scientfico avevo pensato di sviluppare il percorso in due blocchi:quello umanistico con ...
che argomento potrei portare in fisica nella tesina sui limiti dell'uomo?

Salve,
Ormai mancano pochi mesi , ma che dico giorni all'esame di terza media. Volevo un po di consigli su cosa portare all'orale . Consigli?
Grazie ,
Mario_Sco
mi sapete trovare un collegamento fra gli USA e francese ??? aiutoooo!!!
aiuto collegamenti tesina 3 media!!!!
Ciao a tuttu io devo fare per domanu un percorso tematico a mia scelta e fra tutti mi ha ispirato di piu l italia repubblicana e non so proprio con che cosa dovrei collegarla. I collegamenti principali che mi servono sono. Solo ITALIANO GEOGRAFIA STORIA le altra materie non mi unteressano vi prego aiutatemiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
mappa concettuale e tesina il primo dopoguerra con approfondimenti sui regimi totalitari grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Aggiunto 39 secondi più tardi:
anche dieci
ciao a tutti quest'anno ho gli esami di terza media e vorrei portare la crisi del 1929 ... qualcuno ha qualche consiglio per i collegamenti ?
Ciao a tutti :)! ho bisogno di consigli su cosa trattare nella tesina..frequento la ragioneria indirizzo programmatore...avevo pensato allo sfruttamento minorile..ma non so che collegamenti posso fare..grazie in anticipo :)
.Vanessafv avete qualche idea x la tesina di terza media sulla 2 guerra mondiale con collegamento alla civica scienze arte musica inglese francese e tecnologia?
Scrivi qui la tua richiesta...Frequento il 5 anno di istituto d'arte cerco una tesina , perchè penso che da sola non riesco , chi mi potrebbe aiutare????
Ciao a tutti! Volevo un aiuto per una tesina.. L'argomento che avevo pensato è il Vuoto. Volevo fare una cosa diversa dal solito! Soprattutto di storia vorrei parlare di qualcosa di diverso dalle solite guerre, anche perchè a me storia non piace quindi più è "facile" meglio è! Grazie in anticipo
frequento un istituto tecnico commerciale e vorrei presentare questa tesina.
-ITALIANO: uno, nessuno, centomila ???
-STORIA: Hitler (regina rossa)
-DIRITTO: le forme di stato (dittatoriale)
-INGLESE: Regina bianca (ricollegabile ad una regina esistita)
-MATEMATICA: Lewis Carrol matematico
Sembra una tesina buttata lì a caso?? ci tengo a portarla ma non so bene come collegarmi alle materie.. qualcuno può aiutarmi?? Pleeeeeeeeeease sono in crisi.. grazie mille :)
se ti ammettono all'esame è possibile che poi vieni bocciato?