Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
putti00
se per l'esame parlo della bomba atomica in storia,di geografia è meglio parlare del giappone o del america.. cosa ne pensate di questi collegamenti ARTE: POP art o Picasso (penso picasso) SCIENZE:DNA o RIPRODUZIONE ITALIANO:film su PEARL HARBOR LETTERATURA:PRIMO LEVI , SALVATORE QUASIMODO o UNGARETTI GEOGRAFIA: USA o GIAPPONE (penso GIAPPONE) STORIA: seconda guerra in particolare GIAPPONE quindi secondo voi della seconda guerra cosa dovrei dire come introduzione? INGLESE: AMERICA o ...
3
27 apr 2014, 15:46

beto
collegamenti tesina su rivoluzione cubana?
3
27 apr 2014, 19:00

simone.orsi9400
Salve a tutti, tra poco avrò l'esame di 3^Media, volevo portare qualcosa di originale, che ha anche legami familiari allora ho pensato all'Imperialismo (Combattuta da mio Nonno). Avrei già pensato ad alcuni collegamenti ma vorrei sapere la vostra partendo da zero. Letteratura: ? Storia: Imperialismo Geografia: ? Scienze: ? Inglese: ? Francese: ? Arte: ? Tecnologia: ? Musica: ? Sport: ? Per piacere rispondete presto, Grazie. Aggiunto 9 giorni più tardi: Up!
0
28 apr 2014, 19:32

Beatrix00
Ciao! Mi servirebbe un aiutino.. Quest'anno ho la maturità e non ho la più pallida idea sul tema della tesina. Io frequento un indirizzo turistico e quindi le materia principali da collegare sono economia turistica, geografia eccc.. Grazie mille :)
6
28 nov 2012, 17:01

elly_98
Tesina sulla pace terza media, quali potrebbero essere gli argomenti correlati, io avrei già scelto Gandhi e l'india in Geografia grazie elly_98
1
9 mag 2012, 21:44

melissa-motalli
Qualcuno mi può aiutare,darmi qualche spunto per la tesina sugli anni 20 americani?
3
28 apr 2014, 12:26

EMANUELA.M1995
Ciao ragazzi/e mi servirebbe una mano sulla tesina, che riguarda lo shopping Italiano: D'Annunzio Il Piacere Storia: Boom Economico Inglese : Non lo so Francese: Avrei pensato Parigi Geografia: Non lo so Economia Turistica: Marketing QUINDI MI SERVIREBBE UNA MANO IN INGLESE, GEOGRAFIA, FRANCESE E MATEMATICA...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
1
28 apr 2014, 13:31

Mr.Mazzarr
Salve a tutti. Sono attivo da un po' in questo forum, sono un laureando in ingegneria aerospaziale. Sono al primo anno, e da un po' ho qualche dubbio sulla mia reale passione per questa facoltà. Partendo dal presupposto che a me piace molto ingegneria aerospaziale, i motivi del dubbio sono principalmente due: una passione innata per le materie economiche e per l'idea di un ruolo manageriale in un azienda; la probabilità un giorno di lavorare non da ingegnere aerospaziale ma chissà da ...
20
26 giu 2013, 11:48

cami_98
Ciao a tutti,potete farmi dei collegamenti per una mappa concettuale sul secondo dopoguerra x i miei esami? Grazie :)
2
25 apr 2014, 21:42

Risail
Come posso collegare, con le varie materia IL MAROCCO per i colloqui dell'esame di terza media? please :thx
7
26 gen 2013, 18:00

putti00
Tesina terza media su bomba atomica e seconda guerra mondiale
1
27 apr 2014, 16:20

stefano211
CIAO mi servirebbe un aiuto per la tesina. Il mio indirizzo è l' IGEA. Avevo in mente di portare il toyotismo parlando del sistema di produzione della toyota però ho qualche problema a collegare tutte le materia che sono: geografia, ec. aziendale, matematica, storia/italiano, diritto e scienze delle finanze. potreste darmi dei consigli? grazie in anticipo!
2
16 apr 2014, 14:35

mely;*
ciao a tutti!!!!!non ho la più pallida idea di come fare il colloquio interdisciplinare. cioè appena entro saluto i presenti e inizio a parlare? :hi
1
27 apr 2014, 17:10

Omar234
Ciao a tutti, faccio il 5' anno alberghiero e sono piuttosto incasinato sulle idee, così ho pensato di farla su Parigi visto che personalmente mi piace come città e ci sono stato 3 volte. Come materie d'esame ho Italiano,Storia, Alimentazione, Diritto, Economia e Inglese. Ho pensato a Italiano con la belle epoque e Baudelaire , Storia la rivoluzione francese, e poi mi mancano gli altri collegamenti.. avete qualche idea? sono in alto mare e ci tengo a fare bene questa tesina...
4
26 apr 2014, 14:41

vanbrit
Ciao mi potete aiutare a fare dei collegamenti per la tesina il titolo generale che ho scelto e sulla diversità Gli argomenti sono: Italiano Primo levi Storia Auschwitz Inglese Martin luther king Diritto Olivetti Economia? Matematica? Informatica? Aiutooo
1
27 apr 2014, 15:22

simona_94
ciao a tutti.. frequento il 5 anno di ragioneria e tra poco dovrò fare l'esame di maturità.. la mia tesina si basa sui diritti della persona, ma non riesco a trovare i collegamenti, HELP!
1
27 apr 2014, 15:37

Cioppa.Cioppo
salve ragazzi,vorrei un piccolo aiuto riguardante alcuni argomenti della tesina.. Italiano: italo svevo o pirandello (vita,opere e rapporto cn la psicoanalisi) Storia: Bella Epoque o prima Guerra mondiale Scienze delle Finanze: Diritto: Inglese: Economia Aziendale: sl che non so il tema ovvero il titolo y.y Help!
6
18 mar 2014, 15:11

simona_94
la mia tesina si basa sui diritti della persona, ma non riesco a trovare i collegamenti giusti! :( cosa potrei portare?
4
27 apr 2014, 15:46

raffy94=)
ciao...anche io faccio il turistico e porto il sogno come tesina...ma qualcuno potrebbe darmi 1 mano? non so quali argomenti mettere le materie ke studio sono: italiano psicologia storia storia dell' arte economia (tecnica turistica) inglese francese geografia aiutatemi vi pregoooo
9
22 gen 2011, 23:50

fedu91
Salve a tutti, Ho bisogno di una mano x la tesina di maturita' sono molto in ritardo e studio elettronica telecomunicazione e come argomento ho scelto la radio, ho gia' gli appunti che collegandole insieme saro' apposto, ma il problema è che non so come collegare la radio con altri materie soprattutto storia e inglese!! Help me please Grazieeeeee
2
27 apr 2014, 15:18