Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

dan94
ciao a tutti facendo la tesina su pirandello vorrei dare un titolo interessante:shrug ... cosa mi proponete??spero risp in tanti.... :) :daidai
2
15 apr 2013, 18:48

gracchi99
la mia prof non vuole che x l esame di 3 si porti la tesina e vuole una mappa collegata a tutto aiuto !
2
16 apr 2013, 15:24

trezzi
tesina xla maturità,tema:mafia?storia italiano cucina regionale?
3
21 nov 2010, 03:11

signuri94
salve volevo chiedervi una cosa nn essendo ancora pratico di questo sito xke mi ci sono appena iscritto..stavo cercando una tesina per indirizzo informatca xo ne trovo soltanto una..magari sapete come trovarne di piu?
2
16 apr 2013, 16:01

danytata
Tesina di maturità sui 7 peccati capitali, x ist tecnico indirizzo turistico. Avevo pensato a qst tesina ma nn so ancora che collegamenti fare. le materie sono italiano,storia,storia dell'arte,economia turistica,diritto,francese,tedesco. Ho pensato solo ad economia: strategie di marketing (invidia) italiano: d'annunzio e il piacere (lussuria) storia: Hitler (superbia) poi mi manca ancora storia dell'arte,diritto francese e tedesco.
2
11 mag 2012, 14:03

daniela rosu
ragazzi mi serve aiuto urrggeenntteee su una tesina di inglese sul nazismo (se potete/volete gia pronta ) graziee mille
2
15 apr 2013, 17:46

roberta.lamantia
aiutooooooooooo sono in tilt per la maturità, sono candidata esterna ma non per questo vorrei fare bella figura, vorrei fare la tesina sull'infanzia, visto che ho pure un figlio e mi piacerebbe accompagnarla con qualcosa di multimediale, uff nn ho nemmeno la piu pallida idea di cosa fare e soprattutto come si presenta una tesina multimediale all'orale? insomma devo portare il pc io o nell'aula dove si svolgeranno gli esami si può adoperare il pc sono in tilt per me è una novità datemi ...
1
16 apr 2013, 15:25

signuri94
salve volevo chiedervi una cosa nn essendo ancora pratico di questo sito xke mi ci sono appena iscritto..stavo cercando una tesina per indirizzo informatca xo ne trovo soltanto una..io vorrei collegare ungaretti con la prima guerra mondiale,d'informatica i database e d'inglese la storia d'internet e delle altre materie (elettronica,statistica,matematica e sistemi)non so spero mi possiate aiutare...non riesco a trovare niente..aiutatatemi per favore
1
16 apr 2013, 16:06

titti99*_*
mi serviva una tesina per la 3 media, una tesina , io pensavo di fare (storia:gueraivile spagnola oppure qualcos 'altro che non sia difficile... vi prego aiutatemi la devo portare domani!!!!!
2
16 apr 2013, 14:54

adeeee
Ciao, volevo chiedervi qualche consiglio sulla mia tesina: il tema è incentrato sul Costa Crociere, con le seguenti materie-argomenti: Storia: Le migrazioni oltreoceano dell'800-900 Economia: Il turismo crocieristico Geografia: (volevo portare un itinerario, ma non saprei come svilupparlo, aiuto!) Inglese: (devo ancora decidere, aiuto!) Volevo chiedervi secondo voi che titolo potrei mettere (?)
2
15 apr 2013, 18:03

tizmarsili
Aiuto titolo tesina !! Italiano : Verga Storia : i problemi dell'unità d'Italia e sviluppo capitalistico Diritto : Governo Finanze : Bilancio dello stato Inglese : The UK government Francese : President de la Republique Aziendale : Bilancio Non riesco a trovare un titolo da dare a questa tesina
1
16 apr 2013, 09:46

Steph.93
siamo ad aprile e io ancora non ho molto chiaro l'argomento che intendo svogere.. mi piacerebbe parlare di qualcosa inerente al settore turistico, come ad esempio areoporto di qualche città così potrei unire diverse materie: GEOGRAFIA TURISTICA, ECONOMIA TURISTICA, TEDESCO, INGLESE,TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE.. voi avete qualche altra idea perfavore?? grazie in anticipo
1
9 apr 2013, 13:15

Arya.94
Ciao ragazzi manca poco all'esame di stato e non so ancora cosa portare. Dato che frequento un istituto per il turismo avevo pensato di portare tipo "Il giro del mondo" ma non so proprio come collegare le materie tra loro potreste darmi un aiutino?? le materie sono: Italiano, Storia, Ricevimento, Tecnica Turistica, Arte, Inglese e Tedesco.
1
11 apr 2013, 13:44

Roby_Gnèft
Ciao a tutti! Sto cercando di preparare la mia tesina per la maturità ma sono in serie difficoltà! Mi piacerebbe basarmi sul libro "Mangia, Prega, Ama" che ho letto in inglese. Materie come inglese e italiano le ho già sistemate, ma per altre sono davvero in alto mare! Mi potete aiutare consigliandomi qualche argomento? Le altre materie sono Latino, Storia, Filosofia, Spagnolo, Francese e Scienze della Terra!
1
11 apr 2013, 14:46

liliana1305
Ciao, sono nuova in questo forum. A giugno dovrò fare l'ESAME DI MATURITA'. ma nel frattempo devo preparare la mia TESINA. frequento l'ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE - RAGIONERIA, ma non ho alcuna idea su cosa portare all'esame, né come collegare le materie. la SCADENZA per portare TITOLO, ARGOMENTO E MATERIE é il 2 maggio e io sono in ALTO MARE. Le materie sono ITALIANO STORIA ECONOMIA AZIENDALE MATEMATICA INGLESE TIT (informatica) SCIENZE DELLA FINANZA DIRITTO ED. ...
1
10 apr 2013, 18:02

napoletano94
Devo prepARARE UNA TESINA PER RECUPERARE TERZO E QUARTO ANNO VORREI CHIEDERE COME DEVO FARE'?
1
12 apr 2013, 15:44

Fra9422
Ciao raga non so se la sto facendo bene la domanda ma avrei bisogno di un aiutino nel collegare le varie materie del geometra.. le materie sono italiano, storia, diritto, estimo, costruzione, topografia.. i commissari esterni sono topografia e diritto.. in italiano avevo intenzione di portare D'Annunzio che lo collego a storia con la prima guerra mondiale e fascismo siccome scriveva discordi per mussolini.. ma le altre materie con cosa potrei fare dei collegamenti? vi ringrazio dapprima cmq
1
12 apr 2013, 15:31

eliel94
Tesina maturità! Sono un'infioratrice e mi piacerebbe fare una tesina proprio a riguardo. ma come la collego con il mio indirizzo? italiano pensavo Pascoli.. ma poi? boh! vuoto totale......!
1
12 apr 2013, 11:24

protti94
tesina per elettrotecnica ed automazione,,,non so su cosa farla..cosa mi consigliate??'..
1
12 apr 2013, 09:44