Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

se per l'esame parlo della bomba atomica in storia,di geografia è meglio parlare del giappone o del america.. cosa ne pensate di questi collegamenti
ARTE: POP art o Picasso (penso picasso)
SCIENZE:DNA o RIPRODUZIONE
ITALIANO:film su PEARL HARBOR
LETTERATURA:PRIMO LEVI , SALVATORE QUASIMODO o UNGARETTI
GEOGRAFIA: USA o GIAPPONE (penso GIAPPONE)
STORIA: seconda guerra in particolare GIAPPONE quindi secondo voi della seconda guerra cosa dovrei dire come introduzione?
INGLESE: AMERICA o ...

collegamenti tesina su rivoluzione cubana?

Salve a tutti, tra poco avrò l'esame di 3^Media, volevo portare qualcosa di originale, che ha anche legami familiari allora ho pensato all'Imperialismo (Combattuta da mio Nonno).
Avrei già pensato ad alcuni collegamenti ma vorrei sapere la vostra partendo da zero.
Letteratura: ?
Storia: Imperialismo
Geografia: ?
Scienze: ?
Inglese: ?
Francese: ?
Arte: ?
Tecnologia: ?
Musica: ?
Sport: ?
Per piacere rispondete presto, Grazie.
Aggiunto 9 giorni più tardi:
Up!
Ciao! Mi servirebbe un aiutino.. Quest'anno ho la maturità e non ho la più pallida idea sul tema della tesina. Io frequento un indirizzo turistico e quindi le materia principali da collegare sono economia turistica, geografia eccc.. Grazie mille :)
Tesina sulla pace terza media, quali potrebbero essere gli argomenti correlati, io avrei già scelto Gandhi e l'india in Geografia
grazie elly_98
Qualcuno mi può aiutare,darmi qualche spunto per la tesina sugli anni 20 americani?

Ciao ragazzi/e mi servirebbe una mano sulla tesina, che riguarda lo shopping
Italiano: D'Annunzio Il Piacere
Storia: Boom Economico
Inglese : Non lo so
Francese: Avrei pensato Parigi
Geografia: Non lo so
Economia Turistica: Marketing
QUINDI MI SERVIREBBE UNA MANO IN INGLESE, GEOGRAFIA, FRANCESE E MATEMATICA...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

Salve a tutti.
Sono attivo da un po' in questo forum, sono un laureando in ingegneria aerospaziale.
Sono al primo anno, e da un po' ho qualche dubbio sulla mia reale passione per questa facoltà.
Partendo dal presupposto che a me piace molto ingegneria aerospaziale, i motivi del dubbio sono principalmente due: una passione innata per le materie economiche e per l'idea di un ruolo manageriale in un azienda; la probabilità un giorno di lavorare non da ingegnere aerospaziale ma chissà da ...

Ciao a tutti,potete farmi dei collegamenti per una mappa concettuale sul secondo dopoguerra x i miei esami? Grazie :)
Come posso collegare, con le varie materia IL MAROCCO per i colloqui dell'esame di terza media? please :thx

Tesina terza media su bomba atomica e seconda guerra mondiale
CIAO
mi servirebbe un aiuto per la tesina. Il mio indirizzo è l' IGEA. Avevo in mente di portare il toyotismo parlando del sistema di produzione della toyota però ho qualche problema a collegare tutte le materia che sono: geografia, ec. aziendale, matematica, storia/italiano, diritto e scienze delle finanze.
potreste darmi dei consigli?
grazie in anticipo!

ciao a tutti!!!!!non ho la più pallida idea di come fare il colloquio interdisciplinare. cioè appena entro saluto i presenti e inizio a parlare? :hi

Ciao a tutti, faccio il 5' anno alberghiero e sono piuttosto incasinato sulle idee, così ho pensato di farla su Parigi visto che personalmente mi piace come città e ci sono stato 3 volte. Come materie d'esame ho Italiano,Storia, Alimentazione, Diritto, Economia e Inglese. Ho pensato a Italiano con la belle epoque e Baudelaire , Storia la rivoluzione francese, e poi mi mancano gli altri collegamenti.. avete qualche idea? sono in alto mare e ci tengo a fare bene questa tesina...

Ciao mi potete aiutare a fare dei collegamenti per la tesina il titolo generale che ho scelto e sulla diversità Gli argomenti sono:
Italiano Primo levi
Storia Auschwitz
Inglese Martin luther king
Diritto Olivetti
Economia?
Matematica?
Informatica? Aiutooo

ciao a tutti.. frequento il 5 anno di ragioneria e tra poco dovrò fare l'esame di maturità.. la mia tesina si basa sui diritti della persona, ma non riesco a trovare i collegamenti, HELP!
salve ragazzi,vorrei un piccolo aiuto riguardante alcuni argomenti della tesina..
Italiano: italo svevo o pirandello (vita,opere e rapporto cn la psicoanalisi)
Storia: Bella Epoque o prima Guerra mondiale
Scienze delle Finanze:
Diritto:
Inglese:
Economia Aziendale:
sl che non so il tema ovvero il titolo y.y
Help!

la mia tesina si basa sui diritti della persona, ma non riesco a trovare i collegamenti giusti! :( cosa potrei portare?
ciao...anche io faccio il turistico e porto il sogno come tesina...ma qualcuno potrebbe darmi 1 mano? non so quali argomenti mettere
le materie ke studio sono:
italiano
psicologia
storia
storia dell' arte
economia (tecnica turistica)
inglese
francese
geografia
aiutatemi vi pregoooo
Salve a tutti, Ho bisogno di una mano x la tesina di maturita' sono molto in ritardo e studio elettronica telecomunicazione e come argomento ho scelto la radio, ho gia' gli appunti che collegandole insieme saro' apposto, ma il problema è che non so come collegare la radio con altri materie soprattutto storia e inglese!!
Help me please
Grazieeeeee