Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AlessandraR
Ciao,sono in terza media e avrei bisogni dei collegamenti con il fascismo nelle varie materie !! potete aiutarmi ??
1
11 apr 2013, 14:42

Cicci 98
Dovrei fare una tesina sul Romanticismo per l esame ma non so come fare per collegare con le altre materie, mi aiutate??
1
14 apr 2013, 09:19

vale_cullen
Salve a tutti! Ho intenzione di fare una tesina sui Beatles e vorrei impostarla in modo che ogni canzone sia collegata ad una materia! Le materie sono: Italiano, Latino, Matematica, Fisica, Scienze, Arte, Storia, Filosofia, Inglese. Per il momento ho pensato: Across The Universe -> Scienze (Universo e stelle) -> Italiano (X Agosto di Pascoli perché parla delle stelle cadenti ecc) Lucy in the Sky with Diamonds -> Arte (dato che spesso il titolo è stato associato all' LSD avevo pensato di ...
7
24 feb 2012, 15:28

kiarakia99
Scrivi qui la tua richiesta...ehi,quest'anno ho gli esmi di 3 media e vevo pensato di portare la globalizzazione..sapete con cosa potrei collegarla o qualche sito buono?? graziee D
3
13 apr 2013, 13:15

Luca.99
ciao ragazzi!!! Quest'anno ho gli esami di terza media mi sapete dire quale musicista portare ma sopratutto collegare con il fascismo???
2
13 apr 2013, 18:41

G060346
STORIA: rivoluzione industriale GEOGRAFIA:Inghilterra FRANCESE: Michelle INGLESE:Penny Lane MUSICA:Yellow Submarine dei Beatles SCIENZE:carbone TECNICA:la macchina a vapore oppure la torre effeil LETTERATURA:decadentismo ANTOLOGIA: Jim Morrison( non ne sono sicura) spero di esserti stata utile...
2
12 apr 2013, 20:12

Lili_11love
Vorrei fare la mia tesina di quest'anno sul cioccolato, però non sono molto sicura in quanto magari potrebbe essere considerata banale e superficiale. Inoltre non cetra niente con la scuola che sto facendo, però non vorrei fare i soliti banali argomenti. Sarei indecisa di conseguenza se portare questa tesina o la tesina sulla follia. Che ne pensate se le unisco? è fattibile? Avrei bisogno di alcuni suggerimenti di come collegare le varie materie che sono storia, italiano amministrazione, ...
5
3 dic 2011, 18:02

giusydimola94
salve a tutti sono giusy e quest'anno ho gli esami di maturità... vorrei un aiuto sul mio percorso... voglio fare un percorso sulla psicanalisi...ma ho difficoltà nell'inserire argomenti scientifici(faccio il liceo scientifico PNI)...potreste aiutarmi??? filosofia: freud italiano:saba inglese:james joyce storia:atteggiamento di freud nei confronti della guerra latino:??? per inserire qualcosa di scientfico avevo pensato di sviluppare il percorso in due blocchi:quello umanistico con ...
2
13 apr 2013, 15:20

orny111
che argomento potrei portare in fisica nella tesina sui limiti dell'uomo?
1
13 apr 2013, 14:01

Mario_Sco
Salve, Ormai mancano pochi mesi , ma che dico giorni all'esame di terza media. Volevo un po di consigli su cosa portare all'orale . Consigli? Grazie , Mario_Sco
4
12 apr 2013, 20:57

andreat99
mi sapete trovare un collegamento fra gli USA e francese ??? aiutoooo!!!
2
11 apr 2013, 21:01

andreiXD
aiuto collegamenti tesina 3 media!!!! Ciao a tuttu io devo fare per domanu un percorso tematico a mia scelta e fra tutti mi ha ispirato di piu l italia repubblicana e non so proprio con che cosa dovrei collegarla. I collegamenti principali che mi servono sono. Solo ITALIANO GEOGRAFIA STORIA le altra materie non mi unteressano vi prego aiutatemiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
1
12 apr 2013, 14:59

patatino10
mappa concettuale e tesina il primo dopoguerra con approfondimenti sui regimi totalitari grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Aggiunto 39 secondi più tardi: anche dieci
1
12 apr 2013, 19:32

farfalla1999
ciao a tutti quest'anno ho gli esami di terza media e vorrei portare la crisi del 1929 ... qualcuno ha qualche consiglio per i collegamenti ?
1
12 apr 2013, 19:34

Agata_28
Ciao a tutti :)! ho bisogno di consigli su cosa trattare nella tesina..frequento la ragioneria indirizzo programmatore...avevo pensato allo sfruttamento minorile..ma non so che collegamenti posso fare..grazie in anticipo :)
2
12 apr 2013, 18:44

Vanessafv
.Vanessafv avete qualche idea x la tesina di terza media sulla 2 guerra mondiale con collegamento alla civica scienze arte musica inglese francese e tecnologia?
1
13 apr 2013, 10:35

Klelya95
Scrivi qui la tua richiesta...Frequento il 5 anno di istituto d'arte cerco una tesina , perchè penso che da sola non riesco , chi mi potrebbe aiutare????
1
12 apr 2013, 19:32

Verotek
Ciao a tutti! Volevo un aiuto per una tesina.. L'argomento che avevo pensato è il Vuoto. Volevo fare una cosa diversa dal solito! Soprattutto di storia vorrei parlare di qualcosa di diverso dalle solite guerre, anche perchè a me storia non piace quindi più è "facile" meglio è! Grazie in anticipo
4
8 apr 2013, 23:03

HaakunaMatata
frequento un istituto tecnico commerciale e vorrei presentare questa tesina. -ITALIANO: uno, nessuno, centomila ??? -STORIA: Hitler (regina rossa) -DIRITTO: le forme di stato (dittatoriale) -INGLESE: Regina bianca (ricollegabile ad una regina esistita) -MATEMATICA: Lewis Carrol matematico Sembra una tesina buttata lì a caso?? ci tengo a portarla ma non so bene come collegarmi alle materie.. qualcuno può aiutarmi?? Pleeeeeeeeeease sono in crisi.. grazie mille :)
1
12 apr 2013, 16:28

Marco xD
se ti ammettono all'esame è possibile che poi vieni bocciato?
7
9 apr 2013, 14:38